• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miglioriamo le nostre foto!

mugnequita

Giardinauta Senior
mammagiò si mi piace tanto fotografare i fiori, e scattare una ventina di prove per poi sceglierne una o due :D
la tua foto n°2 è davvero bellissima, concentra i colori dell'inverno tutti insieme :)
 

Harma

Maestro Giardinauta
Una domanda che non c'entra niente con le foto,vengo sempre avvisato tramite e-mail quando c'è un nouvo messaggio al interno di una discussione dove sono io, però per questo discussione non mi arriva mai una notifica.Qualcuno mi sa dire il perchè?
Ciao a tutti....Buona notte..
 

mammagiò

Apprendista Florello
Harma, non è che per caso le mail ti arrivano per i messaggi privati? A me succede così e probabilmente sarà qualche opzione che ho selezionato quando ho compilato il mio profilo...Boh!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Una domanda che non c'entra niente con le foto,vengo sempre avvisato tramite e-mail quando c'è un nouvo messaggio al interno di una discussione dove sono io, però per questo discussione non mi arriva mai una notifica.Qualcuno mi sa dire il perchè?
Ciao a tutti....Buona notte..

In alto a destra trovi "pannello utente" clicchi lì e poi alla fine dell'elenco delle discussioni cui partecipi e si sono messe in fila trovi un pulsante con su scritto "visualizza tutte le discussioni sottoscritte"
ti appare tutto l'elenco delle discussioni che hai sottoscritto da quando sei nel Forum cerca questa e clicca sul quadratino alla fine della riga e poi scendi a fine pagina dove troverai il pulsante "discussioni selezionate" clicca e cerca istantanea utilizzando la mail ed il gioco è fatto.
 

Harma

Maestro Giardinauta
GRAZIE Green....
In alto a destra trovi "pannello utente" clicchi lì e poi alla fine dell'elenco delle discussioni cui partecipi e si sono messe in fila trovi un pulsante con su scritto "visualizza tutte le discussioni sottoscritte"
ti appare tutto l'elenco delle discussioni che hai sottoscritto da quando sei nel Forum cerca questa e clicca sul quadratino alla fine della riga e poi scendi a fine pagina dove troverai il pulsante "discussioni selezionate" clicca e cerca istantanea utilizzando la mail ed il gioco è fatto.
 

Harma

Maestro Giardinauta
Avrei una proposta da fare,visto che stiamo aumentando(per fortuna)
Stabigliamo un argomento per un pò di tempo e confrontiamoci,che ne dici Luca....Scegli te?????
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Cioè... nel senso che (magari potrò sbagliare eh) tendenzialmente le fotografie completamente nitide o i macro me li vedo esposti in albums (anche cartacei) nel loro pieno splendore, mentre questi effetti che ritraggono fascino e hanno un loro perchè le apprezzo meglio se associate a qualcos'altro, ad esempio due foto in una, proprio per lo scopo di non fare notare all'occhio di chi guarda le piccole imperfezioni che si creano nella foto in movimento
Ovviamente ciò nn vuol dire che vista da sola non sia bella, anzi, lo è :)
Qui si gioca + che altro su pareri personali, perchè questa "teoria" potrebbe essere disapprovata da chiunque :lol:

Le critiche sono sempre costruttive....sai che non so mettere due foto in una sola?Ci sareste stata bene un particolare di una pigna o qualcosa inerente ad un bosco...cmq penso che l'effetto della profondita' sia dovuta alla strada e alla strettoia che rende ancora piu' maestosi gli alberi...

Alessandro, è molto bella (o perlomeno a me piace molto) la foto N. 5 perchè sembra uno schizzo fatto a mano. Personalmente non amo troppo i cambiamenti degli sfondi, per esempio troppo azzurro, troppo bianco, troppo giallo.... poichè rende falsa la naturalezza dell'immagine....
Senza offesa eh? Io con le foto sono un po' una frana (se non del tutto!!!!)
Però quanta neve che è scesa lì!!!!!

Mugnequita piace anche a te fotografare i fiori? Sono così "fotogenici" vero?

La prima peccato per la barra in alto che divide la foto...mi piace pero' la profondita' trovo che sia interessante...per la seconda mi sarei spostato un po piu' sulla sinistra per prendere un po meglio il particolare della pianta messa a fuoco....ma sono pareri...
 
Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
Finalmente ho scoperto come impostare il tempo d'otturazione e l'apertura di diaframma,ora viene il difficile:l'esposizione!!!!!!!!! Troppo complicato....aiutoooooo
 

Harma

Maestro Giardinauta
LE ORME......

jrz97s.jpg
 

Harma

Maestro Giardinauta
Mugnequita,l'ho provato ma sono una frana con il computer,aveva i riflessi verdi,ed era molto carino,ma non sono stato capace di trasferirlo.....pazienza.. Siamo purtroppo in pochi,e cosi non si va avanti.Diamo la colpa alla neve!!!! Quando sbocceranno i nostri fiori,spero che sboccerà anche qualche fotografo:):)
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
EHy ehy io ci sono sempre anche se la connessione causa neve va a singhiozzo e non riesco a vedere le vostre foto....un consiglio per il momento iniziate ad usare il programma di Windows Picture Manager...potreste trasformarle modificandole solo in parte...e se avete problemi basta chiedere....
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ale ale.... avevo 5 minuti liberi e ho provato:

foto1:
401367_3213234580465_1554304131_2835305_1270020822_n.jpg


foto2 modificata:
393972_3213230380360_1554304131_2835304_1471715889_n.jpg


ho cambiato un pò saturazione e luminosità col programma che ci hai consigliato... non ho fatto chissà cosa ma credo di aver messo in risalto i colori che non erano un gran che nella prima foto.... che ne dici? il metodo va bene??
 

Harma

Maestro Giardinauta
Eh...Eleonora,come il mio secondo nome ....L'ultima è molto bella,domani ci provo anchio con qualche macro,anche se in questo momento ho poco roba interessante nel giardino
 
Alto