• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le prime rose in fiore

Federicaa

Giardinauta
Le mie rose sono vigorosissime questo anno e piene di boccioli. Sono esplose con la pioggia degli ultimi 10 giorni, ma solo una iceberg sta aprendo il bocciolo... Le altre sono ancora indietro
 

gattoippi

Aspirante Giardinauta
La prima a fiorire è old blush, la banksia comincia ad aprirsi, ma con tutta questa pioggia ho il terrore di non godermi la fioritura, speriamo bene.....
 

soniag78

Apprendista Florello
la mia prima rosa sè stata Astronomia che per adesso ha aperto 2 fiori, poi l'ha seguita Mme Louis Leveque con un meraviglioso bocciolone che si è aperto... "purtroppo" (da una parte ne sono ampliamente contenta, perchè era tutto arido) però sta piovendo come un pazzo in questi giorni e mi è impossibile raggiungere le rose per fotografarle...
 

belpa

Master Florello
eccola qui:)

ice6.jpg


con un isolito cuoricino rosa
ice5.jpg
 

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Bella la 'Iceberg'. Da me, due-tre giorni fa il primo fiore di 'Jaune Desprez', e oggi ho visto R. hugonis e R. foetida in fiore. Che bella stagione!
 

Federicaa

Giardinauta
Io ho messo in terra una John Clare di David Austin lo scorso inverno. Ancora è molto indietro. Qualcuno ce l'ha?
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
da me hanno aperto i primi fiori Astronomia, Roter Korsar e Marie paviè:)
ieri ha piovuto, domani e dopodomani pioverà:(
 

nuvolanera

Giardinauta
ho passato una giornata intera a spruzzare insetticida e rame un paio di giorni fa,piu' ci penso e piu' divento rossa dalla rabbia!!!
 

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Bella, decisamente bella...il nome?
Ieri è sbocciato il primo fiore di 'Souv. de St. Anne's'. La pioggia abbondante fa bene alle rose, al giardino, a tutta la zona, perché le riserve d'acqua erano basse.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Bella, decisamente bella...il nome?
Ieri è sbocciato il primo fiore di 'Souv. de St. Anne's'. La pioggia abbondante fa bene alle rose, al giardino, a tutta la zona, perché le riserve d'acqua erano basse.

hai delle rose favolose, deliziaci con qualche foto :love:

...quella di nuvolanera è Astronomia :eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Da me è tutto piuttosto indietro.

L'inverno è stato rigidissimo e le piante hanno cominciato a vegetare più tardi rispetto agli altri anni.
Le piante più "avanti" sono le cinesi in generale e le té.
La sanguinea è sul punto di fiorire e anche Old Blush.
Hermosa è pienissima di boccioli e anche Comte de Chambord.

Qui però continua a piovere e le previsioni danno pioggia ancora per un lungo periodo.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Anche qui alterna pioggia a sole "spaccante" infatti la mia hermosa e la the fairy, entrambe in vaso e al sole dalle 12 in poi sono piene di oidio...ed è anche difficile trattare con questo tempo:(
in compenso qualche fiorellino c'è!!! posterò qualche foto
 
Alto