• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le prime rose in fiore

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Da me stanno fiorendo molto lentamente (date le temperature) Sanguinea e Old Blush.

Sempre loro per prime :D
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Interessante.

Io personalmente però non ho mai avuto problemi crittogamici sulle rugose e quindi non ho mai avuto necessità di utilizzare altro che una passata di insetticida a inizio stagione...

Forse in ambiente più umido soffrono di più.

:ros: Sorry... non ho specificato che non lo sto usando sulle rugose, ne ho solo una tra l'atro... la alba.
Lo uso sulle altre rose. Avevo notato un inizio ed allora sono partita all'attacco... :mazza:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si che la rallentano! Con l'abbassamento delle temperature i boccioli tardano a schiudersi salvaguardano la fioritura, per quanto possibile. E per fortuna, senno' i fiori durerebbero un niente con tutta quest'acqua.
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
con questo rallentamento sono tutte li li per espodere, come si alzeranno le temperature sarà un tripudio :froggie_r
stamattina prima rosa di Lijang Rose :love:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
DSC_0432.jpg


eccola

DSC_0437.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
hanno cominciato anche le mie!!!!!!
Old Blush taleina in bottiglia, dono graditissimo de Il Pigro!
DSCN0779.jpg

poi Gloire de Dijon
DSCN0764.jpg

Mme Antoine Mari che ha freddo ed è quasi rossa in boccio
DSCN0782.jpg

ed infine Gruss an Tepliz...è il suo primo bocciolo e per ora mi piace tantissimo!!!
DSCN0783.jpg


per questa dovrò aspettare ancora...ma guardate com'è il Cappello di Napoleone...
DSCN0802.jpg

non pensavo sopravvivesse...era arrivata così e da Petrovic!!!
016-4.jpg
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Il vivaista mi ha fatto prendere il trinex per l'oidio perchè, dice, non rovina le foglie.
Vedremo se ha ragione... per adesso dopo la prima applicazione tutto ok...

Vi aggiorno sui risultati del Trinex.
Super soddisfacenti! La zeph e la rosa parfum de L'Hay, una rugosa che ho acquistato d'impulso, tra le più oidiose sulla terra da quel che ho visto. Devo dire che stanno super bene. Avevano avuto un attacco medio tra maggio e giugno ma ho dato una bella spruzzata e praticamente sono quasi diventate immuni.
Vedremo a settembre, altro momento critico.
 
Alto