• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi Piacciono I Film, Ci Sono Altri Appassionati Di Cinema?

R

riverviolet

Guest
Domanda: vi è mai capitato ad un certo punto di un film, che ne sò, mi viene alla mente Seven, ad esempio, in cui, nonostante il cattivo sia un gran cattivone, ti ritrovi ad ammirarlo per la genialità che corre filo filo alla follia?
Hannibal ad esempio, la paranoia che fà nascere, è che non è un folle, il suo senso eticosupera addirittura quelo comune, possiede una cultura ed un buon gusto alquanto ampio.
Mi sono spesso ritrovata a 'stare dalla sua parte' senza quasi rendermene conto.

Vi è mai successo?

RosaeViola

Master Florello
Eh sì che mi è capitato, hai voglia Sonia!
Talvolta i cattivi hanno un quid che i buoni non hanno.

Hai presente Al Pacino ne L'avvocato del diavolo? Ecco, lui è stato grande, visionario e acutissimo in quel film. Un grande personaggio.

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
...Daria, perchè in Qualcosa è cambiato? Un tremendissimo ma tenerissimo mostro.

Dici giusto mi riferivo giusto al lato tenerissimo del mostro poichè tant'è, e tanto rimane :eek:k07:

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Domanda: vi è mai capitato ad un certo punto di un film, che ne sò, mi viene alla mente Seven, ad esempio, in cui, nonostante il cattivo sia un gran cattivone, ti ritrovi ad ammirarlo per la genialità che corre filo filo alla follia?
Hannibal ad esempio, la paranoia che fà nascere, è che non è un folle, il suo senso eticosupera addirittura quelo comune, possiede una cultura ed un buon gusto alquanto ampio.
Mi sono spesso ritrovata a 'stare dalla sua parte' senza quasi rendermene conto.

Vi è mai successo?

si', mi è successo: è il fascino della genialità, della non scontatezza...e cerco razionalmente di trovarci qualcosa di buono per giustificarmi questa sensazione..:lol: :lol: Poi ci rinuncio a dare una spiegazione logica e mi abbadono alla pelle.
Mi piaceva moltissimo il legame tra lui e jodie in "il silenzio degli innocenti", veramente intrigante..mah!

clooney

Giardinauta
Viva il cinema!

Cinema in sala o a casa: decisamente preferisco la seconda, ho bisogno della massima concentrazione, non sopporto avere accanto degli estranei

A parte George Clooney (hehehe) mi piace molto Hilary Swank in "Million Dollar Baby", sono andata a cercare altri suoi film ed un altro che mi sembra bellissimo e coinvolgente è "Fiori d'acciaio" vecchiotto ma valido.

Quoto Kubrick, gli horror tipo "Il miglio verde" ancora da King ma anche le commedie brillanti vedi "Harry ti presento Sally" e quelle con Hugh Grant

Ciao ciao
Cloo

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Mi piaceva moltissimo il legame tra lui e jodie in "il silenzio degli innocenti", veramente intrigante..mah!
Anche a me e nella noia quotidiana, ci sono stati attimi che avrei voluto essere al posto di lei, anche perchè lui, le voleva bene e si vedeva pure.
Non le avrebbe mai tolto un singolo capello.
Anche la scelta delel sue vitime era curiosa, quasi un cacciatore di prede da eliminare, non sò se riesco a farmi capire.
Accanto ad una mente molto affilata, capace di entrare nella psiche altrui, la parte animale potente nella rilevazione dei cambi odoriferi ormonali, il gioco delle pupille quando si ha paura, del linguaggio del corpo....

L'avvocato del Diavolo, eh sì, una marcia in più questi personaggi. La profonda conoscenza dell'animo umano, di ciò che muove, pronti ad approfittare delle debolezze anche minime.

Come dice il grande Benigni, le favole che finiscono con ' e vissero felici e conteni' finiscono proprio perchè non frega a nessuno della felicità, l'avventura è terminata.
Forse è il cattivo, il lupo cativo a dar movimento dopotutto. :hehe:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Nei cinema effettivamente è diventato fastidioso andare.
Mi irrita enormemente il brusio di sottofondo...un po' anche perchè su due orecchi che ho, ne funziona correttamente solo uno...:ros: :D
Comunque mi consola il fatto che infastidisca anche voi che ci sentite bene, se non altro so che non è per senilità precoce che mi infastidisce il chiacchiericcio.
Delle volte, addirittura, sembra di stare all'oratorio quando si era ragazzini...mah! E pensare che a me piace tantissimo andare al cinema. :cry:
Ad ogni buon conto, la vera scorpacciata è dal divano di casa, dove posso anche stoppare se voglio uscire a fumare, dove posso spaparanzarmi a mio comodo sul divano, dove posso decidere i tempi e i modi della visione...però lo schermo gigante mi manca sempre. :(

Altro momento magico per rivedere film già visti decine di volte, è quando stiro.
Attacco il pc e carico il film che desidero, di cui magari conosco anche a memoria molte battute e non mi accorgo di stirare.
Che bello...:love:

Quoto alla grande!!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Che mi dite di Giuseppe Tornatore? Io ne vado pazza.
Quando usci Nuovo Cinema Paradiso piansi a dirotto e questo, è un film che avrò visto almeno 30 volte...colpa anche di Ennio Morricone che con le sue colonne sonore dà un contributo eccezionale al film.
Per non parlare della Leggenda del Pianista sull'Oceano...Pura poesia.
Uno dei suoi film che ho amato moltissimo, pur non essendo il tipico film di Tornatore, è Una pura formalità, con un Gerard Depardieu da urlooo (!!!) e un Roman Polanski straordinario.

A voi piace questo regista?

La leggenda del pianista sull'Oceano lo adoro, mi ha molto emozionato!!! Non a caso è tratto da un libro di Baricco... :rolleyes:
Nuovo Cinema Paradiso invce non lo sopporto... quel bimbetto mi sta proprio sulle scatoline, non chiedetemi perchè.
Una pura formalità è secondo me quello che si chiama un capolavoro!!! Depardieu è bravissimo!!

RosaeViola

Master Florello
clooney ha scritto:
A parte George Clooney (hehehe) mi piace molto Hilary Swank in "Million Dollar Baby", sono andata a cercare altri suoi film ed un altro che mi sembra bellissimo e coinvolgente è "Fiori d'acciaio" vecchiotto ma valido.

Cloo, Fiori d'acciaio l'ho visto n volte ma Hilary Swank non mi sembra che ci fosse, anzi, non c'era.

Però ha girato un film bellissimo e sconvolgente che era Boys don't cry...straziante e bellissimo.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Anch'io ripiango dove già ho pianto e ri-rido dove mi sono sganasciata.
Esempio di film comico che mi fa morire ogni volta? Un pesce di nome Wanda (per me superlativo) o Frankestein jr.

E Ridley Scott? Blade Runner, Platoon, Thelma e Louise, Black Rain, Il Gladiatore...
Peter Weir? L'attimo fuggente, Pic-nic ad Hanging rock, Witness, Un anno vissuto pericolosamente, The Truman show, Gli anni spezzati...

E che dire di Stanley Kubrick? Il nome parla da solo, ma vorrei ricordare soprattutto Barry Lyndon...un capolavoro.

:confused: :confused: Aiuto la mia ignoranza prende piede... Barry Lyndon?? Illuminami...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Voglio spendere due parole per quella grande attrice che è Meryl Streep.
Chi ha visto Silkwood? La scelta di Sophie? Quest'ultimo film mni ha shoccato e lei è grandissima.
Io la trovo meravigliosa, capace di vivere ogni personaggio fino in fondo, con tutta la visceralità possibile. Una grande davvero.

Karen Silkwood l'ho visto... è una storia vera. Che pianti che c'ho fatto.
Anche nella casa degli spiriti non è male. E' bravissima.

RosaeViola

Master Florello
Barry Lyndon: la storia è ambientata nel 1700 in Inghilterra ed è la storia di un avventuriero che riesce, mediante ogni sorta di espedienti, ad arricchirsi e a sposare una nobile.
Malgrado quel che sembra, è un film drammatico e molto molto intenso.
Gli interpreti sono Ryan O'Neal e Marisa Berendson.
Un capolavoro di Stanley Kubrick, se non l'avete visto, non potete farvelo mancare.

Splendida anche la colonna sonora.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
riverviolet ha scritto:

Vi è mai successo?

Certo che mi è capitato! Hanno già spiegato molto bene Cloro e RosaeViola non aggiungo altro.

Alto