• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto su portainnesto di albicocco

senegal

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, è il mio primo messaggio ma vi seguo da anni, e grazie a voi ho imaprato molte cose e ho ricevuto molte soddisfazioni dal mio orto.
Adesso però devo chiedervi dei consigli pratici su un innesto, in ogni poiccolo paese di provincia c'è sempre il "vecchio saggio" mago dei vegetali con il 100% degli innesti attecchiti... il problema è che non voglio ricorrere a lui, vogliof are tutto con le mie mani. dunque, il problema è questo, ho una pianta di albicocco in giardino, bella robusta, nata da un seme sicuramente è lì da 6 anni circa e non ha mai portato neppure un frutto, quest'anno mi sono deciso: la innesto! solo non so se sono nelle condizioni giuste, il periodo per innestarlo è vicino, sarà in luna calante... ma mi serve qualche consiglio sul tipo di innesto da provare. posso provarne anche più di un tipo sulla stessa pianta? quali frutti posso innestare su un albicocco? Potete aiutarmi?
io vi ringrazio tutti a prescindere, siete fantastici
 
Alto