• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee 2: aggiornamenti 2009

zeug49

Florello Senior
fioriture di metà ottobre

Ieri 15 ottobre due sorpresine fiorite nella Serra degli Amici delle Orchidee:


Polistachia maculata :

2iiyjw5.jpg



jtl4ih.jpg



Bulbophyllum echinolabium:

5f3j43.jpg



2vtxslg.jpg



2upehc2.jpg




zeug
 

Ari68

Florello
Ciao Zeug quella serra è una miniera d'oro senza fine...!:lol::lol:
Incantevoli fioriture,grazie.
Buon fine settimana:Saluto::Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Zeug, ogni tanto mi perdo qualcosa, ma poi recupero nel fine settimana....:storto:

Spettacolari le ultime fioriture! :love:
Certo che lì da voi, in serra, non c'è mai monotonia e durante tutto l'anno avete di che lustrarvi gli occhi.

Grazie per le foto, questo post è sempre molto ricco di belle immagini di bellissimi fiori! :flower::flower::flower:
 

Sasti

Florello
E' bellissimo l'echinolabium Zeug,
come sempre e' un piacere rifarsi gli occhi con queste fioriture.
Siete davvero grandi!!!!!:):love_4::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
:eek:ma quanto è grande il fiore del bulbo:eek:
belloooooo

Grazie Micina , il fiore é ENORME !!!!!!
zeug

Complimenti, spettacolare l'echinolabium!! :)

Grazie Tante Giorchi !
zeug

Anche per me è stupendo l'Echinolabium :love:

Grazie, lo amo molto anch'io !
zeug

MERAVIGLIOSO echinolabium!!
Vederlo dal vivo dev'essere ancora meglio, complimenti!!!

MIlle Grazie, dal vivo é un qualcosa che non ha paragone per eleganza e dimensioni!!!!!
zeug

Ciao Zeug quella serra è una miniera d'oro senza fine...!
Incantevoli fioriture,grazie.
Buon fine settimana

Moooolto gentile Ari !!!! grazie anchea te!!!!!!!!!
zeug

Zeug, ogni tanto mi perdo qualcosa, ma poi recupero nel fine settimana....:storto:

Spettacolari le ultime fioriture!
Certo che lì da voi, in serra, non c'è mai monotonia e durante tutto l'anno avete di che lustrarvi gli occhi.

Grazie per le foto, questo post è sempre molto ricco di belle immagini di bellissimi fiori! :flower:

Tantissime Grazie Occhi !!!! grazie anche per la pazienza di seguire i 3d
zeug

E' bellissimo l'echinolabium Zeug,
come sempre e' un piacere rifarsi gli occhi con queste fioriture.
Siete davvero grandi!!!!!:):love_4:

Gentilissima Sastuccina !!!!! Grandi sono i fiori .......:D:ros:in tutti i sensi .....
zeug

Adoro l'echinolabium!
Tanto bello quanto "fragrante"...

Molto Gentile Marco, anch'io lo amo moltissimo.....per ora nessun odore particolare....o é il mio naso da fumatore che mi impedisce l'olfatto.....
zeug
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao mitico Zeug, mi ero persa queste 2 ultime fioriture :martello: :martello: sempre in fermento la serra!!
Bellissimo il fiore del Bulbo!!:hands13: :hands13:
e nella tua serra privata c'è fermento?? :) :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Ciao mitico Zeug, mi ero persa queste 2 ultime fioriture :martello: :martello: sempre in fermento la serra!!
Bellissimo il fiore del Bulbo!!:hands13: :hands13:
e nella tua serra privata c'è fermento?? :) :Saluto:

Grazie molte Arielina !!!!!! la Serra é abbastanza in fermento , anche se prevale la "verdura" .....
Nella mia serretta "privata" , meglio sorvolare, a parte l'ultima fioritura della Restrepia antennifera.....ho solo uno stelino di due centimetri con bocciolini come capocchia di spillo :eek::eek::eek:, se matureranno li posterò......
zeug
 

rauli

Giardinauta
Ciao Zio!Anch'io me l'ero perse...ma quanto è bello l'echinolabium??:froggie_rPer curiosità:ci puoi dire all'incirca quanto misura in altezza il suo splendido fiore?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tu mi fai prendere un coccolone!!!!
Ci devi prima avvertire quando posti queste cose, così noi ci prepariamo psicologicamente :D
Bellissimo!!!!!!!!
 

zeug49

Florello Senior
meraviglioso!!! veramente bellissimo...complimenti


Grazie mille Eriquccia !!!! piace anche a me e molto !!!!
zeug

Ciao Zio!Anch'io me l'ero perse...ma quanto è bello l'echinolabium??:froggie_rPer curiosità:ci puoi dire all'incirca quanto misura in altezza il suo splendido fiore?

Ciao Nipotino , GRAZIE !!!!!!!!!e per i "patiti " dei Bulbo.......:D:eek:k07::fischio:direi che proprio non se ne possa fare a meno in una collezione !!!!! Come altezza direi siamo sui 28 cm !!!!! non certo meno ( da punta a punta )
zio zeug

Tu mi fai prendere un coccolone!!!!
Ci devi prima avvertire quando posti queste cose, così noi ci prepariamo psicologicamente :D
Bellissimo!!!!!!!!

Ciao e GRAZIE mille, ma non esagerare ......il fiore é molto bello ma anche altri meritano plauso; forse non é dei più facili a fiorire, quello sì.
zeug
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
Complimenti agli amici!!!

L'echinolabium è fantastico e non credo che c'entri il tuo naso da fumatore...forse si disperde il tutto nella serra. Se fosse all'interno di una casa credo che il tanfo sarebbe insopportabile...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Complimenti agli amici!!!

L'echinolabium è fantastico e non credo che c'entri il tuo naso da fumatore...forse si disperde il tutto nella serra. Se fosse all'interno di una casa credo che il tanfo sarebbe insopportabile...

Desuccia grazie per la dritta :D:D lo elimino dalla lista :lol:
 
Alto