• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse gli uomini sono più capaci ma ....

harley davidson

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vi voglio raccontare di come ho risolto una situazione malgrado tutto e tutti . Ho da un anno comprato casa e la vecchia inquilina ha pensato bene di lasciarmi una mattonella scheggiata proprio in bella vista : Siccome ho da poco passato con il pennello una ad una tutte le fughe va da sè che non era un bel vedere . Avevo chiesto agli operai che stanno facendo dei lavori in condominio ma nonostante avessi fornito loro corrente per 4 giorni non hanno voluto trovando mille scuse .... ma io nonostante mille paure ma con la sicurezza che avevo una decina di mattonelle uguali giù in cantina mi sono data da fare cercando di far coincidere le mia martellate con quelle degli operai :martello2 ma sopratutto aspettando che la vicina di sotto uscisse di casa mi sono messa all ' opera credo che i risultati mi abbiano dato ragione , certo ho avuto complimenti ma qualcuno mi ha fortemente remato contro dicendo che ho avuto solo fortuna cat: forse si tratta solo di fare le cose per bene e con calma perchè come diceva Totò " nessuno nasce imparato " adesso vi allego le foto

1.jpg
2.jpg

3.jpg
4.jpg
mattonella4.jpg

6.jpg
Immagine007.jpg
9.jpg

francamente per una che non ha mai fatto un lavoro del genere sono proprio fiera di me e voi ?

Ultima modifica di un moderatore:

harley davidson

Aspirante Giardinauta
Forse gli uomini sono capaci ma....

naturalmente non è ancora finita sto aspettando che il cemento asciughi per posizionare la nuova mattonella ... speriamo bene :fischio:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve a tutti vi voglio raccontare di come ho risolto una situazione malgrado tutto e tutti . Ho da un anno comprato caso e la vecchia inquilina ha pensato bene di lasciarmi una mattonella scheggiata proprio in bella vista : Siccome ho da poco passato con il pennello una ad una tutte le fughe va da sè che non era un bel vedere . Avevo chiesto agli operai che stanno facendo dei lavori in condominio ma nonostanta avessi dato loro corrente per 4 giorni non hanno voluto trovando mille scuse .... ma io nonostante mille paure :ma con la sicurezza che avevo una decina di mattonelle uguali giù in cantina mi sono data da fare cercando di far coincidere le mia martellate con quelle degli operai :martello2 ma sopratutto aspettando che la vicina di sotto uscisse di casa mi sono messa all ' opera credo che i risultati mi abbiano dato ragione , certo ho avuto complimenti ma qualcuno mi ha fortemente remato contro dicendo che ho avuto solo fortuna cat: forse si tratta solo di fare le cose per bene e con calma perchè come diceva Totò " nessuno nasce imparato " adesso vi allego le foto image image / image image image image image image francamente per una che non ha mai fatto un lavoro del genere sono proprio fiera di me e voi ?

wow :eek: io sono un ometto e siceramente non so se ci sarei riuscito!!
con le manacce che mi ritrovo avrei sicuramente rotto :martello2 tutte le mattonelle intorno manca la foto del lavoro completo la farai vedere vero?:flower::Saluto:

bè se nel togliere la mattonella rotta non hai scheggiato le altre diciamo che sei a metà dell'opere, fà attenzione a non mettere troppa colla sotto altrimenti non ti si rilivella con le altre, se posso darti un consiglio io la fisserei solo con un pò di silicone ....

quadricromia

Guru Giardinauta
eccomi qui a ricoprirti di complimenti meritati!
a volte prudono le mani anche a me...ma devo essere onesta nel dire che non avrei mai affrontato una mattonella... perciò complimenti per il lavoro certosino svolto... in bocca al lupo per la fase di incollaggio...:hands13:

rootfellas

Florello
ma sai fare anche carburazionie e messe a punto.. che li diventa interessante la questione.

Brava per la piastrella, come gia detto, occhio a livellarla bene.

Papyrus

Master Florello
Complimenti meritatissimi :hands13::hands13: togliere una sola mattonella è un'impresa difficile :froggie_r

harley davidson

Aspirante Giardinauta
Forse gli uomini....

:fischio:Grazie a tutti per i complimenti e una bella :martello:a chi mi rema contro , pensate che gli operai mi avevano consigliato di mettere il vinavil mah..... ovviamente mostrerò a tutti il lavoro finito . Stamattina ho livellato il tutto poi ho messo la mattonella appoggiandovi sotto :slow: una busta di plastica in modo poi da poterla poi estrarla entrava perfettamente poi ho :martello2 ..porca miseria non usciva più :crazy: li mi sono messa proprio paura per fortuna è uscita fuori , domani spero di finire il tutto :eek:k07: ho chi mi presta un pò di colla ....:D

M

mammagabry

Guest
Sei stata bravissima!!!
Mi raccomando quando metti la piastrella non cedere alla tentazione di picchiettarla per livellarla potrebbe spaccarsi al massimo usa il pugno della mano con sopra uno strofinaccio per ammortizzare(la mano e la mattonella).

giallopersia

Maestro Giardinauta
Complimenti vivissimi, sei stata brava e coraggiosa. Si gli uomini son capaci certo ma le donne non son da meno, volere e' potere e come ho scritto nel 3d di qualche settimanan fa': chi fa da se'...fa prima e meglio:hands13:

seya

Master Florello
e io che sono tre anni che devo pulire il filtro del bagnetto che sembra un elicottero quando accendo la luce.
sono diventata una maga a fare pipì al buio....
cacchioacambiareunapiastrellanoncelafareimai

harley davidson

Aspirante Giardinauta
Forse gli uomini....

Siete tutti troppo forti , :love_4:prima di fare il trasloco ho anche smontato l'armadio a ponte di mio figlio e ..... arrivata nella nuova casa ho rimontato la cinghia della tapparella che si era staccata non voglio vantarmi non sono quel tipo ....-:- trovo soltanto molto più interessante una ferramenta che un negozio di vestiti ...:ciglione: forse perdo in femminilità ma tanto abbiamo già dato :eek:k07:. Sto seriamente valutando l'ipotesi del silicone , si accettano consigli in merito alla quantità e al come ... grazie a presto .

M

mammagabry

Guest
Anch'io trovo piu' interessante un negozio di ferramenta piuttosto che un parrucchiere o uno di vestiti.Forse e' solo per questo che da piccola son diventata metallara!!!
Mi frega una cosa pero' soffro di vertigini gia' al terzo gradino della scala,quindi non riesco nemmeno a cambiare una lampadina,che fregatura!!!!!!!!!!!

Alto