• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

é arrivata urrah!!!!!

aron56

Giardinauta Senior
Stamattina è arrivata la "Old Blush" di Nino Sanremo è favolosa ed ha un profumo inebriante ha già parecchi boccioli e 2 già aperti. Mi sono commossa quando ho aperto lo scatolo e l'ho vista, il suo profumo mi ha riportata agli anni dell'infanzia quando giocavo in campagna che apparteneva ad una mia amica e a mia madre che tanto adorava le rose!!!
Beh stop alla nostalgia!! Ora ditemi per filo e per segno cosa devo fare per trapiantarla in giardino, su per favore imboccatemi con il cucchiaino:lol:perchè ho la testa dura:martello: Grazie a tutti :love_4:Nora
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
se è in vaso le regole sono
-fossa 50x50x50
-stallatico sul fondo e poi un dito di terreno sopra per non far toccare alle radici lo stallatico
-annaffiare con 10 litri d'acqua
-iniziare da domani trattamenti preventivi con antifungino tipo poltiglia bordolese ogni 15 gg
-postare una foto della meraviglia
 
R

Riverviolet

Guest
Ma certamete che puoi, tanto è in vaso. :eek:k07:

Compliemntissimi per la scelta, rosa meravigliosa e da me invidiata (non ho più spazio :cry:).
 

belluccio

Maestro Giardinauta
su come fare ti hanno gia' detto tutto,mi posso solo unire a loro per farti i complimenti,molto bella:hands13::hands13:
 

aron56

Giardinauta Senior
Al posto dello stallatico va bene la corunghia?( Me l'hanno inviata insieme alla pianta) E al posto della poltiglia bordolese va bene il fitoram della Compo anche se dice di non spruzzarlo quando la pianta è in fioritura?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Al posto dello stallatico va bene la corunghia?( Me l'hanno inviata insieme alla pianta) E al posto della poltiglia bordolese va bene il fitoram della Compo anche se dice di non spruzzarlo quando la pianta è in fioritura?

la cornunghia va benissimo,è il concime naturale a piu' alto titolo di azoto,ed è
molto apprezzato dalle rose e si usa come lo stallatico.per quanto riguarda il fitoram non ne so' molto anche se penso che anche la poltiglia vada sospesa con l'arrivo dell'estate e poi ripresa in autunno ma per questo aspetta i piu' esperti:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Io sulle chinensis non spruzzo nulla, ma penso che della bordeolese male non faccia.
Ovviamente c'è una cosa fondamentale che devi fare e mi sorprende nessunmo ti abbia ancora detto, e cioè: FOTO!!
 

aron56

Giardinauta Senior
Hai ragione ci avevo pensato ma oggi pioveva eccome!!!! Spero di farlo al più presto,lei ora è al riparo sotto il gazebo, ma sapessi quante volte sono andata a guardarla!!!anche sotto la pioggia, non so perchè ma ogni volta che la guardo penso sempre di più a mia madre!!!! :Saluto:Nora
 

dodonet

Aspirante Giardinauta
Che bello sentirti così coinvolta e che le emozioni e i ricordi ti prendono guardando una bella, profumata, gentile e indifesa rosa.
Old blush non ti deluderà e vedrai nella tua bella e calda napoli quanti fiori ti regalerà :)
 
Alto