• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il più brutto Natale della mia vita: la mia Pallina è sul ponte...

Markhus 93

Giardinauta
Non riesco ancora a descrivere tutto il mio dolore e a capacitarmi del fatto che quella micetta non sia più sul mio cuscino a fare le fusa o ad addormentarsi appoggiata a me...
E' da ieri che io e mia madre piangiamo di nascosto per non far capire l'accaduto a mio fratello (lui sa che ha dovuto trovare un posto per dei nuovi gattini e si è nascosta nella campagna con loro, gli diciamo che oggi l'abbiamo vista e lui è felice...)...
Ieri mattina abbiamo trovato pallina con un enorme taglio sulla coda che esponeva la carne viva, non camminava e respirava velocemente; sapeva che stava per andarsene e io piangendo e urlando di dolore alla vista della povera creatura sofferente, ho trovato il coraggio di star zitto, avvicinarmi accarezzarla e baciarla sulla testa, sicuro che sarebbe stata l'ultima volta. Trasportata d'urgenza alla clinica veterinaria di Reggio Calabria, le hanno riscontrato lesioni alla parte inferiore della spina dorsale e una grave emorragia interna, hanno detto che non è stata azzannata, è stata investita con violenza. Impossibile operarla, i medici ci hanno detto che il meglio da fare era permetterle di andare sul ponte evitando tutte quelle sofferenze; praticata l'eutanasia, mio padre torna a casa e Pallina muore durante il viaggio. Nel frattempo io a casa urlo e piango di dolore sicuro dell'accaduto, ma senza volontà di accettare la triste realtà. I miei non mi vogliono dire dove riposa la mia piccola perchè sanno che andrei tutti i giorni lì a piangere la sua morte prematura e ingiusta. Le lacrime che sto versando ora mi hanno convinto a non prendere con me mai più un altro animale, giuro che non ne prenderò più, non perchè non li ami, ma perchè li amo troppo per prenderli con me e vedermeli uccisi dai ragazzacci che tornano dalle discoteche e hanno voglia di fare i bastardi con creature tanto innocenti. Nel mio paese nessuno investirebbe un animale, a meno che non si tratti di incidenti, molto raramente. Sono solo i bulli che odiano gli animali: ho visto cani lacerati dalle esplosioni dei petardi volutamente lanciati contro di loro e gatti presi a calci... Non perdonerò mai un atto del genere, e vi prego perdonate la brutalità delle mie parole, ma se scoprissi gli autori di questo scempio strapperei loro le viscere con le mie mani per sentirli urlare di dolore. Non ho mai sentito tanto odio, rabbia e dolore scorrere dentro di me e lacerarmi così...
Pallina, anche se sei stata pochissimo tempo con me (avevo voglia di farti una bellissima festa per il tuo primo compleanno) mi hai insegnato cosa vuol dire sentirsi liberi, mi hai dimostrato il tuo affetto in ogni modo (facendo le fusa per svegliarmi, solleticarmi il volto con i tuoi "baffetti", strusciando la tua testolina sulle mie guance...), e in più mi hai dato l'orgoglio di accudire una creatura pura e innocente come te, la mia bambina... Ora che non ci sei passerò il natale più brutto della mia vita a sperare di sentirti miagolare davanti alla porta e passerò le mie giornate davanti all'albero di natale sotto al quale volevo fotografarti a sperare che tutto questo sia solo un incubo. Spero che la mia vita passi in fretta, perchè voglio che tu tenga un posticino per me sul ponte perchè voglio tornare a giocherellare con te in prati sconfinati e vedere la tua felicità riflettersi in me, vedere ancora quella scintilla di vita nei tuoi occhi verdi...
Il dolore mi devasta e non mi abbandona... Per favore Piera, puoi scrivere quella bellissima frase che hai scritto quando Diana è andata sul ponte? Pallina sarebbe felice di sentirsela dire da una persona sensibile e amorevole verso i gatti come lo sei tu.... Grazie...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Markus mi disp tanto x la tua micina ti capisco, condivido tutto quello che dici eccetto "non prenderò mai più un altro animale" è sbagliato,anche se adesso il dolore è tanto vedrai che poi ci ripenserai e mi darai ragione!Devi prenderlo e amarlo come hai fatto con lei,non sempre le cose vanno storte e di sicuro ti accompagnerà x molti anni e crescerete insieme!Dai fatti forza anche x il tuo fratellino!Di sicuro adesso starà giocando x i prati con la mia Bigia,lei era una brava mamma se ne prenderà cura lei!ciao ciao
 

FA&DA

Giardinauta
Mi dispiace tantissimo per la tua Pallina e capisco il tuo dolore e la tua rabbia.
Pensa solo ai momenti belli che hai passato con Pallina e vedrai che poi sarà lei che ti farà incontrare un altro pelosino da amare.
Ti abbraccio
Dani
 

Angel87

Giardinauta
caro Markhus è la prima volta che ti vedo sul forum. piacere Angela.
ti capisco so benissimo quanto sia il dolore per la perdita di un carissimo amico. e so che stai pensando che è la solita frase fatta ma ti assicuro che il mio micione dopo varie peripezie è stato preso da una brutta malattia che lo faceva deperire giorno per giorno e vedere mia mamma tornare dal veterinario con gli occhi colmi di lacrime e capì che il mio micione era sul ponte, è stata anche la prima volta che vidi mio padre piangere per un gatto nonostante nella sua c'è ne siano stati tanti. la forza che mi ha dato l'altra mia micia per andare avanti è stata tanta. per questo ti dico solo non buttare l'idea di avere altri pelosi perchè l'amore che ti danno loro forse è più grande dell'amore di un uomo.
ti sono vicina un grande abbraccio.
Angela
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Purtroppo quasi tutti abbiamo passato questo dispiacere.....e ti capiamo, ma non va bene, che dici che la tua VITA passi in fretta ,è il bene piu' grande che hai e devi volerti bene e hai tutta la vita per amare ed assere amato.Da tanto odio, verrà fuori un bisogno di dare affetto, e perchè no ad un altra gattina che già ti sta cercando:love_4::love_4:
 

Loulou

Florello
Mi dispiace veramente per la tua Pallina, ma è sbagliato non prendere mai più un altro animale, fa passare qualche mese e poi prendine un'altro quando il mio Justy è andato sul ponte anch'io dicevo basta animali, ma mi sentivo molto sola, anche se ero circondata da persone, dopo 3 mesi non ho resistito più ho preso Rudy che era un cane maltrattato dai padroni, tenuto in una cassa di legno solo perché la bimba era allergica al cane, capisco la gravità della malattia mio marito è allergico ai gatti ma perchè tenere un povero cane di 8 mesi chiuso in una cassa con il pelo rasato a 0 se non si può tenere, ritornando a noi mi sentivo vuota senza animali il calore che ti sanno dare nessuno riesce a dartelo, fai passare il dolore e prendine un'altro.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
solo un altro animale saprà consolarti ... non si tratta di sostituirlo, credimi.
Mi spiace tantissimo.
Ti abbraccio. :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi dispiace tanto Markus, so come ci si sente in questi momenti, occorre tempo finchè il dolore si trasformi in nostalgia, lascerà cicatrici nel nostro cuore, cicatrici che la rendono eterna nel tuo cuore e nella tua mente.
Ti ho mandato un giorno in un luogo dove non esiste il dolore, non perchè non ti amassi, ma perchè ti amavo troppo per costringerti a restare.

e ancora

"Ritrovami in ogni fiore, foglia o nuvola.
Salutami nel sole e nella luna.
Respirami nel vento che porta il profumo delle viole e dei mughetti.
Amami in ogni ricordo che hai di me.
E anche quando non avrai più ricordi e non saprai più del profumo della mia pelliccia o della dolcezza della mia voce o della tenerezza dei miei gesti, anche allora…pronuncia solo il mio nome, e tra le lacrime sorriderai, perché io sarò in quelle lacrime e in quel sorriso
Questa e' una poesia che una ragazza ha sentito recitare in sogno dalla sua gattina morta.
 

Markhus 93

Giardinauta
Grazie a tutti, il vostro sostegno e aiuto mi fa cercare la luce nel buio che c'è ora... Grazie di cuore a tutti!!! :cry: :love_4:
Mi dispiace tanto Markus, so come ci si sente in questi momenti, occorre tempo finchè il dolore si trasformi in nostalgia, lascerà cicatrici nel nostro cuore, cicatrici che la rendono eterna nel tuo cuore e nella tua mente.
Ti ho mandato un giorno in un luogo dove non esiste il dolore, non perchè non ti amassi, ma perchè ti amavo troppo per costringerti a restare.

e ancora

"Ritrovami in ogni fiore, foglia o nuvola.
Salutami nel sole e nella luna.
Respirami nel vento che porta il profumo delle viole e dei mughetti.
Amami in ogni ricordo che hai di me.
E anche quando non avrai più ricordi e non saprai più del profumo della mia pelliccia o della dolcezza della mia voce o della tenerezza dei miei gesti, anche allora…pronuncia solo il mio nome, e tra le lacrime sorriderai, perché io sarò in quelle lacrime e in quel sorriso

Questa e' una poesia che una ragazza ha sentito recitare in sogno dalla sua gattina morta.

Piera, è bellissima!!! Grazie di cuore. Non so cosa dire, queste parole sono magnifiche, ne farò tesoro... Grazie!
:( :(

Devo mettere una foto, la cercherò e la posterò qui per farvi conoscere la piccola... Ancora grazie.
 

musig

Giardinauta Senior
come ti capisco Markus, a me è successa la stessa cosa molti anni fa col mio micio. sentendomi rientrare dal lavoro ha attraversato per corremi incontro e ho dovuto lasciarlo andare sul ponte. non ti dirò che il dolore passa del tutto perchè per me non è cos. si attenua, viene calmato da un altro amico, ma non si dimenticano mai i precedenti. ma loro ci aspettano, ne sono sicura e quando li ritroverò sarà bello. pallina ora non soffre, questo è quello a cui devi pensare.
un abbraccio forte.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si bravo Markus facci conoscere la piccola!ciao ciao
 

sara1

Giardinauta Senior
mi spiace tanto,e ti capisco,quando ci abbandonano si prova un dolore indescrivibile che solo noi che riusciamo ad amarli tanto possiamo capire....ma anche se saranno sempre nel nostro cuore prima o poi la luce torna e non dire che non ne avrai mai piu',perche' non e' giusto,e' giusto che noi che siamo tanto capaci di amare continuiamo a farlo,ci sono tanti piccoli che hanno bisogno di noi. purtroppo amare significa anche soffrire e a questo non ci si abitua mai...la tua piccola adesso e' una stellina,sta giocando lassu' con tutti i nostri piccoli che non ci sono piu' e tutti insieme vegliano su di noi...
 

linda

Giardinauta
Si, è sbagliato e dettato dal dolore, dire che non si avrà nessun altro animale. Nessun altro sarà come la tua Palllina, pero' un'altra gocciolina nel mare aspetterà di essere salvata da te, non solo per DARE a te, ma anche per ricevere. Leccati le ferite, prendi tutto il tempo che vuoi, sarà un incontro a dirti che la vena dell'amore non si è inaridita del tutto.
Scusami se torno a quel brutto momento. Cosa vuol dire che le hanno fatto l'eutanasia ed è morta nel viaggio di ritorno? L'eutanasia è una cosa ben precisa che si effettua dal veterinario. Se non vuoi rispondermi non ha nessuna importanza, anzi mi spiace di tornare sull'argomento. Un abbraccio da una che ha recentemente perso 2 gattone, Tatina e Tatona, in due mesi per malattie strazianti, (insufficienza renale e paralisi progressiva) prese 7 anni fa da un pensionato che aveva detto ai nipoti, dall'ospedale "mi raccomando le mie bambine" (11 e 13 anni) e le stavano buttando in strada.....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si, è sbagliato e dettato dal dolore, dire che non si avrà nessun altro animale. Nessun altro sarà come la tua Palllina, pero' un'altra gocciolina nel mare aspetterà di essere salvata da te, non solo per DARE a te, ma anche per ricevere. Leccati le ferite, prendi tutto il tempo che vuoi, sarà un incontro a dirti che la vena dell'amore non si è inaridita del tutto.
Scusami se torno a quel brutto momento. Cosa vuol dire che le hanno fatto l'eutanasia ed è morta nel viaggio di ritorno? L'eutanasia è una cosa ben precisa che si effettua dal veterinario. Se non vuoi rispondermi non ha nessuna importanza, anzi mi spiace di tornare sull'argomento. Un abbraccio da una che ha recentemente perso 2 gattone, Tatina e Tatona, in due mesi per malattie strazianti, (insufficienza renale e paralisi progressiva) prese 7 anni fa da un pensionato che aveva detto ai nipoti, dall'ospedale "mi raccomando le mie bambine" (11 e 13 anni) e le stavano buttando in strada.....

Anch'io volevo chiederlo perchè mi sembra strano, mi sono trattenuta per non andare o/T.
 

opy74

Giardinauta Senior
un abbraccio....mi dispiace tanto...
lascia pur passare un pò di tempo, per rimarginare un pò il tuo dolore, e poi vedrai che il tuo amore per gli animali prenderà di nuovo la sua strada...
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Mi dispiace tantissimo per la tua micina ;ANch io quando ho perso la mia Lessy ho pianto di dolore e per giorni quando rientravo dal lavoro non vedendola più al cancello dove era sempre puntuale ad accogliermi ,mi spuntavano le lacrime ; ora il dolore si è affievolito ,la ricorderò per sempre con affetto e cerco di dare molto più amore a Mia che è una cagnolina che nessuno voleva!!
 

SecoB

Giardinauta
Non riesco ancora a descrivere tutto il mio dolore e a capacitarmi del fatto che quella micetta non sia più sul mio cuscino a fare le fusa o ad addormentarsi appoggiata a me...
E' da ieri che io e mia madre piangiamo di nascosto per non far capire l'accaduto a mio fratello (lui sa che ha dovuto trovare un posto per dei nuovi gattini e si è nascosta nella campagna con loro, gli diciamo che oggi l'abbiamo vista e lui è felice...)...
Ieri mattina abbiamo trovato pallina con un enorme taglio sulla coda che esponeva la carne viva, non camminava e respirava velocemente; sapeva che stava per andarsene e io piangendo e urlando di dolore alla vista della povera creatura sofferente, ho trovato il coraggio di star zitto, avvicinarmi accarezzarla e baciarla sulla testa, sicuro che sarebbe stata l'ultima volta. Trasportata d'urgenza alla clinica veterinaria di Reggio Calabria, le hanno riscontrato lesioni alla parte inferiore della spina dorsale e una grave emorragia interna, hanno detto che non è stata azzannata, è stata investita con violenza. Impossibile operarla, i medici ci hanno detto che il meglio da fare era permetterle di andare sul ponte evitando tutte quelle sofferenze; praticata l'eutanasia, mio padre torna a casa e Pallina muore durante il viaggio. Nel frattempo io a casa urlo e piango di dolore sicuro dell'accaduto, ma senza volontà di accettare la triste realtà. I miei non mi vogliono dire dove riposa la mia piccola perchè sanno che andrei tutti i giorni lì a piangere la sua morte prematura e ingiusta. Le lacrime che sto versando ora mi hanno convinto a non prendere con me mai più un altro animale, giuro che non ne prenderò più, non perchè non li ami, ma perchè li amo troppo per prenderli con me e vedermeli uccisi dai ragazzacci che tornano dalle discoteche e hanno voglia di fare i bastardi con creature tanto innocenti. Nel mio paese nessuno investirebbe un animale, a meno che non si tratti di incidenti, molto raramente. Sono solo i bulli che odiano gli animali: ho visto cani lacerati dalle esplosioni dei petardi volutamente lanciati contro di loro e gatti presi a calci... Non perdonerò mai un atto del genere, e vi prego perdonate la brutalità delle mie parole, ma se scoprissi gli autori di questo scempio strapperei loro le viscere con le mie mani per sentirli urlare di dolore. Non ho mai sentito tanto odio, rabbia e dolore scorrere dentro di me e lacerarmi così...
Pallina, anche se sei stata pochissimo tempo con me (avevo voglia di farti una bellissima festa per il tuo primo compleanno) mi hai insegnato cosa vuol dire sentirsi liberi, mi hai dimostrato il tuo affetto in ogni modo (facendo le fusa per svegliarmi, solleticarmi il volto con i tuoi "baffetti", strusciando la tua testolina sulle mie guance...), e in più mi hai dato l'orgoglio di accudire una creatura pura e innocente come te, la mia bambina... Ora che non ci sei passerò il natale più brutto della mia vita a sperare di sentirti miagolare davanti alla porta e passerò le mie giornate davanti all'albero di natale sotto al quale volevo fotografarti a sperare che tutto questo sia solo un incubo. Spero che la mia vita passi in fretta, perchè voglio che tu tenga un posticino per me sul ponte perchè voglio tornare a giocherellare con te in prati sconfinati e vedere la tua felicità riflettersi in me, vedere ancora quella scintilla di vita nei tuoi occhi verdi...
Il dolore mi devasta e non mi abbandona... Per favore Piera, puoi scrivere quella bellissima frase che hai scritto quando Diana è andata sul ponte? Pallina sarebbe felice di sentirsela dire da una persona sensibile e amorevole verso i gatti come lo sei tu.... Grazie...

mi spiace moltissimo e ti capisco benissimo ..., può sembrare una "frase fatta" ma chi mi conosce un pò, sà che lo dico con il cuore :cry:
io mi arrabbio, urlo, minaccio, ma ... certa gente è ... non posso scrivere quello che vorrei ...
l'ultima gattina l'hanno ammazzata dei cacciatori che si aggiravano attorno a casa..., ridendo si sono scusati dicendo che l'avevano scambiata per una mini-lepre ...; i penultimi due, (neri), dei bastardi (scusatemi ...:ros: , che odiano i gatti neri) stavano viaggiando per la strada quando, vedendo i micini che attraversavano hanno accellerato al massimo beccandoli in pieno ..., sono tutti sepolti nei miei giardini ...
provo tanto disgusto, bianchi, neri, rossi, ma che differenza fà ...
sono molto meglio loro di tante persone che conosco ... e Dio mi perdoni !!!
per te :love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto