• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hanno cercato di avvelenare la mia sara...

Angil

Guru Master Florello
Venerdì sera qualcuno ha dato del veleno alla mia sara, una cagnetta di 11 anni.
E’ stata ricoverata una notte, adesso è a casa con me. I primi giorni non camminava, non riusciva a sostenersi con le zampe posteriori, ma poi piano piano c’è riuscita, ogni giorno ha migliorato sempre di più e adesso si fa delle lunghe passeggiate, cmq sempre barcollando. Qualche volta per qualche minuto riesce a camminare, anzi direi a trottare senza perdere l’equilibrio come se non avesse avuto nulla, ma poi torna a barcollare ancora. Da qualche giorno ha iniziato a mangiare.

Il veterinario non sa ancora se ci sono dei danni celebrali permanenti, dice che bisogna aspettare. Nel frattempo, dopo un bel po’ di flebo… continua a prendere una serie di medicinali, pasticche e punture.

Prossimo controllo fra 30 giorni.

A volte lascio perdere le cattiverie delle persone, ma questa volta no, sarò sempre in attesa di scoprire chi è stato e la pagherà molto cara per questo gesto.
Ovviamente nessuno verrà a dirmi sono stato io, ma c'è gente così stupida e ignorante che si vanta di gesti simili e io spero che questo qualcuno si tradisca così...
Scusate lo sfogo.
 

hermioneat

Florello
Hai tutte le ragioni del mondo ad essere,... diciamo imbufalito anche se il termine esatto è un altro.... sfogati pure, ti ascoltiamo e intanto incrociamo le dita per la piccolina... Io mi domando e chiedo che male poteva fare? Perchè dava fastidio? Male senz'altro a nessuno. Fastidio solo ai co....ni.
Delinquenti ecco cosa sono! Delinquenti e basta!
Ti abbraccio stretta stretta Angil e mando un bacione groso grosso a sara. In bocca al lupo... :love_4::love_4:

Povera stellina! Speriamo si riprenda bene e l'avvelenamento non le lasci conseguenze!
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ti sono vicina per il fatto che anche la mia Scheila, quando aveva 1 anno, è stata avvelenata....Ce l'ha fatta anche perchè è un cane di taglia medio-grande.
Spero che alla tua Sara non subentrino complicazioni e ricominci a saltellarti ed a scodinzolarti come sempre


ImprontaCane.gif
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Mi dispiace molto per la tua cagnetta, speriamo torni tutto come prima!
Quando succedono queste cose mi viene da chiedermi qual'è lo scopo di un gesto simile??? E perchè questa "gente" non viene mai beccata? Mahh...
Auguro a queste "persone" tutto il male del mondo!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Angil spero che Sara non abbia riportato conseguenze e se riesci a scovare chi è stato....avvelenalo!!!ciaooo
 

francescodv

Maestro Giardinauta
non ho animali, e se dovessi aver un vicino con animali che dessero fastidio, cercherei un sistema per conciliare le rispettive esigenze, ma arrivare a prendersela con un animale indifeso è da vigliacchi.

son contrario alla violenza ma, in questi casi l'uso di un attrezzo a canne mozze in uso dalle tue parti ci starebbe proprio bene.

ti auguro che il tuo amico a quattro zampe si riprenda pienamente e senza conseguenza da questa brutta cosa.

PS: hai pensato ad installare una webcam di sorveglianza?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Mi dispiace tanto, Angil :(
Lo scoprire chi è stato è lecito e giusto... per mettere in guardia te e in qualche modo anche lei se in futuro quella persona dovesse riavvicinarsi... penso solo se qualcuno avvelenasse la mia coniglietta, ne vedrebbe delle belle... è incredibile lo spirito di protezione che tiriamo fuori quando vediamo le nostre bestiole in pericolo!!
Ti auguro di trovare il responsabile al più presto e di riuscire a mettergli un flacone di Guttalax nel bicchiere della colazione... per fargli solo assaggiare come si sta ad ingerire qualcosa di nocivo!! Che persona ignobile!!


ps: tanti auguri e una carezzona alla tua Sara...!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
PS: hai pensato ad installare una webcam di sorveglianza?
Sai che è proibito piazzarle in modo di vedere il fuori dalla tua proprietà??Ho una vicina di casa che è stata rapinata due volte,di cui una sono entrati e l'hanno anche picchiata e chiusa nello sgabuzzino,ha installato le telecamere che riprendevano il suo giardino e una il cancello d'ingresso,siccome si vedeva fuori,il marciapiedi,ha dovuto spostarla perchè è proibito x legge riprendere il suolo pubblico!!!E quando la ditta te l'ha installata,deve avvisare i carabinieri,che possono venire a controllare come sono state messe!!!Puoi riprendere solo il perimetro dentro i tuoi confini.....perciò se uno si mette in strada e lancia una polpetta avvelenata dentro,tu non vedi nulla e non risolvi la cosa!!!ciao ciao
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
brutta sottospecie di idiota :burningma che non è quel che vorrei dire ma non voglio essere bannata e mi devo ricordare di essere una signora ...
Penso che se a questo fenomeno arrivano 1/10 degli accidenti che gli ho cominciato a mandare quando ho letto il tuo messaggio ....lo trovi agonizzante fuori dal cancello di casa! :muro:
tanti auguri a Sara, spero si riprenda del tutto :love_4:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Sai che è proibito piazzarle in modo di vedere il fuori dalla tua proprietà??Ho una vicina di casa che è stata rapinata due volte,di cui una sono entrati e l'hanno anche picchiata e chiusa nello sgabuzzino,ha installato le telecamere che riprendevano il suo giardino e una il cancello d'ingresso,siccome si vedeva fuori,il marciapiedi,ha dovuto spostarla perchè è proibito x legge riprendere il suolo pubblico!!!E quando la ditta te l'ha installata,deve avvisare i carabinieri,che possono venire a controllare come sono state messe!!!Puoi riprendere solo il perimetro dentro i tuoi confini.....perciò se uno si mette in strada e lancia una polpetta avvelenata dentro,tu non vedi nulla e non risolvi la cosa!!!ciao ciao
ù

lore.l hai ragione ma ... a mali estremi, estremi rimedi.

io me ne infischierei delle normative e metterei sotto controllo l'area.

è incredibile come noi italiani siamo capaci di stravolgere le leggi, la privacy nata per tutelare i più deboli, è diventato un mezzo di protezione dei delinquenti a scapito delle persone per bene.
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie a tutti :flower:

Sara non ha mai dato fastidio a nessuno, si è sempre fidata di tutti perché non ha mai ricevuto del male. Nella zona è conosciuta da un sacco di persone che l'hanno sempre coccolata. Non abbaia mai. In 11 anni ho sentito la sua voce pochissime volte, si contano sulle dita di una mano. Non esce mai dal suo recinto se non con me per le passeggiate. Purtroppo il figlio "Bobby" abbaia alle persone che passano a piedi ed è molto diffidente. Si fida pochissimo. Forse volevano colpire lui? Chi lo sa.

In quanto alle telecamere no, non le ho installate e so che non si possono mettere fuori dalla proprietà, ma questo non sarebbe un problema....

Cmq sara stava con la mia ex moglie, adesso la tengo con me. Preparo il recinto e poi mi porto via anche il figlio. La mia ex è libera di venire a trovarli quando vuole, come adesso che viene ogni giorno a vedere sara. :hehe:

Poche ore fa durante una passeggiata ha tentato pure di correre e cercare lucertole, come è suo solito fare. Adesso è stanca e sta dormendo.

Vi terrò aggiornati quando posso. Scusate se non rispondo singolarmente. :)
 

elena_11293

Master Florello
pietro, quindi nn è successo da te ma da lei? se così sara e bobby potrebbero quindi essere più al sicuro ora da te.. sennò, hai la possibilità di fare lo spazio per loro in una zona interna alla tua proprietà invece che confinante con l'esterno?
 

Angil

Guru Master Florello
pietro, quindi nn è successo da te ma da lei? se così sara e bobby potrebbero quindi essere più al sicuro ora da te.. sennò, hai la possibilità di fare lo spazio per loro in una zona interna alla tua proprietà invece che confinante con l'esterno?
Sì esatto Elena. Infatti metterò la rete per la recinzione distanziandomi dai confini... :):flower:
 

hermioneat

Florello
Ben fatto, Pietro. Bisogna proteggerli i nostri cuccioli, giovani o vecchi che siano...
Ancora tantissimi auguri di un'ottima guargione. Tienici informati sulle sue condizionii, mi raccomando... e , se possibile, non farti venire l'ulcera tu anche se in questi casi uno avrebbe voglia di sparare,....:love_4:
 

belvedere

Giardinauta Senior
angil, io mi auguro che la tua cagna si rimetta in forma e non risenta di questa vigliaccata infame.
dopodichè mi auguro che abbia una dentatura bella affilata e che possa azzannare il colpevole (non so perchè ma mi sa che debba essere un uomo!) ... diciamo azzannarlo nei punti deboli!

le violenze sugli animali per me sono inaccettabili quasi più che quelle agli umani... perchè gli animali - anche quelli più feroci - di fronte alla brutalità umana sono indifesi...
 

robmel

Giardinauta Senior
Auguri Sara :love_4: Io me ne infischierei della legge che le telecamere non possono riprendere il suolo pubblico, tanto sicuramente le persone perbene non andranno certo a segnalarlo ai Carabinieri - e farei anche una denuncia contro ignoti, cosi' se salta fuori chi e' stato gliela fai pagare cara !
 

breeze

Florello
Ngiolino ti sono vicina :love_4: sò bene cosa significa, essendoci passata più di una volta :baf: e con sequele molto pesanti nel tempo al mio pastore tedesco.
 
Alto