• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia storia felina

francoises

Giardinauta Senior
ho letto tutto.. pensavo anche io di dargli lo stimulfos per farlo mangiare un po' di più, però ora mi son saltati in mente i dubbi sulle flebo.. perchè a me non le ha fatte fare? eppure l'ultimo valore di creatinina che mi ha detto era pari a 13.. mostruoso.
non so che fare
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Altissima la creatinina, hai letto della nausea che provoca l'insufficienza? E dell'anemia? Ti consiglio di sentire un altro vet.
 

francoises

Giardinauta Senior
la vet mi ha detto di non dargli lo stimulfos perchè potrebbe affaticargli ancora di più i reni.ho letto tutto, anemia e azoto. per ora matrix è in casa, il cibo renal ovviamente non lo vuole vedere nemmeno dipinto, e gli sto danfo qlc omogeneizzato con tutte le medicine. E' lì, un po' spento, ogni volta che apro la porta vuole sempre uscire, ma niente di nuovo. Forse è un po' arrotondato, complice il fatto che non uscendo dorme tutto il giorno. Fra 14 gg torno dalla vet, sempre se niente si aggrava prima, e gli dico tutto. boh. sono un po' stranita.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io rimango perplessa su quello che sta facendo il tuo micio, a parte il forum i cui consigli vengono da una veterinaria bravissima, ultimamente con l'insufficienza renale ho fatto il pieno, prima mia nuora con diversi gatti trovati abbandonati e risultati affetti da IRC ed infine una randagia accudita da mia sorella sottoposta anche a dialisi.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Non c'e' dalle tue parti una clinica di quelle che gli lasci il tuo animale e loro fanno tutti gli esami del caso?
Prima di operare il mio Leo hanno fatto gli esami per vedere se sopportava l'anestesia e mentre c'erano hanno fatto tutti gli esami possibili, e' risultato con il colesterole di 2-3 punti superiore alla media ma era gia a dieta prima della rottura....
Un bacio a Matrix e uno anche a te, fatti forza e come mi ha detto una carissima persona del forum non farti vedere piangere e triste da lui....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Povero matrix, mi dispiace.... Comunque in effetti ci sono tanti gatti che anche dopo blocchi intestinali seri come nel tuo caso sono vissuti ancora diversi anni, a maggior ragione se sono così giovani...
Vedrai che si riprende e poi cercherai di godertelo più possibile!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Povero matrix, mi dispiace.... Comunque in effetti ci sono tanti gatti che anche dopo blocchi intestinali seri come nel tuo caso sono vissuti ancora diversi anni, a maggior ragione se sono così giovani...
Vedrai che si riprende e poi cercherai di godertelo più possibile!!!!


Non è un blocco intestinale ma renale o meglio Insufficienza renale.
 

annarita3

Giardinauta
la vet mi ha detto di non dargli lo stimulfos perchè potrebbe affaticargli ancora di più i reni.ho letto tutto, anemia e azoto. per ora matrix è in casa, il cibo renal ovviamente non lo vuole vedere nemmeno dipinto, e gli sto danfo qlc omogeneizzato con tutte le medicine. E' lì, un po' spento, ogni volta che apro la porta vuole sempre uscire, ma niente di nuovo. Forse è un po' arrotondato, complice il fatto che non uscendo dorme tutto il giorno. Fra 14 gg torno dalla vet, sempre se niente si aggrava prima, e gli dico tutto. boh. sono un po' stranita.

Ma non aspettare 14 giorni per chiedere al veterinario spiegazioni sulle flebo o altro. Chiedi subito un altro parere!
Ciao! Bacini per Matrix!
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Come va? Speriamo meglio..Già tanto hai potuto riportarlo a casa..
mi raccomando facci sapere dell'altro vet..
 

francoises

Giardinauta Senior
Matrix non c'è più

Ieri mattina aveva vomitato un pochino, e mangiato poco… ma in questi giorni era un po’ più in carne, ma lo vedevo mogio mogio, nel bagno. In questi giorni ogni volta che aprivo la porta di casa si lanciava verso l’uscita e regolarmente lo riprendevo, e lo rimettevo dentro. E allora si metteva davanti alla finestra e guardava fuori…
Ieri pomeriggio, in una bella e calda giornata di sole, dopo avergli dato le sue medicine, gli ho detto: oggi ti faccio una sorpresa..! e delicatamente l’ho posato sull’erba del prato… e lui in un balzo è subito corso dietro ad una farfalla, felice e allegro.
Ero contenta, pensavo che un po’ d’aria gli avrebbe messo un po’ d’allegria e voglia di vivere, lui, gatto libero da sempre, da venerdì costretto prima in una gabbia dal vet , e poi in casa.
Ieri sera, tornavo a casa e il mio compagno mi chiama e mi dice: non è ancora tornato. Arrivo di corsa a casa, e lo cerco, nella stradina di campagna, nei campi intorno.. niente.
Quando accanto al cancello di casa sento un miagolio sordo che risponde al mio richiamo.. E’ LUI!!!
Lo vedo.. sdraiato nell’erba..il mio compagno lo prende e rientriamo a casa. Lo mettiamo sul pavimento.. fa due passi, il posteriore si accascia e si trascina con sguardo spaventato al suo solito posto, nel bagno. Sdraiato. Fermo. L’angoscia ci assale!! Non cammina più!! Subito la corsa dal vet, lo visita, è grave. Tutta la notte in terapia intensiva ,flebo, ma un ultimo abbraccio: Matrix stai tranquillo, a domani…
Stamattina alle sei ha avuto una crisi e se n’è andato…
L’abbiamo sepolto stamattina, sotto la grande sughera davanti casa..
Non ho ancora finito le lacrime, purtroppo, e mi domando e mi chiedo che cosa ho sbagliato, che cosa non dovevo fare, perché sia successo proprio a lui, un gatto di tre anni!
Lo scrivo a voi, perché provo un grande dolore, e so che potete capirmi, senza prendermi in giro, o darmi della bambina.
Sto cercando una pianta, da mettere all’ombra della grande sughera, che mi ricordi lui. Cosa ci posso mettere? Pensavo ad un’azalea, o un rododendro..
La mia tristezza non accenna a finire, mi aspetto sempre di aprire la porta di casa e vederlo arrivare al mio richiamo, saltellando, allegro e furbetto.
E lo voglio ricordare così, libero e felice, correre nei prati.
Ragazzi grazie di essermi stati vicino, perché ogni vostra parola mi è cara, mi ha aiutato e mi aiuterà.
Ciao piccolo Matrix, grazie per l’amore e per le emozioni che mi hai regalato, spero tu riposi negli sconfinati prati della tua fantasia.
Con amore, la tua Francesca
 

seya

Master Florello
ti abbraccio forte.....mi dispiace non poterti dire qualcosa per confortarti, piango insieme a te.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Francoises... mi dispiace tanto per il tuo Matrix e comprendo il tuo dolore nel quale non c'è niente di infantile o da prendere in giro... io ho perso il mio Ghigo da poco meno di un mese per lo stesso problema. Se ti può consolare, però, meglio che Matrix se ne sia andato in fretta... i problemi renali, quando si trascinano per troppo tempo, sono una tortura per il micio e per il proprietario... e poi pensa che dall'altra parte ci sono un sacco di nuovi amici che lo aspettano e che il suo gioco non avrà mai fine...
Per la pianta da mettere sulla sua tomba... credo che nessuno potrà darti un suggerimento valido... sei tu che devi scegliere quella più adatta al suo carattere... io ho scelto l'edera per Ghigo... sempreverde e tenace come era lui, il suo significato nel linguaggio delle piante è "per sempre"...
un abbraccio forte!!!!
 

francoises

Giardinauta Senior
matrix.jpg


Grazie, grazie a tutte e due.
E' vero, forse è stato meglio così, più per lui che per me, perchè l'avrei e l'ho curato fino a quando lui ha voluto farsi curare..
il problema, quando ti viene a mancare qualcuno di caro, animale o persona che sia, è per chi rimane farsene una ragione. Non so a che cosa "aggrapparmi".
per cucciolotta mando un abbraccio anche a ghigo, e chissà, da "nuovi arrivati" magari si saranno anche già incontrati.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Sicuro che si sono già incontrati... il mio Ghigo non aveva molto chiaro di essere un cane e stravedeva per i gatti... lo avevano graffiato tante volte ma lui continuava a voler far amicizia... vedrai Matrix è già in ottima compagnia!!:eek:k07:!
 
M

mammagabry

Guest
Oh povero cucciolo...............quanto mi dispiace almeno adesso ha smesso di soffrire!
Hai fatto bene a farlo giocare fuori cosi' ha potuto salutare il suo-tuo giardino e giocarci un ultima volta.
Anche molte persone malate gravemente spesso migliorano prima di morire,ricordo(ero piccolissima) successe anche a mia nonna
 

annarita3

Giardinauta
Ti abbraccio fortissimo e ti dico fatti forza. Mi dispiace da morire. Non è colpa tua, non è colpa di nessuno. Ricordalo con amore.
E stanne certa, ha attraversato "il ponte dell'arcobaleno" per incotrare tutti i nostri adorati pelosi. Stanne certa.
Ti sono vicina. Davvero
 
Alto