• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia "famiglia"....

thuya

Florello
Ciao a tutti, sono iscritta a questo forum da più di un anno ma per diversi motivi partecipo attivamente solo da qualche mese.....
oramai però non ne posso più fare a meno!!!

Vi ho sempre parlato dei miei animali/compagni di vita ma non ho mai messo le foto, cioè non ve li ho mai presentati degnamente!!! :martello: :martello:
Credo che sia arrivato il momento!!!!



Io sono Pulce,ho 6 anni e la mia "mamma" mi ha preso al canile quando ero piccolina, piena di pulci (da qui il nome) e magra come una spilla!!!
Io sono lo spirito libero del gruppo: mi avvicino per prendermi una coccola ( una sola!!! )e poi ho tante altre cose da fare!!!
Non ho tempo da perdere!!

Sono sempre di guardia!!! Non dormo mai e pretendo di acchiappare anche gli uccelli che volano sopra la nostra casa!!
Sono convinta che un giorno, prima o poi, ci riuscirò!!!

IMG_3552rit.jpg



Io sono Perla, ho all'incirca 3 anni e mezzo e la mia padroncina mi ha raccolto dalla strada,letteralmente, circa due anni fa.
Qualche cretino infatti mi ha abbandonato e fortunatamente la mia "mamma" passava di lì!!! Sono stata fortunata perchè non
solo qualcuno mi ha raccolto ma anche perchè chi mi ha adottato è una persona davvero speciale cui sono infinitamente
grata!!! :D
Sono morbosa, sto sempre appiccicata alle gambe della mia padrona e sono gelosissima di tutto e tutti.

IMG_3532.jpg



Non sopporto i bambini!!! Proprio non li posso vedere!! E quando arriva il nipote dei miei "genitori" mi mettono la museruola!!
Che cattivi!!! Non sopporto molto nemmeno gli altri cani (ad eccezione di Pongo e Pulce!!)....
insomma ho un bel caratterino ma poi mi metto così....


IMG_1558.jpg



e tutti mi perdonano!!!

Ah, dimenticavo!!! Sono l'unica "studiata" di famiglia!!! ho fatto un corso di educazione base e ora faccio agility!!!


Io invece sono Pongo e sono il figlio di Pulce. Quando alcuni muratori stavano facendo dei lavori, lasciarono il cancello di casa aperto
e mia mamma ebbe una storiella con un cane di passaggio.... nacqui io e la mia "mamma" mi fece adottare da un signore anziano
che lei conosceva e che aveva tanto bisogno di compagnia.
Purtroppo dopo pochissimo tempo però questo mio padrone morì e i figli mi riportarono indietro!!!
Si vergognarono così tanto di sbarazzarsi di me che non ebbero il coraggio di farsi vedere ma mi lasciarono in uno scatolone avanti al cancello!!!
nè io nè la mia padrona però siamo arrabbiati con quei signori!!!!anzi!!!!

mi chiamano, per sfottermi, l'"uomo di casa", sono pigrissimo e ho sempre fame!!!!

IMG_3409.jpg






Io sono Mina, gatta randagia e anche io abito con Thuya in questo piccolo paradiso!!
Sono moooooooolto schiva!!!! Non mi faccio quasi mai toccare.
Ho avuto frequenti parti ma i miei gattini nascevano sempre morti.... solo uno è sopravvissuto...
alla fine, con un bliz organizzato, mi hanno preso e sterilizzato e ora non soffro più per non trovare i miei piccini...

IMG_1787.jpg



Ci sono pure io, il figlio di Mina, Mino!!!!
sono più coccolone di mia mamma e insieme a lei facciamo una coppia imbattibile a caccia di lucertole e topi!!!

IMG_1784mo.jpg




Insomma, queste sono le bestiole di casa mia!! ( ci sono pure due tartarughe e un pò di galline con pulcini)

non mi sto a dilungare sui guai che combinano perchè.....perchè sono taaaaanti!!!!! ma alzo le spalle e dico: pazienza!!! chi se ne frega se mi hanno masticato l'ennesimo paio di scarpe!!!
Non ci riuncerei per nulla al mondo!!!!!!

:Saluto:
 

maurj

Giardinauta Senior
con quelle facce lì, chi sa i guai che combinano...uno più simpatico/a dell'altro. la foto di mino è bellissima, certo il soggetto si presta.
 

desi655

Florello
Thuya...sei dal cuore gigante!!Ti faccio i complimenti per come porti rispetto e quanto amore nutri verso i tuoi "figliolini adottivi",ti darei un punto ma te l'ho già dato per il bruco!!fai conto che sia anche per queste bellissime foto!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti Thuya! gran bella famigliola! ce ne vorrebbero tante di persone come te!:love_4:
 
P

Piera1

Guest
Thuyaaaaa, che ammmmori che sono, i cani sono bellissimi ma perla mi fa impazzire. Io mi chiedo come si fa ad abbandonare un animale, un essere vivente che ha vissuto con te, che lo hai guardato negli occhi, gli hai dato da mangiare, da bere, proprio non capisco. Io ho perso tre cani in tre mesi, è stato terribile, doloroso, oggi in casa mia non si fa altro che dire: ma ti ricordi quando sara si mangiò le ciabatte, ti ricordi Luky quando se ne scappò e Jago di quando ululava felice all'arrivo di mio marito, oggi si vive nel ricordo di quegli animali che non ci sono più e che hanno fatto parte della nostra vita per un certo periodo. la micia è bella e il figliolo è proprio splendido, complimenti per la tua famiglia pelosa.
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
complimenti davvero Thuya, per i tuoi splendidi "compagni di vita" e specialmente per il tuo buon cuore! :love:
dice bene ARIEL28 ... ce ne vorrebbero di Thuye !!! :hands13:

trovo magnifica l'ultima foto! splendido il primo piano di Mino! tripli complimenti
 
Ultima modifica:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Thuya!!
Che bella famigliaaaaaaaaa!!!!!!!

E che brava a raccoglierli tutti per strada o canile.... davvero bravissima!
Non voglio ripetermi, quindi quoto tutto quello già detto dagli altri..

Bacio in fronte a Mino!!! :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
oh thuyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi sono innamorata della tua famigliola, è bellissima! Quasi quasi un giorno o l'altro posto anche la mia.
 

thuya

Florello
Grazie mille!!! A tutti!! era un pò che dicevo di postare le foto ma non avevo mai avuto tempo di riguardarle tutte ( ne ho cd pieni!!!!) per trovare quelle più significative!!!
mi verrebbe da metterle tutte!!!!

Sono contentissima quando vedo le foto di atri, così ho pensato facesse piacere anche a voi vedere foto mie!!!

e non vedo l'ora che anche qualcun altro, che non l'ha già fatto, posti la foto dei suoi animali!!!!
ciao e buona domenica a tutti!!

P.S. mi sento una persona un pò "speciale" perchè vedo tanta serenità negli occhi delle mie bestiole.... ma so che in questo forum sono in mezzo a tutte persone "speciali" come me e forse anche di più!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io le metterei volentieri le foto dei miei animali, ma credo di essere l'unica imbranata del forum che non ci riesce!!!:martello:
 

thuya

Florello
io le metterei volentieri le foto dei miei animali, ma credo di essere l'unica imbranata del forum che non ci riesce!!!:martello:

C'era tutta una spegazione dettagliata su come inserire le foto..... ma non la trovo più!!!!
Dove è finita???

Comunque provo a spiegarti...

allora, è semplice....
devi andare in uno spazio web (io ad esempio uso questo
http://photobucket.com

ma ce ne saranno sicuramente altri!!! ) e registrarti. Avrai così gratuitamente a tuo disposizione uno spazio in cui puoi caricare le tue foto, quelle che vuoi, cioè ti crei un photoalbum.

quando devi inserire la foto in un post del forum puoi fare in due modi:
1) metti il link della foto (é cioè l'indirizzo web in cui è memorizzata la foto....viene assegnato quando carichi la foto nel photobucket.
2) utilizzi l'icona rettangolare che indica inserimento foto ,nella finestra in cui stai scrivendo il messaggio e inserisci sempre l'indirizzo della foto, come sopra...

non so se mi sono spiegata bene...
chiedi pure!
pur di far mettere la foto di qualche animaletto, lo rispiego mille volte!!!!

:Saluto: :Saluto:
 
Alto