si assolutamente si ho pensato ad un corso...ma non saprei quando di notte forse....visto che gia faccio mille cose....Ciao, di solito con queste macchine fotografiche non si ottengono macrofotografie (per cui serve un obiettivo che permette di ottenere fotografie in cui le dimensioni del soggetto sono pari o superiori all'originale; cioè con un rapporto 1:1 o superiori) ma fotografie a distanza ravvicinata.
Quello che puoi fare tu è lavorare sulla profondità di campo utilizzando un diaframma chiuso; in modo di limitare al massimo la sfocatura delle parti più estreme del soggetto.
Hai preso in considerazione l'idea di frequentare un corso? Essere autodidatti è una bella cosa, ma si rischia di fare, anche in buona fede, degli errori grossolani.
E proprio lì il problema,gli esperti parlano sempre dei disturbi che distraggono l'attenzione...Per questo bisogno sfuocare specialmente questo tipo di fotografia...Non hai l'opzione Macro?In ogni caso io ancora so pochissimo.Aspettiamo che arrivano gli esperti....Intanto guardati le foto su Flickr.Io imparo molto dalle foto degl'altri,e pensa che devo ancora capire come funziona la mia reflex....comunque... seriamente...
a me piace molto, fin da piccola, fare le foto ai dettagli anche più che ai panorami o ai paesaggi.
Ed al termine di tutta la mia buona volontà, ottengo delle schifezzuole così
Vedi l'allegato 101266
o così
Vedi l'allegato 101267
Vedi l'allegato 101268
Vedi l'allegato 101269
A parte la mia gamba dietro all'ultima foto (ho caricato questa foto per far capire tutto il resto dei miei problemi) Che cosa sbaglio a parte che la compatta in automatico mette sempre a fuoco le cose subito dietro al soggetto??
Avevo un cartone nero ma in foto viene grigio chiaro,il tuo di cosa é fatto?? Cone hai fatto a renderlo così scuro e lucido..