• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hanno cercato di avvelenare la mia sara...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sì esatto Elena. Infatti metterò la rete per la recinzione distanziandomi dai confini... :):flower:
Spero che ti basti questa precauzione,in un paese cremonese,siccome il recinto dei cani era distante dalla recinzione,visto che erano in una cascina,gli hanno tirato le polpette avvelenate con la fionda.....se vogliono ce la fanno sempre,però io mi piazzerei lì con una fionda e li centrerei negli occhi!!!
 

breeze

Florello
Lore.l io aggiungerei anche un bel tiro negli zebei a mò di castrazione permanente.....e scusate se è poco.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me va benissimo....contro chi se la prende con gli animali,non avrei pietà....come chi tocca i bambini!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Venerdì sera qualcuno ha dato del veleno alla mia sara, una cagnetta di 11 anni.
E’ stata ricoverata una notte, adesso è a casa con me. I primi giorni non camminava, non riusciva a sostenersi con le zampe posteriori, ma poi piano piano c’è riuscita, ogni giorno ha migliorato sempre di più e adesso si fa delle lunghe passeggiate, cmq sempre barcollando. Qualche volta per qualche minuto riesce a camminare, anzi direi a trottare senza perdere l’equilibrio come se non avesse avuto nulla, ma poi torna a barcollare ancora. Da qualche giorno ha iniziato a mangiare.

Il veterinario non sa ancora se ci sono dei danni celebrali permanenti, dice che bisogna aspettare. Nel frattempo, dopo un bel po’ di flebo… continua a prendere una serie di medicinali, pasticche e punture.

Prossimo controllo fra 30 giorni.

A volte lascio perdere le cattiverie delle persone, ma questa volta no, sarò sempre in attesa di scoprire chi è stato e la pagherà molto cara per questo gesto.
Ovviamente nessuno verrà a dirmi sono stato io, ma c'è gente così stupida e ignorante che si vanta di gesti simili e io spero che questo qualcuno si tradisca così...
Scusate lo sfogo.

Angil no, che brutta cosa, mi auguro che la cagnetta si riprenda al più presto, 11 anni non sono pochi ma nemmeno tanti, ne ho uno di 16 anni. Hai fatto la denuncia contro ignoti? Se non l'hai fatta corri subito in caserma, proprio perchè gente così stupida ed ignorante si vanta di gesti simili potrebbe arrivare qualcosina all'orecchio dei Carabinieri. Fu un consiglio che mi diedero proprio loro tanti anni fa quando mi avvelenarono un'intera colonia di gatti. A questi criminali auguro di esser ripagati con la stessa moneta, più gli interessi.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
angil mi spiace. prendersela con gli animali è di per sè un gesto orrendo, quando poi colpiscono un peloso di casa la sofferenza si moltiplica. tante coccole dolci alla piccola. a te un abbraccio pieno di solidarietà. tienici aggiornati
 

maurizio 62

Aspirante Giardinauta
ciao,
anche se non ci conosciamo, sento il dovere di maledire questa gente ignobile, e condannare tutti quegli atti che arrecano danno ai nostri piccoli amici.
per adesso cerca di tenere la tua amica sotto sorveglianza, ti auguro che guarisca in fretta, ed auguro all'autore di questo bruttissimo gesto di passare una notte intera seduto sul water, e poi di non trovare la carta igienica ma la carta vetrata...:mazza:
 

Nieves

Giardinauta Senior
Povera sara...spero anch'io che ne esca alla grande...anche io ti consiglio la denuncia e in più metterei dei cartelli in giro per il quartiere spiegando quanto accaduto in modo che anche gli altri proprietari di cani si sappiano tutelare.
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Esiste gente così crudele al mondo che io credo, in qualche modo prima o poi paghi tutto il male che fà. Bisogna fare attenzione. Anche dove abito io per un periodo, erano stati messi dei cartelli di fare attenzione, ad avvelenamenti, sopratutto in alcune vie. Io ho temuto veramente, perchè il mio cane è così vorace, che non riusciresti mai a distrarlo dal cibo. :(
In bocca al lupo alla tua dolce Sara, vedrai che starà sempre meglio :D
 

Picantina

Fiorin Florello
Oh Angil, come ti capisco! A me era stato avvelenato il gatto: Purtroppo il vet non aveva capito una mazza, aveva scambiato la cosa per forte infiammazione alla gola e così il mio pelosone prese il volo.

Sono sicura che Sara si rimetterà bene visti i progressi che fa ogni giorno. Un abbraccio ad entrambi:love_4:
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Poverino il tuo gatto. Sarebbero da mutilare queste persone. Scusate la franchezza, ma io gli auguro di soffrire a vita, a questa gente!
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie ancora a tutti per il sostegno :flower:

Appena posso faccio la denuncia, speriamo serva a qualcosa.

L'idea di mordere gli zebedei è bella, ma preferirei trattare personalmente con l'individuo in questione.

Metterò dei video se la connessione me lo permetterà stasera:)
 

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Angil,

Mi dispiace tantissimo sentire certe cose... Ma che BESTIE sono queste per arrivare a certi atti ignobili e privi di morale!!

Io ADORO gli animali perché, sempre più, dimostrano di avere più cuore e intelligenza di tanti COSI' DETTI ESSERI UMANI , che di umano non hanno proprio nulla!!!

Ti mando un GROSSO BACIO da dare a sara, ogni qualvolta abbia bisogno di te per riprendersi perfettamente :love_4:
Vi auguro tutto il meglio e, l'esatto contrario a chi vi a fatto questo orribile gesto!
Sentiti auguri
 

Angil

Guru Master Florello
Purtroppo o per fortuna non so ancora chi è il colpevole. Farò una denuncia contro ignoti.

Grazie Jane :flower:

Questi due video sono 3 giorni dopo.
[video=youtube;yU0b0rcZVjA]http://www.youtube.com/watch?v=yU0b0rcZVjA[/video]

[video=youtube;nJf4DfPoMMA]http://www.youtube.com/watch?v=nJf4DfPoMMA[/video]

Questi due sotto sono di oggi pomeriggio, in un momento meno barcollante. Purtroppo non è sempre così. Ma direi che sta facendo grandi passi avanti in breve tempo :)

[video=youtube;e0rLQmfin24]http://www.youtube.com/watch?v=e0rLQmfin24[/video]

[video=youtube;nQey5TPyFdM]http://www.youtube.com/watch?v=nQey5TPyFdM[/video]
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao Angil, meno male che ho potuto vedere qui i video che mi avevi mandato, ma, scusami, i primi non ce la faccio neanche a guardarli tutti!! mi fa una pena indescrivibile..poverina! nelle ipotesi ci sta che non l'abbiano avvelenata apposta, ma che abbia mangiato una polpetta avvelenata che qualcuno ha messo magari contro le volpi..ci sono contadini nelle vicinanze? oppure cacciatori che piazzano questi bocconi contro i predatori naturali di selvaggina...certo, questo non cambia molto agli effetti di come sta ora la tua Sara..avvelenamento volontario o no, chi piazza bocconi avvelenati non solo commette un reato ma è un deficiente che dovrebbe fare la stessa fine. Oggi mi sembra stia un pò meglio...incrocio le dita con te:love_4:
 

elena_11293

Master Florello
io ho guardato solo l'ultimo e mi basta.. piccolina, lei trotterella e si vede che ne avrebbe voglia davvero.. grandi grandissimi auguri di pronta ripresa!!!!!!
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie Elena e Olmo :flower:

Meno male, riesci a vederli adesso? :)
Nei primi video anche se barcolla non sta proprio male male... altrimenti non sarei stato in vena i farle dei video. Quando ho visto che iniziava a camminare da sola sono stato felicissimo. :tupitupi:

E' stato invece davvero straziante quando cercava di alzarsi e piangeva perché non riusciva, si trascinava con le zampe anteriori.
Ieri sul tardi pomeriggio per la prima volta ha fatto i gradini da sola e anche al rientro in casa :hehe:

No Olmo, non credo, anche perché dove stava lei c'è il muro di recinzione e il cancello. Non può uscire da sola e a spasso la portavo solo io. Quindi la cosa è stata fatta di proposito.

Buona giornata a tutti. :Saluto:
 

robmel

Giardinauta Senior
Ma ormai direi che il peggio e' passato, si vede che sta migliorando. Io non me ne intendo di cani, ma quando sta da sola in giardino, non puoi metterle la museruola, cosi' non puo' mangiare niente ?
 

Angil

Guru Master Florello
No Robmel, perché il giardino era la sua casa, stava sempre lì. Ma adesso ce l'ho con me :flower:
 
Alto