• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miglioriamo le nostre foto!

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ale ale.... avevo 5 minuti liberi e ho provato:

foto1:
401367_3213234580465_1554304131_2835305_1270020822_n.jpg


foto2 modificata:
393972_3213230380360_1554304131_2835304_1471715889_n.jpg


ho cambiato un pò saturazione e luminosità col programma che ci hai consigliato... non ho fatto chissà cosa ma credo di aver messo in risalto i colori che non erano un gran che nella prima foto.... che ne dici? il metodo va bene??

Molto bene Eleonora,cambiamendo in meglio direi...anche se io non ci capisco chissa' quanto...solo che sono partito con gli stessi strumenti..ma il nome sulla foto l'avevi messo in precedenza con PS?Cmq io sono dell'idea che la foto deve piacere a te e quando ritieni che sia opportunamente modificata allora ti fermi e la salvi...anche se rispetto l'idea di chi invece la foto la lascia originale e se la gode cosi'....sono gusti...ed il mondo è bello perchè è vario...

X Harma...ehehe mica esiste solo il tuo giardino...fai una camminata a piedi e guardati un po attorno....anche se vivi in citta' c'è molto da fotografare...nessuno ti prendera' per pazza se ti fermi a fare una foto...quindi su a lavoro..Per fare le foto della neve sono uscito alle 7 di mattino,evitando cosi' i riverberi del sole sul manto bianco,beccare la miglior luce e avere un paesaggio immacolato dove nessuno era passato...
 

Harma

Maestro Giardinauta
Alessandro,io vivo in pieno campagna e spessisimo mi fermo perchè mi colpisce un particolare,ma non sono mai soddisfatto del risultato,ma va bene cosi,non ho furia....Mi piacerebbe molto fotografare le gente,ma poi mi chiedo,e se poi si arrabbiano???
 

mugnequita

Giardinauta Senior
harma wow.... abbiamo il nome in comune!!! è raro!!! son contenta che ti piaccia la foto modificata :)

ale il nome lo metto dopo aver apportato le modifiche, non vorrei rovinare il tutto mettendolo prima.... cmq non uso ps xke ho ancora xp e non lo supporta.... quindi ho seguito il consiglio di helene e uso gimp... già l'avevo provato tempo fa e mi ero trovata bene... devo dire che per l'uso che ne faccio io mi è molto utile :D
 

Harma

Maestro Giardinauta
Qui si parla ,ma non si scatta.Io per primo....Ci sono ancora troppe cose che non capisco,oggi ho cercato di fare delle foto sfocate...un disastro.Qualcuno mi può dare un aiuto??
 

Harma

Maestro Giardinauta
Volevo il fuoco sul fiore e il resto molto sfogato,ma ripensandoci forse non è venuto bene perchè c'è troppo campo dietro la pianta?
2usixy8.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
Harma, in un altro post ti avevo detto che la mia Sheila è identica al tuo Lucky...ma visto di profilo sembra proprio la mia cagnolonaaaaaa!!!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ahhh che bello,siii mi ricordo.Lucky è un pastore di Beauceron,questo abbiamo scoperto quando aveva ormai due anni,perchè è un trovatello..metti una foto anche te di Sheila!!!!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
Da qui non passa nessuno!!!
2v12ibo.jpg
Ho ho fatto tante foto ma niente di buono.Questo era il migliore .....vi potete immaginare come erano gli altri...Questo arbusto(non ricordo il nome)è bello anche l'inverno con le sue spine incredibile!!!
 
Alto