Markhus 93
Giardinauta
Grazie Sirethar, per la tua comprensione...
Mio Dio... Mio padre non si sarebbe sbarazzato di pallina senza portarla dal veterinario... E poi sono sicuro che l'abbiano portata lì perchè, malgrado stessi piangendo, mi precipitai a prendere 150€ dai risparmi che tenevo per le sue spese e li diedi a mio padre. Quando tornò controllai il suo portafogli nella tasca in cui c'erano solo i miei soldi e non erano più 150€ (ho controllato perchè ultimamente ho sempre discussioni con lui e sono sempre dubbioso di carattere mio). Tornando a noi, mio padre ha pagato qualcosa con quel denaro, per forza.
Le parole che mi sono state dette sono: "Tuo padre ha pagato e lei si è acciambellata come quando dorme; è morta tranquilla senza soffrire di più. Papà dice che è morta in macchina mentre tornava a casa..." Mia madre mi ha riferito quello che lui diceva al telefono...
Se mi ha mentito, se si è sbarazzato della mia piccola buttandola in un fosso, giuro che scappo di casa e non mi faccio più vedere... Ora che ho questo dubbio mi è venuto un dolore tremendo alla gola, mi sento attanagliato dal dolore...
Piera una domanda:E' possibile sapere se l'eutanasia è una procedura che fa soffrire gli animali quando viene praticata? Cioè induce a dolori e sofferenze o.. non so...
Grazie Sabry... Davvero io mi auguro che tutti ritrovino i loro amici sul ponte, a tempo debito...ciao Markhus ...ti capisco infinitamente ...io dopo 8 anni soffro ancora per il mio Rocky.....anch'io penso al ponte dell'arcobaleno dove spero di trovare i miei 6 amici della mia vita .....anche la mia gatta 21enne si chiama Pallina come la tua ....un abbraccio
Markus stai tranquillo,da quello che ne so io l'eutanasia non provoca sofferenza perchè prima viene addormentata con l'anestesia perciò non sente nulla!E non fare cavolate di scappare di casa non serve a nulla,non ti riporterà la tua Pallina!ciao ciao e un abbraccio grande grande!
Markus mi spiace che ti abbia inculcato dei dubbi su tuo padre, solo tu conoscendolo puoi sapere se mente o no. L'eutanasia non provoca sofferenza se viene fatta prima un'anestesia.
mi dispiace moltissimo, spero che ti riesca a chiarire con tuo padre, fai chiarezza e parlane con lui, potrebbe essere morta veramente in macchina e tua madre per non farti soffrire ti ha detto dell'eutanasia, non pensare cmq di scappare di casa, pallina come ti hanno detto non ritornerà e ti troveresti solo per strada senza risorse nè aiuti veri, un abbraccio!
concordo pienamente: è successa esattamente la stessa cosa a mia madre nell'estate 2007: lei ha attraversato la trada e la "piccola" Maya le è andata dietro...nel momento sbagliato.come ti capisco Markus, a me è successa la stessa cosa molti anni fa col mio micio. sentendomi rientrare dal lavoro ha attraversato per corremi incontro e ho dovuto lasciarlo andare sul ponte. non ti dirò che il dolore passa del tutto perchè per me non è cos. si attenua, viene calmato da un altro amico, ma non si dimenticano mai i precedenti. ma loro ci aspettano, ne sono sicura e quando li ritroverò sarà bello. pallina ora non soffre, questo è quello a cui devi pensare.
un abbraccio forte.
Caro Markhus,come ti capisco,L'ULTIMO CHE HO ACCOMPAGNATO SUL PONTE,CON L'EUTANASIA E'STATO MERLINO,UN ANNO FA,NON CE LA FACEVO PIU' VEDERLO SOFFRIRE,Ne ho accompagnati ancora altri,malati di cancro come la mia Briciola per esempio,però non ho mai detto "mai più per non soffrire"lo trovo egoistico e brutto,io,e mio marito abbiamo perso un figlio di vent'anni,tu pensi che il mio cuore si sia chiuso?