• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia storia felina

*ALE*

Apprendista Florello
Tutto mi aspettavo di leggere ma non questo ...
Capisco tutto purtroppo e non ho parole che possano cambiare il tuo stato d'animo.
Mi dispiace da morire.
Un bacio Ale
 

seya

Master Florello
il mio primo gatto (Giona norvegese meticcio gran testone opportunista :)) è stato sepolto nel giardino della nonna e sopra c'è un bellissimo alloro, che ora è diventato un albero gigantesco.
quando lo guardo mi viene in mente sempre lui.
e sai che sia mia mamma che io abbiamo in cucina la sua foto?
è morto 9 anni fa, ma è ancora con noi. sempre.
così come lo sarà il tuo pataciccino.
 

crisoly

Giardinauta Senior
Mi dispiace tantissimo per Matrix e capisco molto il tuo dispiacere....dai fatti forza!!!! Un abbraccio forte forte
 

francoises

Giardinauta Senior
grazie ragazzi, grazie a tutti.
Mi aiutate a scegliere la pianta per matrix??
Deve stare all'ombra di una sughera alta uuna decina di metri, e di chioma di diamtro uguale. Ho scelto quel posto perchè si trova proprio davanti al giardino, ed è simbolo di forza, e per me di eternità. infatti credo che abbia almeno 200 anni. e matrix riposa lì, all'obra. Quindi pensavo ad un rododendro. Che ne dite??
 

seya

Master Florello
L'azalea nel linguaggio dei fiori e della piante in generale significa "felicità misteriosa".


e qui dal ns sito:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
aza7.JPG
Rododendro
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Il nome, Rhododendron, deriva del greco rhodon= rosa e dendron= albero, ovvero albero delle rose. La sua origine è antichissima: frammenti di questa pianta sono stati [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]recuperati in Cina e in Caucaso; tuttavia le prime notizie scritte risalgono al Cinquecento.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]In Europa giunse soltanto nell’Ottocento; i botanici inglesi iniziarono a produrne specie ibride. Un notevole contributo fu fornito da [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]George Forrest, inviato della Royal Horticultural Society, che durante la sua lunga permanenza nello Yunnan, scoprì varietà non ancora conosciute. A causa della fragilità dei suoi fiori, al rododendro è attribuita la valenza di fragile incanto; alcuni ritengono sia l’emblema della prima dichiarazione d’amore.[/FONT]


penso che non potevi scegliere pianta migliore per il tuo patato:)
 

luna70

Giardinauta
grazie ragazzi, grazie a tutti.
Mi aiutate a scegliere la pianta per matrix??
Deve stare all'ombra di una sughera alta uuna decina di metri, e di chioma di diamtro uguale. Ho scelto quel posto perchè si trova proprio davanti al giardino, ed è simbolo di forza, e per me di eternità. infatti credo che abbia almeno 200 anni. e matrix riposa lì, all'obra. Quindi pensavo ad un rododendro. Che ne dite??


Mi spiace tantissimo...... Ti sono vicina e ti abbraccio forte. Adesso Matrix non soffre più e dovunque sia corre felice, e ti resterà sempre vicino.
Per la pianta, credo che la tua scelta del rododendro sia veramente OK! E' una pianta molto resistente e che fà dei fiori magnifici, che ti ricorderanno x sempre il tuo Matrix. Un bacio grande betty
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Anche io quando è morto Fefè gli ho dedicato una pianta, nello specifico unaosa, la Pierre Oger .... da allora è la più bella e la più rifiorente .. sembra che Fefè abbia voluto rallegrarmi così ...
Ti sono vicina .... ora Matrix corre insieme al Nano, Fefè, Zuzza, Mammina, Piccolella, Alfio, Emilio, Sol, Crocco, Posi .... e purtoppo per me tanti altri, nel meraviglioso prato oltre l'arcobaleno eìdove non esistono più malattie, dolore, handicap ma solo tanta gioia !
 

*ALE*

Apprendista Florello
Il mio Romeo l'ho sepolto ai piedi di un bellissimo lilla', d'estate quando faceva caldo ci si nascondeva sempre sotto, ho pensato che gli avrebbe fatto piacere stare li ....
Il mio amore .... mi manca da morire.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Francoises, vorrei dirti tante cose per consolarti, perdere così presto il proprio amico non è mai giusto, gli hai dato però tanto tanto amore e lui a te......ti sono vicina. Ciao micetto bello:Saluto:
 
Alto