• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hanno cercato di avvelenare la mia sara...

Picantina

Fiorin Florello
Wow Saretta che progressi :tupitupi:

A non sapere cosa hanno fatto sarebbero anche divertenti da vedere, sembra ubriaca. Ma sapendolo.....:sgrunt:
 

Angil

Guru Master Florello
Wow Saretta che progressi :tupitupi:

A non sapere cosa hanno fatto sarebbero anche divertenti da vedere, sembra ubriaca. Ma sapendolo.....:sgrunt:

Ciao Picantina :flower: hai ragione. Cmq il peggio è passato, stamattina ha fatto pure una corsetta. Cammina con passo più deciso e barcolla moolto meno :tupitupi::Saluto:
 

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Purtroppo o per fortuna non so ancora chi è il colpevole. Farò una denuncia contro ignoti.

Grazie Jane :flower:

Questi due video sono 3 giorni dopo.
....


Questi due sotto sono di oggi pomeriggio, in un momento meno barcollante. Purtroppo non è sempre così. Ma direi che sta facendo grandi passi avanti in breve tempo :)
.....

Ho le lacrime agli occhi ora mentre ti stò scrivendo... Per il dolore che mi ha fatto vedere il primo video e, al tempo stesso, per il piacere di aver visto che passi avanti a fatto in soli 3 giorni!!
VI AUGURO TUTTO IL MEGLIO POSSIBILE!!
SARA E' BELLISSIMA!!!:love_4:
 

Marcello

Master Florello
Venerdì sera qualcuno ha dato del veleno alla mia sara, una cagnetta di 11 anni.
E’ stata ricoverata una notte, adesso è a casa con me. I primi giorni non camminava, non riusciva a sostenersi con le zampe posteriori, ma poi piano piano c’è riuscita, ogni giorno ha migliorato sempre di più e adesso si fa delle lunghe passeggiate, cmq sempre barcollando. Qualche volta per qualche minuto riesce a camminare, anzi direi a trottare senza perdere l’equilibrio come se non avesse avuto nulla, ma poi torna a barcollare ancora. Da qualche giorno ha iniziato a mangiare.

Il veterinario non sa ancora se ci sono dei danni celebrali permanenti, dice che bisogna aspettare. Nel frattempo, dopo un bel po’ di flebo… continua a prendere una serie di medicinali, pasticche e punture.

Prossimo controllo fra 30 giorni.

A volte lascio perdere le cattiverie delle persone, ma questa volta no, sarò sempre in attesa di scoprire chi è stato e la pagherà molto cara per questo gesto.
Ovviamente nessuno verrà a dirmi sono stato io, ma c'è gente così stupida e ignorante che si vanta di gesti simili e io spero che questo qualcuno si tradisca così...
Scusate lo sfogo.

ciao,
naturalmente mi spiace molto.
Pero' vorrei capire meglio se hai accertato che trattasi di polpette avvelenate.
Il veterinario ha fatto il test di coagulazione del sangue?

Siete certi che il cane non sia venuto a contatto,per esempio,con sostanze tipo diserbanti,pesticidi,anche date non da voi,e arrivate col vento?
 

Angil

Guru Master Florello
Si sta ripendendo un po' alla volta...è proprio bella :):):)

Ho le lacrime agli occhi ora mentre ti stò scrivendo... Per il dolore che mi ha fatto vedere il primo video e, al tempo stesso, per il piacere di aver visto che passi avanti a fatto in soli 3 giorni!!
VI AUGURO TUTTO IL MEGLIO POSSIBILE!!
SARA E' BELLISSIMA!!!:love_4:

Grazie Federica e Jane :flower: :love_4:

Sono stati dei giorni davvero brutti, ma adesso finalmente è quasi passato :tupitupi:
 

Angil

Guru Master Florello
ciao,
naturalmente mi spiace molto.
Pero' vorrei capire meglio se hai accertato che trattasi di polpette avvelenate.
Il veterinario ha fatto il test di coagulazione del sangue?

Siete certi che il cane non sia venuto a contatto,per esempio,con sostanze tipo diserbanti,pesticidi,anche date non da voi,e arrivate col vento?

Ciao Marcello, grazie :) Questa è anche stata una ipotesi del veterinario. Se poi ha fatto delle analisi specifiche non lo so... Cmq io lì non avevo nessun tipo di medicinale... l'unico era il flacone di fronteline, ma integro e al suo posto. Ai confini ci sono i muri abbastanza alti e cmq lo escludo che si tratti di qualcosa portato dal vento. Insieme alla mia sara c'erano altri due cani e loro stanno benissimo.
 

Marcello

Master Florello
Ciao Marcello, grazie :) Questa è anche stata una ipotesi del veterinario. Se poi ha fatto delle analisi specifiche non lo so... Cmq io lì non avevo nessun tipo di medicinale... l'unico era il flacone di fronteline, ma integro e al suo posto. Ai confini ci sono i muri abbastanza alti e cmq lo escludo che si tratti di qualcosa portato dal vento. Insieme alla mia sara c'erano altri due cani e loro stanno benissimo.

scusa ma non mi torna ancora la cosa.
Per avvelenamento bisogna fare il test della coaugulazione del sangue,senno' non si puo' essere certi.
Dovresti fartelo dire dal medico se lo ha praticato(se c'eri durante la visita dovresti averlo visto e ti avrebbe fatto vedere la boccetta).

I danni cerebrali possono essere dovuti a tante cose,anche gli animali soffrono di queste cose come l'uomo.
Il mio setter ebbe un ictus con danni cerebrali,aveva 17 anni e non fu avvelenato.

Dovresti esserne certa prima di fare denuncia e incolpare qualcuno.
 

Angil

Guru Master Florello
Non sono andato a chiedere al vet se ha fatto il test per vedere di che tipo di veleno si trattasse. L'esame del sangue l'ha cmq fatto e infatti ha rilevato una infezione da zecche che ormai è quasi passata. Il vet ha cmq detto che si tratta di veleno. Per esclusione dico che è stato qualcuno di proposito.

Improvvisamente è stata male, non camminava e aveva la schiuma in bocca. La mia ex moglie mi ha subito telefonato (visto che stava con lei) e credo di averla presa in tempo.
Le ha fatto subito una puntura contro il veleno e la flebo per disintossicarla. Ha subito reagito bene con quei medicinali.
Riguardo i danni cerebrali permanenti adesso finalmente posso escluderlo perché i sintomi ora solo molto lievi. Migliora di giorno in giorno, visibilmente. Anche la pupilla adesso reagisce meglio alla luce, mentre prima reagiva appena :)

Cmq mi spiace per il tuo setter.
 

calicantus

Aspirante Giardinauta
Mi unisco al coro di proteste e di incoraggiamento a Angil e Sara.
Purtroppo questo orrendo gesto appartiene all'inciviltà e alla non-cultura che abbiamo in Italia verso gli animali. E' la stessa inciviltà e mancanza di rispetto che fa sì che sia così difficile portarli in vacanza con noi o portarli al ristorante o al centro commerciale. E' la stessa mancanza di civiltà che fa sì che il randagismo e il maltrattamento sugli animali sia così diffuso, che ci siano tantissimi cani non sterilizzati che vanno in giro liberi aumentando il problema. E' purtroppo, e lo dico a malincuore, la stessa inciviltà che appartiene anche a tante persone che il cane ce l'hanno ma come avessero una borsetta firmata e che lo tengono come status e se sporca in giro non si prendono nemmeno la cura di raccogliere....
Sto lottando contro tutto questo per un mondo migliore per i miei due pelosoni (+ 6 pelosini felini...) e per le future generazioni, perché possano avere una sensibilità diversa.

Coraggio Angil, i nostri amici a zampe ci stupiscono sempre per la loro capacità di ripresa e di recupero. Sono certa che Sara ti starà accanto ancora tanto tempo e in forma!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non sono andato a chiedere al vet se ha fatto il test per vedere di che tipo di veleno si trattasse. L'esame del sangue l'ha cmq fatto e infatti ha rilevato una infezione da zecche che ormai è quasi passata. Il vet ha cmq detto che si tratta di veleno. Per esclusione dico che è stato qualcuno di proposito.

Improvvisamente è stata male, non camminava e aveva la schiuma in bocca. La mia ex moglie mi ha subito telefonato (visto che stava con lei) e credo di averla presa in tempo.
Le ha fatto subito una puntura contro il veleno e la flebo per disintossicarla. Ha subito reagito bene con quei medicinali.
Riguardo i danni cerebrali permanenti adesso finalmente posso escluderlo perché i sintomi ora solo molto lievi. Migliora di giorno in giorno, visibilmente. Anche la pupilla adesso reagisce meglio alla luce, mentre prima reagiva appena :)

Cmq mi spiace per il tuo setter.

La puntura te l'ha consigliata il vet? Era il Konakion? Comunque in caso di avvelenamento con prodotti che causano emorragie interne non basta una sola puntura ma una serie. Dai sintomi che descrivi potrebbero essere anche attacchi epilettici, con l'età possono starci.
 

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Riguardo i danni cerebrali permanenti adesso finalmente posso escluderlo perché i sintomi ora solo molto lievi. Migliora di giorno in giorno, visibilmente. Anche la pupilla adesso reagisce meglio alla luce, mentre prima reagiva appena :)

Non sai quanto mi faccia piacere sentire questo... Grande Sara!!!:love_4:
Sicuramente anche l'amore che hai per lei l'ha aiutata a non mollare... gli animali sono sinceri e capiscono sempre chi li ama!!
 

Angil

Guru Master Florello
La puntura te l'ha consigliata il vet? Era il Konakion? Comunque in caso di avvelenamento con prodotti che causano emorragie interne non basta una sola puntura ma una serie. Dai sintomi che descrivi potrebbero essere anche attacchi epilettici, con l'età possono starci.

Ciao Piera :flower:
Non so che puntura fosse, ma non era un consiglio del veterinario, ha fatto quello che riteneva più giusto. Se fossero attacchi epilettici il dottore l'avrebbe capito no?

Cmq non sto curando sara sulla base di consigli che mi vengono dati, ma è il veterinario che la cura :)

Ecco il mio veterinario. Ha salvato sara 2 volte in 6 mesi. Pensa quanto gliene sono grato.

http://www.centroveterinariosanfrancesco.eu/
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Angil.... quello che scrivi è sconvolgente....

....le vere BESTIE non sono i nostri pelosi!!!
....:rolleyes:l'ultimo video lascia ben sperare, anche se non giovanissimacon le cure e tanto affetto supererà questa brutta batosta:love:.... FORZA SARA :love_4:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Angil leggo solo ora...mi dispiace tantissimo per la tua cucciola...sono cose terribili,si dice...chi non vuole bene agli animali non vuole bene neanche ai cristiani...figurati che razza di individuo può essere!
Ma non è che qualcuno ha tentato di entrarti in casa????Maledetti!
 

Angil

Guru Master Florello
Angil.... quello che scrivi è sconvolgente....

....le vere BESTIE non sono i nostri pelosi!!!
....:rolleyes:l'ultimo video lascia ben sperare, anche se non giovanissimacon le cure e tanto affetto supererà questa brutta batosta:love:.... FORZA SARA :love_4:
Grazie Thejam il peggio ormai è passato...

Ciao Angil leggo solo ora...mi dispiace tantissimo per la tua cucciola...sono cose terribili,si dice...chi non vuole bene agli animali non vuole bene neanche ai cristiani...figurati che razza di individuo può essere!
Ma non è che qualcuno ha tentato di entrarti in casa????Maledetti!

Ciao Glory :flower:
In casa sono entrati circa un anno fa e per fortuna a loro non hanno fatto del male. Che poi era l'unica cosa che mi interessava.
E poi sara è così buona con tutti che avrebbe fatto accomodare i ladri tranquillamente. Cmq avrebbero colpito bobby che si comporta come un normale cane, anche se abbaia e non morde :D
 

njnye

Florello Senior
Mi dispiace tanto per la brutta esperienza, faccio il tifo per voi!
Leggevo l'altro giorno che sono morti 3 cani avvelenati (oltre che parecchie povere volpi) a causa dei bocconi che avevano buttato i cacciatori. Le volpi mangiano le lepri, i bastardi non avevano nulla da impallinare e quindi hanno pensato bene di far fuori i predatori. Dovrebbero stabilire delle pene severissime per chi fa una cosa simile, è un atto estremamente crudele ma anche molto pericoloso perché non si sa chi può ingerire i bocconi avvelenati. Bisogna essere proprio degli sconsiderati oltre che dei gran bastardi!
 
Alto