• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il più brutto Natale della mia vita: la mia Pallina è sul ponte...

belluccio

Maestro Giardinauta
mi dispiace tanto!! ma anche io penso che la cosa piu' sbagliata da fare sia quella di pensare di non prendere piu' un animale!!
Ciao Pallina!!:love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Markus mi disp tanto x la tua micina ti capisco, condivido tutto quello che dici eccetto "non prenderò mai più un altro animale" è sbagliato,anche se adesso il dolore è tanto vedrai che poi ci ripenserai e mi darai ragione!Devi prenderlo e amarlo come hai fatto con lei,non sempre le cose vanno storte e di sicuro ti accompagnerà x molti anni e crescerete insieme!Dai fatti forza anche x il tuo fratellino!Di sicuro adesso starà giocando x i prati con la mia Bigia,lei era una brava mamma se ne prenderà cura lei!ciao ciao

Ha ragione lore,caro Markus,tutti noi che amiamo tantissimo gli animali dobbiamo trovare sempre la forza e il desiderio di occuparci di loro:love: anche se perderli è un dolore lacerante,:cry:anche se ci pare impossibile tornare
a sorridere guardando le loro imprese.Gioire della loro compagnia è troppo importante x decidere di fare a meno di loro...io dico sempre se non ce ne occupiamo noi che tanto amore nutriamo x loro chi lo farà?? In questo mondo dove tutto và allo sfascio non dobbiamo chiuderci nel dolore e nella rabbia(anche se più che giustificata):burningma
trova pace caro:love: e sappi che da qlc parte c'è un pelosino che aspetta solo il vs amore:love: un bacione a TE e al tuo fratellino:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi dispiace tantissimo Markhus, purtroppo so cosa si prova in questi momenti, ma cerca di farti coraggio, Pallina non vorrebbe vederti triste...ti abbraccio con tanto affetto :love_4:
 
B

bianca62

Guest
mi dispiace tantissimo ....
La nostra Pertui (micetta meticcia) ha vissuto con noi quasi 19 anni... e anche noi avevamo deciso di non volerne più sapere. Non l'abbiamo mai dimenticata, ora abbiamo Foxy Lady (micetta meticcia) e i nostri cuori traboccano nuovamente di gioia...
Un caro abbraccio
Bianca62
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao Markhus...
piango con te... ho perso da due settimane il mio adorato Washington, un alano nero in seguito ad un incidente domestico se così si può dire, ed anche io ho giurato a me stessa che sarebbe stato l'ultimo... beh se devo essere sincera anche qualche anno prima di prendere lui, avevo perso la mia micetta Viola purtroppo avvelenata da qualche bast.ardo... lo avevo giurato a me stessa che non avrei più avuto amici pelosi ed invece come dicevo poco dopo è arrivato Washy, che aveva vissuto il suo primo anno di vita costretto in un corridoio di un metro per due a dire tanto... la sua unica amica era la radio che era accesa tutto il giorno... usciva solo per fare la pipì... mi sono lasciata impietosire e Dio sa quanto sono contenta di averlo fatto... è stato un amico unico, vero, onnipresente... sono felice di averlo vissuto anche se sto soffrendo tanto per la sua perdita...
tieni sempre vivo il suo ricordo nel tuo cuore, lei ti appartiene e sarà sempre vicino a te...

ciao Pallina
 

Markhus 93

Giardinauta
[...]Cosa vuol dire che le hanno fatto l'eutanasia ed è morta nel viaggio di ritorno? L'eutanasia è una cosa ben precisa che si effettua dal veterinario. [...]

Anch'io volevo chiederlo perchè mi sembra strano, mi sono trattenuta per non andare o/T.

Le hanno fatto l'iniezione, mio padre ha pagato e l'ha riportata a casa. Poco prima di arrivare a casa lei è morta e mio padre l'ha portata in un posto che non vuole rivelarmi per evitare che io vada da lei. Questo so, altro non mi dicono; vedono che mangio poco e sto sempre male e sanno che andrei costantemente nel luogo in cui la piccola riposa. Secondo loro starei più male andando sempre a farle visita...

Grazie ancora a tutti! Con le vostre esperienze vissute mi avete reso orgoglioso di conoscere delle persone così sensibili come voi. Il mondo dovrebbe essere pieno di persone come voi, allora sarebbe un mondo perfetto, senza crudeltà, ma con rispetto verso le creature che hanno bisogno d'aiuto. Grazie!
 

Markhus 93

Giardinauta
Ecco la mia piccola, la creatura che mi faceva sentire felice. La voglio ricordare nel più bel modo, voglio ricordarla come la dormigliona coccolosa che è sempre stata!!!
27102008008-1.jpg


Qua si che era molto rilassata :lol: ; vedere queste foto per me significa vedere 1 milionesimo di tutta la felicità che ha ora nel suo mondo!!!
24112008001-1.jpg


Adoravo vedere come si impadroniva del mio letto e come mi mordicchiava le mani se mi sedevo sul letto quando voleva riposare!!! Adoravo sentire quello strano profumo di cenere (davvero molto strano, eppure la lavavo spesso, con cura!) sulla sua pelliccia morbida. Quel panciotto bianco era l'unico oggetto di discussione che trattavano le persone che la vedevano dal veterinario. Sentivo frasi del tipo: "Ciao principessa!" o "Ha un bianco stupendo, è bellissima." Quando sentivo queste frasi pensavo che non era mia impressione, era vero che in quel trasportino giallo tenevo un diamante!!! Almeno per me era così!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' bellissima la tua Pallina!Vedo che dormiva come il mio Pepe con le zampe giù dal letto!Cmq io non trovo giusto che non ti dicano dov'è ora,almeno tu forse staresti un pò meglio nel sapere dov'è!Un abbraccio ciao ciao
 

Markhus 93

Giardinauta
E' bellissima la tua Pallina!Vedo che dormiva come il mio Pepe con le zampe giù dal letto!Cmq io non trovo giusto che non ti dicano dov'è ora,almeno tu forse staresti un pò meglio nel sapere dov'è!Un abbraccio ciao ciao

Lei trovava i posti più assurdi per riposarsi o nascondersi: a volte, quando ancora non usciva fuori, setacciavamo l'intera casa per trovarla e spesso la trovavamo addormentata sui cuscini delle sedie della tavola!!! Un giorno si addormentò su un armadio con le zampe e la coda che penzolavano e un altro ancora si nascose dietro un servizio di bicchieri di cristallo!!! Quando la prendevamo di sorpresa spiccava dei salti su qualunque cosa fosse più in alto per nascondersi, solleva il pelo sulla schiena, trasformava la coda in un piumino e soffiava!!!Penso che tu abbia ragione. In un certo senso è come piangere la perdita di un defunto senza però sapere dove lui riposa: questo fa ancora più male... Ma loro non ne vogliono sapere...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Che dire? Non ci sono parole in casi come questi ma solo lacrime, lacrime per Pallina, per Justy, Sissy, Tatina, Tatona, Lessy, Pertui, Washington, per il mio Pelouche e per tutti i nostri piccoli amici che dal Ponte ci guardano ancora con amore e che non vorrebbero che ci chiudessimo alla miriade di dolci sensazioni che la vicinanza di un piccolo animale può suscitare in noi; che non vorrebbero che tutto l’amore che abbiamo da dare rimanesse inespresso e che ci negassimo tutto l’amore e la tenerezza che potremmo ricevere.
E’ presto ancora, lo so, ma credimi, tutti (o, quanto meno, la maggior parte di noi) abbiamo avuto la tua stessa reazione: non ci sarà più un altro micino, un altro cagnolino che ci farà soffrire come stiamo soffrendo.
Ma poi, quando due occhioni verdi ti fisseranno con dolcezza, quasi adoranti, quando il destino ti metterà di fronte un animaletto bisognoso di amore e di cure anche tu non saprai resistere e, dopo, una carezza, una grattatina dietro l’orecchio saprai che il tuo destino è segnato e che avrai un nuovo “compagno” di vita. E’ fatale e te lo auguro di cuore!!!
Un forte abbraccio
 

Markhus 93

Giardinauta
Datura Rosa anche tu sei stata provata dalla scomparsa di un pelosotto se non da tanti. Credo che alla fine sarà così per me e mi innamorerò di un altro micio... Ma mia madre è stata più fragile di me e ha detto anche lei di non volerne più sapere...
Io ora ho paura perchè se Pallina ha avuto un incidente e ancora io ho nitide nella mia mente le immagini di quella ferita, quel sangue, quello sguardo sofferente, un incidente può anche accadere ad un altro eventuale peloso e ho paura...
 

Markhus 93

Giardinauta
Le hanno fatto l'iniezione, mio padre ha pagato e l'ha riportata a casa. Poco prima di arrivare a casa lei è morta e mio padre l'ha portata in un posto che non vuole rivelarmi per evitare che io vada da lei. Questo so, altro non mi dicono; vedono che mangio poco e sto sempre male e sanno che andrei costantemente nel luogo in cui la piccola riposa. Secondo loro starei più male andando sempre a farle visita...

Grazie ancora a tutti! Con le vostre esperienze vissute mi avete reso orgoglioso di conoscere delle persone così sensibili come voi. Il mondo dovrebbe essere pieno di persone come voi, allora sarebbe un mondo perfetto, senza crudeltà, ma con rispetto verso le creature che hanno bisogno d'aiuto. Grazie!

Mi quoto da solo perchè non so se Piera e Linda hanno letto le informazioni che mi avevano chiesto...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi quoto da solo perchè non so se Piera e Linda hanno letto le informazioni che mi avevano chiesto...


Ho letto Markus e rimango perplessa. L'eutanasia si pratica nell'animale facendo precedere l'anestesia, un gatto o un cane viene addormentato e poi viene iniettato il Tanax endovena, dopo di che si controlla uil battito cardiaco, solo dopo il vet da l'ok per portare via l'animale.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Mi dispiace davvero tanto. E ti capisco, anche io sono stato malissimo quando il mio gatto ci ha lasciati.
E pure a me sta cosa è successa 2 settimane priam di natale. Io avevo dovuto sopprimerlo per via dell'insufficienza renale cronica.
Mi spiace davvero tanto.
Un abbraccio.

riguardo eutanasia:
Che io sappia si applica un' anestesia sistemica per via intramuscolare e poi quando il gatto è addormentato si inietta endovena un derivato del curaro che arresta il cuore praticamente a livello istantaneo.
 
Ultima modifica:

Markhus 93

Giardinauta
Ho letto Markus e rimango perplessa. L'eutanasia si pratica nell'animale facendo precedere l'anestesia, un gatto o un cane viene addormentato e poi viene iniettato il Tanax endovena, dopo di che si controlla uil battito cardiaco, solo dopo il vet da l'ok per portare via l'animale.

Mio Dio... Mio padre non si sarebbe sbarazzato di pallina senza portarla dal veterinario... E poi sono sicuro che l'abbiano portata lì perchè, malgrado stessi piangendo, mi precipitai a prendere 150€ dai risparmi che tenevo per le sue spese e li diedi a mio padre. Quando tornò controllai il suo portafogli nella tasca in cui c'erano solo i miei soldi e non erano più 150€ (ho controllato perchè ultimamente ho sempre discussioni con lui e sono sempre dubbioso di carattere mio). Tornando a noi, mio padre ha pagato qualcosa con quel denaro, per forza.
Le parole che mi sono state dette sono: "Tuo padre ha pagato e lei si è acciambellata come quando dorme; è morta tranquilla senza soffrire di più. Papà dice che è morta in macchina mentre tornava a casa..." Mia madre mi ha riferito quello che lui diceva al telefono...
Se mi ha mentito, se si è sbarazzato della mia piccola buttandola in un fosso, giuro che scappo di casa e non mi faccio più vedere... Ora che ho questo dubbio mi è venuto un dolore tremendo alla gola, mi sento attanagliato dal dolore...

Piera una domanda:E' possibile sapere se l'eutanasia è una procedura che fa soffrire gli animali quando viene praticata? Cioè induce a dolori e sofferenze o.. non so...
 
Alto