• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora non ci credo..

N

ninfa77

Guest
Sono contenta degli sviluppi e ti sono vicina e mi associo al coro dei DENUNCIATE
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Per l'ennesima volta sarò una voce fuori dal coro (e sicuramente verrò assalita come al solito), ma io preferirei che al posto della legge attuale si tornasse alla legge del taglione!!
 

Memes

Giardinauta Senior
Per l'ennesima volta sarò una voce fuori dal coro (e sicuramente verrò assalita come al solito), ma io preferirei che al posto della legge attuale si tornasse alla legge del taglione!!

Eh eh,anche io sono sempre stato di questa idea:D

Ma dopo aver passato quello che ho passato,non riuscirei a farlo a qualcuno sapendo quanto starà male:D

Spero solo che ricevano la giusta pena che gli spetta,e che a me rientrino almeno i soldi spesi per i denti:D

Per il resto ci stiamo movimentando,il fatto che a me alla fine sia "andata bene",è motivo in più per continuare a battersi per spezzare la paura di tutti quelli che vengono aggrediti e non denunciano,perchè purtroppo sono davvero tanti,che siano più o meno gravi,questi episodi sono quotidiani,anche se sicuramente per un pò di tempo le acque si calmeranno..
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Eh eh,anche io sono sempre stato di questa idea:D

Ma dopo aver passato quello che ho passato,non riuscirei a farlo a qualcuno sapendo quanto starà male:D

Spero solo che ricevano la giusta pena che gli spetta,e che a me rientrino almeno i soldi spesi per i denti:D

Per il resto ci stiamo movimentando,il fatto che a me alla fine sia "andata bene",è motivo in più per continuare a battersi per spezzare la paura di tutti quelli che vengono aggrediti e non denunciano,perchè purtroppo sono davvero tanti,che siano più o meno gravi,questi episodi sono quotidiani,anche se sicuramente per un pò di tempo le acque si calmeranno..

Beh, ma mica lo dovreti fare tu, ci sarebbe il boia a farlo!:eek:k07:
 

casper69

Guru Giardinauta
Tornavo cdalla sala prove,come tutti gli altri giorni che ho prove col gruppo. Scendo dal pullman col mio cantante,io ne devo prendere un altro per andare a incontrare degli amici. Il mio cantante ogni volta mi aspetta fino a che non salgo sul pullman. Ieri ero anche in ritardo,e mando un sms di avvertimento ai meie amici,e alla mia ragazza di conferma che stavoi bene. In fondo alla strada si avvicinano un gruppo di ragazzi,proseguono nella nostra direzione,per scendere nella via ovviamente. Non diamo importanza a loro,comincio a raccontare una cosa al mio cantante,quando di colpo il nero,mi ritrovo per terra in un lago di sangue,non mi sento più i 4 incisivi superiori,ma li vedo per terra coperti dal mio sangue,non ho mai visto dal vivo tanto sangue come stanotte,come quello che ho perso,era circa un litro. Io sono stato preso alla sprovvista,il mio cantante ha provato a difendersi ma anche lui ha riportato varie contusioni alla faccia,erano in 6 contro 2,non ci hanno rubato nulla,si sono fermarti per sfasciarci la faccia e se ne sono fuggiti. Io ricordo poco,il sangue,la prima senzasione spaventosa che ho avuto è stata quando con la lingua non sentivo più i denti.. le mani piene di sangue,della faccia e di un taglio profondo che ho sul dito,i denti sul marciapiede,il dolore e la confusione... magicamente,come i teppisti scappano arriva una marea di gente a curiosare,qualcuno chiama la polizia,altri l'ambulanza.. mi trasportano in barella,fino al pronto soccorso,dove trovo i miei genitori e la mia ragazza... dopo le prime cure mi portano in un altro settore dell'ospedale,5 punti sul dito,4 sul labbro inferiore,5 su quello superiore,3 sulla guancia destra,4 incisivi superiori buttati giù da un pugno,e i canini che si muovono vistosamente....

Non stavamo facendo nulla,e ci hanno aggrediti. Sporgerò denuncia verso ignoti appena sarò in grado di uscire,ancora adesso se sto in piedi quasi svengo da tutto il sangue che ho perso. Se dovessero acchiapparli,probabilmente il giorno dopo sono di nuovo liberi,e per assurdo se mi vedono potrebbero pestarmi di nuovo.
Dov'è la giustizia?Perchè devo ridurmi ad avere paura di uscire di casa?Il dolore passa,le cicatrici e i talgi si rimarginano,i denti si possono rimettere,ma la paura di uscire senza che qualcuno mi pesti a sangue chi me la toglie?

Mi dispiace veramente tanto...purtroppo è questo il mondo in cui viviamo e che erideranno i nostri figli.......(per drammatizzare )
Chiama Casperina che la salute te rovina....(pratico la chick boxing da 4 anni te li sendevo in un nano secondo)
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ho letto il post un pò in ritardo...
ma appena l'ho letto sono rimasta senza parole...................
fai bene a denunciarli anche se ormai credo poco alla giustizia e alla presenza dello stato nella nostra vita e penso che quello che ti è successo è l'esempia lampante di come stiamo diventando delle besti che ringhiano l'una contro l'altra.....
scusa per lo sfogo forse non era il caso.....................................
spero solo che u stia meglio e che possa avere anche se apparentemente un pò di giustizia

:love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
BRAVO Memes. Sei stato forte in tutte le circostanze.
Bravo anche adesso. CERTO CHE BISOGNA DENUNCIARE!
La nostra giustizia arriva lenta, ma arriva..qualchevolta.
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Memes, avevo già letto questo post e mi pare che non intervenni perché non sapevo che cosa dirti e comunque mi ricordo che ne rimasi sconcertato.
Ti volevo chiedere come stavi e ti volevo dire di rimetterti al più presto ma mi sembrava troppo scontato. Non mi fraintendere, non è che non l'abbia fatto perché mi sembrava inutile, te li volevo fare, gli auguri, ma poi mi sono allontanato dal forum e me ne sono proprio dimenticato.

Comunque sia, ora come va? So per certo che non è facile passare da ospedali, medici, medicine e compagnia bella. E so anche che è dura trovarsi da un giorno all'altro, così di colpo, da una situazione quale la vita quotidiana a un'altra quale l'ospedale, i medici, ecc... Ma vedrai che col tempo tendi a dimenticarti questo brutto intralcio e comunque hai una marea di persone che ti stanno accanto! Come si dice in inglese Don't give up! Non mollare! Abbraccione. Rimettiti al più presto :)

Ancora adesso mi chiedo quale sia stata la causa di tutto ciò, perché ti abbiano picchiato...

Ah un'altra cosa. Quando stai male, senti dolore fisico, PRETENDI che ti siano dati gli antidolorifici. E' un tuo diritto; anche se possono far male al fegato in quel momento, poco importa. Vedrai che superi meglio la cosa.
Spero che tu non ne abbia più bisogno comunque ;)
 

Memes

Giardinauta Senior
Grazie amici del forum per la considerazione:) :love_4:

Ciao Memes, avevo già letto questo post e mi pare che non intervenni perché non sapevo che cosa dirti e comunque mi ricordo che ne rimasi sconcertato.
Ti volevo chiedere come stavi e ti volevo dire di rimetterti al più presto ma mi sembrava troppo scontato. Non mi fraintendere, non è che non l'abbia fatto perché mi sembrava inutile, te li volevo fare, gli auguri, ma poi mi sono allontanato dal forum e me ne sono proprio dimenticato.

Comunque sia, ora come va? So per certo che non è facile passare da ospedali, medici, medicine e compagnia bella. E so anche che è dura trovarsi da un giorno all'altro, così di colpo, da una situazione quale la vita quotidiana a un'altra quale l'ospedale, i medici, ecc... Ma vedrai che col tempo tendi a dimenticarti questo brutto intralcio e comunque hai una marea di persone che ti stanno accanto! Come si dice in inglese Don't give up! Non mollare! Abbraccione. Rimettiti al più presto :)

Ancora adesso mi chiedo quale sia stata la causa di tutto ciò, perché ti abbiano picchiato...

Ah un'altra cosa. Quando stai male, senti dolore fisico, PRETENDI che ti siano dati gli antidolorifici. E' un tuo diritto; anche se possono far male al fegato in quel momento, poco importa. Vedrai che superi meglio la cosa.
Spero che tu non ne abbia più bisogno comunque ;)

In quei giorni,qualunque parola mi venisse detta mi faceva un gran piacere,poteva essere la frase più banale e scontata,ma era comunque un gran piacere,però ovviamente altre volte sono stato dalla parete di chi si trova a dover dire qualcosa,e alcune volte anche io non ho detto nulla per paura di parlare a spropositi,ti capisco:D

Ora per fortuna sto decisamente bene,per vari motivi e qualche complicazione medica,non ho ancora potuto fare l'intervento di implantologia,ma ormai non ho più dolori da mesi,e i fastidi ormai non li sento nemmeno più:eek:k07:
E pian piano sono tornato anche alla vita di sempre,ora sto anche facendo le guide per la patente,entro gennaio dovrei averla in mano se tutto va bene:D

Per quanto riguarda gli antidolorifici,il mio medico era un pò titubante a prescrivermi 2 antidolorifici da prendere in tutto per 4 voltye al giorno come suggerito in ospedale,fino a quando non ha visto in che condizioni ero :D :martello:

Ormai è tutta roba passata per fortuna:D

Un'altra cosa che volevo dire,questi mesi ho scoperto quanto è difficile sensibilizzare la popolazione. Il pestaggio a sangue può succedere,ma se non si legge nel giornale o non lo si vede in televisione la gente non ci bada,nonostante il passaparola di informazioni arrivi dappertutto,anche nelle case delle singole famiglie. Da questo punto di vista purtroppo non ho concluso molto,ma credo non perchè non ho fatto ababstanza io,ma perchè la gente non vuole recepire.

Abbiamo invece fatto un buon lavoro con l'apertura di un blog

http://cagliarilibera.blogspot.com/

Dove si parlava di come comportarsi,dove i ragazzi vittime di aggressioni potevano prendere contatto con noi per non sentirsi soli,ma per essere spronati a lottare e andare avanti anche se non considerati (parlo per il fatto che nonostante uno debba spendere per curarsi,non si ha nessun tipo di aiuto,e a volte le somme possono essere davvero alte come nel mio caso,quasi 10 000 € di danni in bocca),alcuni ragazzi hanno trovato il coraggio di denunciare grazie a questo blog. Speriamo che ora le cose vadano ancora meglio:)
 

Picara

Giardinauta Senior
Conclusioni,dopo che al polizia ha avuto diverse denuncie e diversi elementi in comune e non,dopo 6 mesi sono riusciti ad arrivare fino al mio aggressore,se altri non avrebbero denunciato probabilmente non sarebbe mai successo.
Ecco perchè dico,denunciate ragazzi,altrimenti le forze dell'ordine non possono nulla,io sono l'esempio vivente che se la polizia ha abbastanza elementi un teppista si può rintracciare.

Sono contenta che siate riusciti a riconoscere uno degli aggressori. Mi domando solo quale sia la pena prevista per questo tipo di reato :confuso:
 

Memes

Giardinauta Senior
Sono contenta che siate riusciti a riconoscere uno degli aggressori. Mi domando solo quale sia la pena prevista per questo tipo di reato :confuso:

Beh,risarcimentoi danni,e non mi ricordo quanti anni di galera,mi hanno inferto lesioni da 30 giorni di prognosi,che poi di fatto si sono rivelati di più,dimostrabili grazie a tutta la documentaziojne medica:eek:k07:
 
S

scardan123

Guest
non illudertti troppo memes, probabilmente il tipo risulter non possedere nulla e non farà che pochi giorni di galera. No voglio deprimerti, ma temo sarà così. La cosa buona però è che adesso si spera che tanti in più denunceranno (non capisco perché uno viene aggredito e non denuncia, essendo gratis farlo)
 

Memes

Giardinauta Senior
non illudertti troppo memes, probabilmente il tipo risulter non possedere nulla e non farà che pochi giorni di galera. No voglio deprimerti, ma temo sarà così. La cosa buona però è che adesso si spera che tanti in più denunceranno (non capisco perché uno viene aggredito e non denuncia, essendo gratis farlo)

Che possiede poco e nulla è pressochè una certezza,tutta qulla gente risiede nelle case popolari,e sono in gran parte nullatenenti. Oltre alla testimonianza dell'amico che era con me,c'è anche una testimonianza di una ragazza che giorni dopo li ha sentiti parlare riguardo la mia aggressione,in quegli istanti quella ragazza è stata raggiunta dal mio amico,e l'hanno visto insieme,e lui ha confermato che era lui il mio aggressore:eek:k07:

I 30 giorni di prognosi non li dico io,ma il rilascio dell'ospedale,e le cure e i tormanti che ancora sto passando non li dico io,ma i figli dei medici e dei dentisti:eek:k07:

Ho anche la fortuna di essere rappresentato da un buon avvocato (fratello del mio amico aggredito),e questo insieme al dentista hanno ragionato sul fatto che è molto probabile che questo qua,assieme a qualche suo complice,si farà qualche anno di galera per lesioni gravi alla persona. :D

Poi,se va male andrà male,ma non ci sono i presupposti per pensarla tale,dopo tuttop quello che ho passato poi,preferisco pensare in modo positivo:)

Molti aggrediti sono studenti universaitari,che abitano in quella zona perchè nelle altre zone le stanze sono più costose e non se le possono permettere,la loro paura è che denuncioanco abbiano delle ritorsioni. Non li biasimo,ma se tutti denunciano ovviamente non possono fare ritorsioni su tutti:eek:k07:
 
Alto