• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il più brutto Natale della mia vita: la mia Pallina è sul ponte...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo è così ci si sente in colpa anche se sappiamo benissimo che era l'unica cosa giusta da fare!Io mi sento ancora quella colpa di più di 10 anni fà e quella di 2 anni fà!E la cosa peggiore è che tra non molto dovrò sentirmi in colpa un'altra volta!E non ti preoccupare di scoppiare a piangere io lo faccio ancora adesso!ciao ciao e un abbraccio!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
:hands13:Markus, leggo con piacere che prima o poi c'è in arrivo un nuovo AMORE, sicuramente non dimenticherai Pallina........ma sarà di grande aiuto in bocca al lupo e quando sarà facci vedere la nuova/o arrivata:rolleyes::love_4:
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
LOLOGI'.lo capisco benissimo cosa si prova,ci sentiamo in colpa per tanto tempo.Però mi sono sempre posta una domanda!!!E' meglio vederli soffrire,per tenerceli accanto,oppure e' meglio lasciarli andare per non vederli soffrire più?Ti abbraccio con tanto affetto Silvana
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Purtroppo è così ci si sente in colpa anche se sappiamo benissimo che era l'unica cosa giusta da fare!Io mi sento ancora quella colpa di più di 10 anni fà e quella di 2 anni fà!E la cosa peggiore è che tra non molto dovrò sentirmi in colpa un'altra volta!E non ti preoccupare di scoppiare a piangere io lo faccio ancora adesso!ciao ciao e un abbraccio!

LOLOGI'.lo capisco benissimo cosa si prova,ci sentiamo in colpa per tanto tempo.Però mi sono sempre posta una domanda!!!E' meglio vederli soffrire,per tenerceli accanto,oppure e' meglio lasciarli andare per non vederli soffrire più?Ti abbraccio con tanto affetto Silvana

Grazie a voi ho scoperto che il senso di colpa in questi casi è naturale e non è dovuto dall'aver compiuto un vero se proprio baglio.
E' una decisione difficile da prendere, ma credo che sia l'ultimo gesto d'amore che dobbiamo a quelle creature che ci hanno amato così tanto.

Grazie ragazze!!:love_4:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao ragazze, scusate se mi intrometto ma vorrei raccontarvi la mia esperienza piuttosto scioccante. Un paio d'anni fa il cane di mio fratello ha contratto la leismaniosi, nn è stata diagnostica in tempo perchè il vet nn è stato in grado di riconoscerla e quando ha avuto il " lampo di genio " era troppo tardi e nn restava altra via se nn quella di accorciargli la sofferenza. Ma purtroppo, lo stesso vete nn è stato in grado di effettuare l'eutanasia come si dovrebbe e diverse ore dopo il cane si è risvegliato!!nn dimenticherò mai il suo sguardo. Immaginate lo stato d'animo di mio fratello quando ha dovuto riportarlo per ripetere il tutto!!! Inutile dire che abbiamo cambiato vet. Marco scusami anche tu se mi sono intromessa, spero che tu stia meglio, un abbraccio :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giulia ma che mi dici?E' terribile,è già straziante una volta tornarci la seconda sarebbe troppo!Immagino come si deve essere sentito tuo fratello!ciao ciao
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Infatti, come ho già detto è stato scioccante. Riguardo al seppellimento, nn so per quale motivo mio fratello nn l'ha fatto subito dal momento che secondo quella specie di vet, il cane era uscito già privo di vita dall'ambulatorio! Forse il dio dei cani lo ha ispirato, ho ancora i brividi, credetemi. Immaginate cosa ho provato quando sono andata a salutarlo per l'ultima volta e me lo sono trovato davanti, in piedi, che mi guardava con quegli occhi che nn dimenticherò mai. :(
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Il vet ha detto che può succedere, ha alzato le spalle e ha borbottato qualcosa circa le vene dell'animale che secondo lui erano in parte ostruite. Mah!!!!

Eh si è difficile centrare una vena per l'iniezione, DAVVERO difficile! :martello:
Come in tutte le cose: ci sono alcuni più bravi o perlomeno capaci di fare proprio lavoro e poi ci sono gli impediti.
Peccato quando gli impediti mettono le mani su esseri viventi
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Eh si è difficile centrare una vena per l'iniezione, DAVVERO difficile! :martello:
Come in tutte le cose: ci sono alcuni più bravi o perlomeno capaci di fare proprio lavoro e poi ci sono gli impediti.
Peccato quando gli impediti mettono le mani su esseri viventi

Bravissima persona, ma come vet impedito,impeditissimo!!!! Purtroppo è andata così...
 

Markhus 93

Giardinauta
o mio Dio!! Leggo solo ora dopo aver avuto problemi col pc... Com'è stato possibile? Lo hai ritrovato in piedi addirittura? E il preparato per l'eutanasia dov'è andato a finire? Non capisco... Mi potete spiegare come può succedere una cosa così?...
Anche io ho avuto un'esperienza terribile con un veterinario idiota: un giorno mi ha fatto entrare nello studio mentre toglieva delle cisti ad un gatto, e tutto mentre c'era la porta aperta in condizioni igieniche penose... Ovvio che sono uscito dicendo k sarei tornato più tardi... Al ritorno stava suturando ancora la ferita e mi sono visto costretto a entrare e vedere il medico visitare Pallina con a fianco (sullo stesso piano) lìaltro gatto che si stava riprendendo dall'anestesia... pazzesco!
Per quanto riguarda la nuova bestiolina mi sto informando in giro per vedere se trovo un gattile nella provincia di Reggio Calabria...
 
Alto