• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Wilkommen Romeo

Sirbia

Aspirante Giardinauta
DSC01175.jpg :love:
Vi presento il piccolo Romeo, arrivato Venerdí sera a casa.
Lunedí siamo stati dal veterinario che gli ha fatto il primo vaccino e mi ha dato un aspecie di antibiotico da dargli per 4 settimane (?) Comunque, il vermicida :)
Il primo giorno era scontrosissimo e impaurito.. ora ama dormire accanto al letto la notte, fa tante fusa e gioca.. anche troppo!
Il mio problema é che mi graffia in continuazione, se vedete le mie mani, sembrano quelle di una autolesionista! provo a giocare con lui con i suoi giochi..giochetti con fili ecc ma lui afferra subito le mie mani.. quando cammino mi rincorre e si arrampica sulle mie gambe e le usa per salire in braccio.
Provo con i soliti Ah! giú! ma a lui poco importa.
Io lavoro in un ristorante, precisamente in cucina e non posso perfettermi tutte queste ferite che rischiano di infettarsi.
Anche voi avete avuto questo problema? come faccio a far capire a Romeo che non si fa?
Sembra proprio il suo modo di relazionarsi, se sono sdraiata sale sulla mia schiena e mi graffia il collo O_O
 

sara k

Giardinauta Senior
Ciao Sirbia, il tuo Romeo è una meravigia! Sicuro che sia vero, in carne e ossa? Bellissimo! Anche la mia gatta da piccola amava giocare con le nostre mani. Le tiravo la pallina, i gomitoli, ma lei preferiva le mani. L'unico sistema che ha funzionato è stato dire a voce ferma NO! con il dito puntato in alto e non distoglire lo sguardo prima di lei. Deve capire che sei tu dominante. Niente sculaccioni, solo fermezza. Ora ha 8 anni, è più tranquilla, ma se le dai l'occasione ancora si diverte con le nostre mani. Non sono un'esperta, aspetta altri pareri. In bocca al lupo e complimenti!
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
quoto sara k, anch'io ho fatto così con tutti i (cento) gatti che ho avuto.

NO secco con un tono di voce basso e autoritario (cioè non urlato istericamente :D )e possibilmente allontanarlo con un gesto deciso quando esagera proprio.

nel giro di qualche settimana dovrebbe capire senza problemi.

comunque consiglio di continuare a giocarci sempre un po', anche da adulto, secondo me rafforza tantissimo il legame e gli fa accettare meglio le regole della casa.

:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un no secco accompagnato da un tocchetto sulla testa con l'indice ed il medio uniti., mamma gatta per riprendere i mici va di zampata sulla testa.
 

elena_11293

Master Florello
Un no secco accompagnato da un tocchetto sulla testa con l'indice ed il medio uniti., mamma gatta per riprendere i mici va di zampata sulla testa.

Stessa cosa che ti avrei detto io, oltre alla mamma lo fanno anche i fratellini per segnalare quando il gioco si sta facendo troppo pesante. Mi raccomando però che sia un buffetto e basta, non c'è forza per far male, è solo una 'toccata' (come ha scritto Piera deve simulare una zampettata veloce) che passa un'informazione, non un castigo.

Ad ogni modo, oh Romeo Romeo... sei proprio bellissimo! Congratulazioni Sirbia per il tuo nuovo compagno di vita :)

ps: dato che è cucciolo e da quel che capisco starà anche ore a casa da solo, lasciagli un sacco di giochi e giochini che possa usare quando non ci sei così da non annoiarsi troppo. Mettigli ad esempio anche delle scatole con buchi così che possa entrare e uscire e portarci dentro le sue cose e fare agguati....
 

njnye

Florello Senior
Ma che bello! Ha un musetto adorabile e un bellissimo colore d'occhi. Col mio gattone nero (che ho preso quando era piccolo come il tuo) per educarlo gli soffiavo in faccia. Lo avevo fatto per caso una volta che aveva cercato di entrarmi nel piatto e lui aveva subito reagito tornando al suo posto un po' mortificato (forse gli avevo ricordato un gatto che soffiava?). Fatto sta che con lui ha sempre funzionato, soprattutto quando si agita (ad esempio quando lo devo mettere nel trasportino) è l'unico modo per "sedarlo"...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Un bellissimo Romeo fumo di Londra!!!!!!!!!!!!!!! E che occhi!!!

Di solito mamma gatta insegna ai micini a ritirare le unghie forse a Romeo non è stato insegnato oppure come il mio Bambi non lo fa e basta un po' come mamma Liù. Hanno delle unghie molto forti e quando ci gioco mi graffio sempre. Tino e Monella invece mi carezzano il viso e le zampette sembrano di velluto.
Proverò anche io a fare come dicono Piera e Elena perché Bambi è un po' discolo.
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
l´ho da appena una settimana ed ho dei graffi cosí profondi che bruciano! stanotte con mia grande sorpresa e sbraitatura.. ha fatto la cacca in camera da letto O_O non riesco a capire il perché... fino ad ora ha sempre utilizzato la lettiera.. ieri sera mi ha dato la buonanotte va..e davanti ai miei occhi! l´avrei spiaccicato al muro.. io a terra ho moquette!!! mi solo limitata a dire NO! e metterlo nella lettiera ( a dire la veritá l´avrei voluto lanciare) ahahah che nerrrvi!!! ma PAZIENZA.Gli ho categoricamente vietato l´accesso alle mie mani se non per carezze&co.
Lo accarezzo solo quando fa le fusa, se vedo che non fa fusa ma vuole giocare.. non lo accarezzo, non vorrei incitarlo.
Spero di riuscirci, per me é un continuo dolore FISICO e morale.. é super iper selvaggio!
p.s. Oggi ha dormito per l´intero pomeriggio.. le mie mani ringraziano!:hands13:
 
Ultima modifica:
Alto