• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miglioriamo le nostre foto!

LucaXY

Master Florello
luca, basta cliccare sull'allegato, volevo togliere il messaggio, ma non ci sono riuscita.

Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore. :eek:k07:

Le foto nn sono male, specialmente la prima, forse perchè ha lo sfondo meno "incasinato" risultando + semplice...

anna5049

Aspirante Giardinauta
harma, al messaggio 480 le foto si vedono,( almeno io le vedo), mi piacerebbe avere anche il tuo giudizio.
ciao Anna:burningma:cry::Saluto:

LucaXY

Master Florello
harma, al messaggio 480 le foto si vedono,( almeno io le vedo), mi piacerebbe avere anche il tuo giudizio.
ciao Anna:burningma:cry::Saluto:

Anna, è successo anche altre volte che un utente posti un allegato (forse in un modo diverso o misterioso :D) e non si veda, solo TU lo vedi (chi lo ha postato o chi usa determinati broswer).

Intanto aspetto di vedere altre tue foto eh! :)

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ok,premetto che le mie foto sono molto modificate a volte anche troppo....ma è il mio modo di vedere le cose e metterci qualcosa di personale....detto questo...La neve porta tanti disagi.....ma anche tantissima ispirazione...piccola carrellata...
LInverno.jpg
LaNatura.jpg
Neve.jpg
RosaCanina.jpg
Scheletri.jpg
Sentieri.jpg

ora a voi le critiche..perchè solo attraverso le critiche si cresce veramente....

LucaXY

Master Florello
Ma l'ultima è venuta così sfocata per caso o è un effetto che gli hai dato tu? :confuso: :D
Mi piacciono molto la prima e la seconda, molto originali! :)

LucaXY

Master Florello
E' carina... associata a determinati contesti, farebbe molta scena
Ho visto anche le tue foto su flickr, anche quelle sono meravigliose :)

mugnequita

Giardinauta Senior
ciaoooooo..... anche io mi aggrego alla vostra combriccola... voglio imparare!!!!!
ho letto tuuuuutto il tred :crazy: e mi sono piaciute moltissimo le vostre foto.....
io per adesso ho una fissa per le macro.... ho da poco scoperto che la mia macchinetta le fa... e fotografo tante cose.......
questa l'ho già pubblicata nel mio album:
400333_3032410099966_1554304131_2771739_202341029_n.jpg

questa l'ho scattata oggi:
429075_3174735138003_1554304131_2819756_1674521366_n.jpg

che ne dite? ci vado bene??? ah non le ho modificate perchè non lo so fare :(

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao Anna,sono talmente alle prime armi che non mi permetto di fare troppe critiche,l'unica cosa che posso dire,che un bel fiore cosi merità un primo piano senza che venga disturbata da altri oggetti....
luca, basta cliccare sull'allegato, volevo togliere il messaggio, ma non ci sono riuscita.

r93fiu.jpg
2i8k7ih.jpg
28u781s.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Mi piace la seconda,peccato che i petali sono "tagliati"
ciaoooooo..... anche io mi aggrego alla vostra combriccola... voglio imparare!!!!!
ho letto tuuuuutto il tred :crazy: e mi sono piaciute moltissimo le vostre foto.....
io per adesso ho una fissa per le macro.... ho da poco scoperto che la mia macchinetta le fa... e fotografo tante cose.......
questa l'ho già pubblicata nel mio album:
400333_3032410099966_1554304131_2771739_202341029_n.jpg

questa l'ho scattata oggi:
429075_3174735138003_1554304131_2819756_1674521366_n.jpg

che ne dite? ci vado bene??? ah non le ho modificate perchè non lo so fare :(

Harma

Maestro Giardinauta
Mi piace molto la prima e l'ultima....Mi spieghi come hai fatto l'ultima? Non intendo le modifiche,sembra preso da vicino,ma visto l'altezza degli alberi devi averlo preso da lontano...
Ok,premetto che le mie foto sono molto modificate a volte anche troppo....ma è il mio modo di vedere le cose e metterci qualcosa di personale....detto questo...La neve porta tanti disagi.....ma anche tantissima ispirazione...piccola carrellata...
LInverno.jpg
LaNatura.jpg
Neve.jpg
RosaCanina.jpg
Scheletri.jpg
Sentieri.jpg

ora a voi le critiche..perchè solo attraverso le critiche si cresce veramente....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao Anna,sono talmente alle prime armi che non mi permetto di fare troppe critiche,l'unica cosa che posso dire,che un bel fiore cosi merità un primo piano senza che venga disturbata da altri oggetti....

Ehehe posso consigliarti uno sfondo quando le fotografi per esaltarli al meglio?altrimenti se riesci sfoca lo sfondo...ma per il resto complimenti per le culture...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mi piace molto la prima e l'ultima....Mi spieghi come hai fatto l'ultima? Non intendo le modifiche,sembra preso da vicino,ma visto l'altezza degli alberi devi averlo preso da lontano...

Ciao Harma e grazie..l'ultima foto è stata fatta inclinando la macchinetta di 45° rispetto alla strada ed il risultato è stato questo....non ero lontanissimo in effetti...ma proprio probabilmente dovuto al fatto che la macchinetta fosse inclinata sono riuscito a prendere tutto...Bho...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
E' carina... associata a determinati contesti, farebbe molta scena
Ho visto anche le tue foto su flickr, anche quelle sono meravigliose :)

Ciao Luca che intendi per determinati contesti?
Grazie per i complimenti ma molto manca su flickr ora sto approntando un album su Photobucket...almeno posso caricarne quante ne voglio...ma le tue dove posso vederle?

Qualche consiglio da osservare.----Michael Gatch,http://www.redbubble.com/people/lordawesome/portfolio/photography

LucaXY

Master Florello
Ciao Luca che intendi per determinati contesti?
Grazie per i complimenti ma molto manca su flickr ora sto approntando un album su Photobucket...almeno posso caricarne quante ne voglio...ma le tue dove posso vederle?

Qualche consiglio da osservare.----Michael Gatch,http://www.redbubble.com/people/lordawesome/portfolio/photography

Cioè... nel senso che (magari potrò sbagliare eh) tendenzialmente le fotografie completamente nitide o i macro me li vedo esposti in albums (anche cartacei) nel loro pieno splendore, mentre questi effetti che ritraggono fascino e hanno un loro perchè le apprezzo meglio se associate a qualcos'altro, ad esempio due foto in una, proprio per lo scopo di non fare notare all'occhio di chi guarda le piccole imperfezioni che si creano nella foto in movimento
Ovviamente ciò nn vuol dire che vista da sola non sia bella, anzi, lo è :)
Qui si gioca + che altro su pareri personali, perchè questa "teoria" potrebbe essere disapprovata da chiunque :lol:

mammagiò

Apprendista Florello
Alessandro, è molto bella (o perlomeno a me piace molto) la foto N. 5 perchè sembra uno schizzo fatto a mano. Personalmente non amo troppo i cambiamenti degli sfondi, per esempio troppo azzurro, troppo bianco, troppo giallo.... poichè rende falsa la naturalezza dell'immagine....
Senza offesa eh? Io con le foto sono un po' una frana (se non del tutto!!!!)
Però quanta neve che è scesa lì!!!!!

Mugnequita piace anche a te fotografare i fiori? Sono così "fotogenici" vero?

Questa immagine non mi piace perchè per riprenderla nella sua totalità, ho fotografato anche il carrellino su cui è appoggiata:

DSC00657.JPG

Questa invece, avendo fotografato un particolare, mi dà l'idea che sia migliore:

DSC00659.JPG

Alto