Che dire? Non ci sono parole in casi come questi ma solo lacrime, lacrime per Pallina, per Justy, Sissy, Tatina, Tatona, Lessy, Pertui, Washington, per il mio Pelouche e per tutti i nostri piccoli amici che dal Ponte ci guardano ancora con amore e che non vorrebbero che ci chiudessimo alla miriade di dolci sensazioni che la vicinanza di un piccolo animale può suscitare in noi; che non vorrebbero che tutto l’amore che abbiamo da dare rimanesse inespresso e che ci negassimo tutto l’amore e la tenerezza che potremmo ricevere.
E’ presto ancora, lo so, ma credimi, tutti (o, quanto meno, la maggior parte di noi) abbiamo avuto la tua stessa reazione: non ci sarà più un altro micino, un altro cagnolino che ci farà soffrire come stiamo soffrendo.
Ma poi, quando due occhioni verdi ti fisseranno con dolcezza, quasi adoranti, quando il destino ti metterà di fronte un animaletto bisognoso di amore e di cure anche tu non saprai resistere e, dopo, una carezza, una grattatina dietro l’orecchio saprai che il tuo destino è segnato e che avrai un nuovo “compagno” di vita. E’ fatale e te lo auguro di cuore!!!
Un forte abbraccio