• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il più brutto Natale della mia vita: la mia Pallina è sul ponte...

sabry79

Aspirante Giardinauta
ciao Markhus ...ti capisco infinitamente ...io dopo 8 anni soffro ancora per il mio Rocky.....anch'io penso al ponte dell'arcobaleno dove spero di trovare i miei 6 amici della mia vita .....anche la mia gatta 21enne si chiama Pallina come la tua ....un abbraccio
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Markus stai tranquillo,da quello che ne so io l'eutanasia non provoca sofferenza perchè prima viene addormentata con l'anestesia perciò non sente nulla!E non fare cavolate di scappare di casa non serve a nulla,non ti riporterà la tua Pallina!ciao ciao e un abbraccio grande grande!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mio Dio... Mio padre non si sarebbe sbarazzato di pallina senza portarla dal veterinario... E poi sono sicuro che l'abbiano portata lì perchè, malgrado stessi piangendo, mi precipitai a prendere 150€ dai risparmi che tenevo per le sue spese e li diedi a mio padre. Quando tornò controllai il suo portafogli nella tasca in cui c'erano solo i miei soldi e non erano più 150€ (ho controllato perchè ultimamente ho sempre discussioni con lui e sono sempre dubbioso di carattere mio). Tornando a noi, mio padre ha pagato qualcosa con quel denaro, per forza.
Le parole che mi sono state dette sono: "Tuo padre ha pagato e lei si è acciambellata come quando dorme; è morta tranquilla senza soffrire di più. Papà dice che è morta in macchina mentre tornava a casa..." Mia madre mi ha riferito quello che lui diceva al telefono...
Se mi ha mentito, se si è sbarazzato della mia piccola buttandola in un fosso, giuro che scappo di casa e non mi faccio più vedere... Ora che ho questo dubbio mi è venuto un dolore tremendo alla gola, mi sento attanagliato dal dolore...

Piera una domanda:E' possibile sapere se l'eutanasia è una procedura che fa soffrire gli animali quando viene praticata? Cioè induce a dolori e sofferenze o.. non so...


Markus mi spiace che ti abbia inculcato dei dubbi su tuo padre, solo tu conoscendolo puoi sapere se mente o no. L'eutanasia non provoca sofferenza se viene fatta prima un'anestesia.
 

laufi

Giardinauta Senior
mi dispiace moltissimo, spero che ti riesca a chiarire con tuo padre, fai chiarezza e parlane con lui, potrebbe essere morta veramente in macchina e tua madre per non farti soffrire ti ha detto dell'eutanasia, non pensare cmq di scappare di casa, pallina come ti hanno detto non ritornerà e ti troveresti solo per strada senza risorse nè aiuti veri, un abbraccio!
 

Markhus 93

Giardinauta
ciao Markhus ...ti capisco infinitamente ...io dopo 8 anni soffro ancora per il mio Rocky.....anch'io penso al ponte dell'arcobaleno dove spero di trovare i miei 6 amici della mia vita .....anche la mia gatta 21enne si chiama Pallina come la tua ....un abbraccio
Grazie Sabry... Davvero io mi auguro che tutti ritrovino i loro amici sul ponte, a tempo debito...
Markus stai tranquillo,da quello che ne so io l'eutanasia non provoca sofferenza perchè prima viene addormentata con l'anestesia perciò non sente nulla!E non fare cavolate di scappare di casa non serve a nulla,non ti riporterà la tua Pallina!ciao ciao e un abbraccio grande grande!

Markus mi spiace che ti abbia inculcato dei dubbi su tuo padre, solo tu conoscendolo puoi sapere se mente o no. L'eutanasia non provoca sofferenza se viene fatta prima un'anestesia.

Piera non devi ritenerti colpevole di nulla, io per il mio carattere diffidente (non solo con mio padre, in generale) tendo a fare il possibile per accertare la realtà dei fatti. Penso comunque che sia andato al veterinario: lui ama i gatti, non farebbe mai un gesto del genere... Potrei parlare con l'amico di famiglia che ha accompagnato mio padre, è una possibilità... proverò...

mi dispiace moltissimo, spero che ti riesca a chiarire con tuo padre, fai chiarezza e parlane con lui, potrebbe essere morta veramente in macchina e tua madre per non farti soffrire ti ha detto dell'eutanasia, non pensare cmq di scappare di casa, pallina come ti hanno detto non ritornerà e ti troveresti solo per strada senza risorse nè aiuti veri, un abbraccio!

Avete ragione; qualunque cosa faccia, pallina non torna indietro e se ha sofferto o meno, saperlo non cambierebbe nulla, ormai è successo...
 

gramigna

Guru Giardinauta
Quanto mi dispiace Markhus per la tua Pallina!!!
Ti capisco benissimo perchè pochi mesi fa mia madre ha dovuto portare il mio bellissimo micio di 19 anni Spiky dal veterinario per fargli la puntura, ormai non mangiava più e camminava pochissimo.
Io non sarei mai riuscita a portarlo dal veterinario e così è andata mia madre e io sono stata al telefono con lei mentre era per strada. Ascoltando la tua storia mi fa stare male, ancora mi vengono le lacrime agli occhi; Loro ci amano, è un amore incondizionato e quando se ne vanno ci lasciano un vuoto che al momento ci sembra incolmabile.
Ho due cani, gli voglio bene ma non sostituiranno mai il mio Spiky e così deve essere.
Ognuno di loro è a se, devono sempre rimanere nel nostro cuore e non saranno mai sostituiti perchè ognuno di loro è unico.
Lui sarà sempre nel mio cuore come per te Pallina.
Continua a volerle bene anche se non è più vicina a te fisicamente perchè lo sarà sempre nel tuo cuore.

Un abbraccio grande
 
Ultima modifica:

eelena

Aspirante Giardinauta
coraggio

ciao markhus,ho le lacrime agli occhi,ti comprendo,l'anno scorso ho perso il mio micio adorato.aveva 12 anni.mi sono disperata,piangevo ovunque mi trovassi..mi capita ancora di immaginarlo passare nel corridoio e mi manca da morire.ho provato 2 volte a riprendere un gattino ma non ci sono riuscita.sono certa che i nostri mici sono esseri fantastici e saggi che non ci abbandonano mai.loro restano con noi per sempre.non pensare mai più di andare via da casa per questo o qualsiasi altro motivo!! abbraccia tuo padre ..ti sentirai meglio..
un abbraccio :love_4:
 

Kirya

Aspirante Giardinauta
come ti capisco Markus, a me è successa la stessa cosa molti anni fa col mio micio. sentendomi rientrare dal lavoro ha attraversato per corremi incontro e ho dovuto lasciarlo andare sul ponte. non ti dirò che il dolore passa del tutto perchè per me non è cos. si attenua, viene calmato da un altro amico, ma non si dimenticano mai i precedenti. ma loro ci aspettano, ne sono sicura e quando li ritroverò sarà bello. pallina ora non soffre, questo è quello a cui devi pensare.
un abbraccio forte.
concordo pienamente: è successa esattamente la stessa cosa a mia madre nell'estate 2007: lei ha attraversato la trada e la "piccola" Maya le è andata dietro...nel momento sbagliato.
Però è vero: un nuovo amico aiuta; non subito, certo: prima bisogna accettare un po' il dolore, o il risultato è peggio... ma poi migliora, e lo amiamo senza per questo dimenticare o amare di meno chi lo ha preceduto...
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
Caro Markhus,come ti capisco,L'ULTIMO CHE HO ACCOMPAGNATO SUL PONTE,CON L'EUTANASIA E'STATO MERLINO,UN ANNO FA,NON CE LA FACEVO PIU' VEDERLO SOFFRIRE,Ne ho accompagnati ancora altri,malati di cancro come la mia Briciola per esempio,però non ho mai detto "mai più per non soffrire"lo trovo egoistico e brutto,io,e mio marito abbiamo perso un figlio di vent'anni,tu pensi che il mio cuore si sia chiuso?
 

Sirethar

Giardinauta Senior
L'unico dolore presente nell'eutanasia è la puntura intramuscolare che si fa per iniettare anestetico.
Dopo circa 5-10 minuti l'animale è totalmente incosciente e quindi si applica il derivato del curaro per causare arresto cardiaco pressochè immediato.

Concordo con Piera: solo tu conosci bene la tua famiglia da capire se è vero o no, magari la gatta è rimasta dal veterinario e ti hanno detto che è morta venendo a casa per tranquillizzarti, io non so.
Se proprio vuoi toglierti i dubbi potresti telefonare al veterinario.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Markus, un abbraccio..... Solo chi ha avuto un amico a quattro zampe sa quanto grande sia il loro amore ed il vuoto che lasciano quando vanno via...
 

Markhus 93

Giardinauta
Caro Markhus,come ti capisco,L'ULTIMO CHE HO ACCOMPAGNATO SUL PONTE,CON L'EUTANASIA E'STATO MERLINO,UN ANNO FA,NON CE LA FACEVO PIU' VEDERLO SOFFRIRE,Ne ho accompagnati ancora altri,malati di cancro come la mia Briciola per esempio,però non ho mai detto "mai più per non soffrire"lo trovo egoistico e brutto,io,e mio marito abbiamo perso un figlio di vent'anni,tu pensi che il mio cuore si sia chiuso?

Mi dispiace che tu ti sia arrabbiata per le mie parole, il dolore ci fa chiudere in noi stessi e ci fa dire cose a volte pesanti...
Mi dispiace per il dolore che provi, per me è inimmaginabile... Un abbraccio!!!
Comincio a pensare che se Dio ci volesse bene, vorrebbe solo la nostra felicità. Se Dio ci volesse bene non ci toglierebbe chi ci è caro in maniera prematura...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Markus come va?So che non ti è passata ma almeno un pochino-ino meglio si?ciao ciao
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
Ma no Markhus,che non sono arrabbiata con te,è l'ultimo pensiero che mi passa per la testa.Stai tranquillo,ti capisco benissimo,non è che Dio non ci vuole bene,è un disegno della vita.Il brutto,non è la morte in se stessa,è a mio avviso come arriva!! La cosa brutta è quando è fatta apposta con cattiveria.Ecco gioia,tutto qua,ti abbraccio con tanto affetto Silvana
 

Markhus 93

Giardinauta
Ah... scusa ho frainteso io!!! Grazie Silvana!
Ho una novità: mia madre vuole un pelosotto, ma io le ho detto di aspettare perchè ancora non me la sento... Credo che se arriverà il momento giusto, andremo in gattile a salvare una di quelle anime.... Sperando che non vada male anche per questo e che invece di salvarla io sia ancora il responsabile della sua morte...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravo vai e prenditene uno bellissimo come lo era la tua!Guarda che tu non sei il responsabile della sua morte,sono cose che succedono e basta!Perciò datti una mossa e corri a prenderla,è l'unica medicina x guarire prima!ciao ciao e mi raccomando poi faccela vedere che siamo curiose come bertucce!ciao ciao
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Questa discussione per me è come un graffio al cuore.
Dopo mesi di sofferenza a causa un tumore al muso che oramai lo aveva deformato e gli causava forti mal di testa ininterrotti il vet ci ha detto di prendere in considerazione l'eutanasia.

E così a Dicembre abbiamo deciso di dire addio a Dex.

E' stato così difficile che non me la sento di raccontare i dettagli perchè altrimenti scoppio a piangere.

So che è stata una decisione giusta, ma allora perchè mi sento in colpa?
 
Alto