• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cinema: recensioni

monikk64

Fiorin Florello
Non sono una grande appassionata di cinema e tendenzialmente cerco di evitare di vedere i film dopo aver letto il libro da cui sono tratti, sono sempre grandi delusioni!
Quasi unica eccezione " il miglio verde", fatto benissimo e molto fedele al romanzo.....
In questo caso non ho letto l' uno e non ho visto l'altro perciò....
Ora mi avete messo la curiosità, prima o poi.... Ma PRIMA film e DOPO libro! :):):)
 

Delonix

Florello Senior
Non sono una grande appassionata di cinema e tendenzialmente cerco di evitare di vedere i film dopo aver letto il libro da cui sono tratti, sono sempre grandi delusioni!
Quasi unica eccezione " il miglio verde", fatto benissimo e molto fedele al romanzo.....
In questo caso non ho letto l' uno e non ho visto l'altro perciò....
Ora mi avete messo la curiosità, prima o poi.... Ma PRIMA film e DOPO libro! :):):)
Sì hai ragione: il film difficilmente ripropone il piacere di un libro.
In questo caso ne sono abbastanza certo, perchè pur non avendo letto questo libro so come scrive King, quindi per come è fatta questa celluloide non può essere all'altezza del cartaceo.
Ma se non lo hai letto un paio d'ore a guardarlo te le passi senza sbuffare. -comunque libro e film differiscono in particolari abbastanza significativi ma non troppo-
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Oh bene, sono uscita or ora da Godzilla, king of the monsters.
Che dire... 99% effetti speciali e 1% disagio, ma in fondo me lo aspettavo.
Fondamentalmente il film si apre con la mammina sconvolta che è una superscienziata che fa cose da scienziata... tipo badare alle uova di un gigabruco che a confronto Tremors levati, e che si trasformerà in una splendida falena luminosa che smoroserà con Godzilla. Poi c’è Godzilla (ovvio, no?). E un drago tricefalo che spara ad alto voltaggio. E poi un uccello fiammeggiante che non fa niente se non dare fastidio. Poi ci sono esplosioni, esplosioni nucleari, catastrofi, esplosioni, luce colori ed esplosioni e ruggiti ed esplosioni....
e....
....
Un filino ino di trama!
Ideale per una serata leggera leggera
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Aaaaah però, addirittura un po' di trama?!?!?!? Pensavo fosse vietato da regole ferree del cinema americano la presenza di trama in film con Ggozzillaa
Io sono sempre stata affascinata da Godzilla... forse perché adoro le cose radioattive :LOL:
Peró si, abbiamo circa 4 secondi di trama
 

Picantina

Fiorin Florello
propongo INTERSTELLAR come capolavoro
L'avevo visto un bel po' di tempo fa e mi era piaciuto. Poi mi sono accorta, qualche sett fa, che lo stavano riproponendo su un qualche canale, ma siccome finisce che....,ho preferito vedere qualcosa di nuovo piuttosto che.......
Ah non si racconta il finale. Potrebbe essere che mi confonda con un altro film :D tanto io mescolo spesso attori, trame e finali :LOL::LOL:
 

Olmo60

Guru Master Florello
film vecchi o film nuovi....questo credo sia del 2014....giovane, dai....pensa che ne volevo proporre uno del '48... che mi hanno regalato per il mio compl....
chissà che caxxiatone sarebbe seguito....:LOL:;)
 

Waves

Master Florello
io ho visto pochi giorni fa "non sposate le mie figlie" 1 e 2.
Un cicinino di trama: genitori francesi benestanti, cattolici, e bianchi moooolto conservatori quattro figlie di cui tre trovano una dopo l'altra mariti stranieri e non cattolici (che, oltre ai pregiudizi dei suoceri, si lanciano vicendevolmente frecciatine discriminatorie)...I genitori ovviamente non approvano per nulla... E la quarta? La quarta decide di sposarsi con un cattolico, i genitori sono contentissimi, ma non sanno una cosa..:D suspence ;)
Commediola molto commediola, ma non pesante come a volte sono i film francesi che sembrano leggeri :D
Carina, non stupida, per passare un po' di tempo senza guardare roba trash
Postilla: l'1 secondo me è molto più divertente del 2, che ho trovato un po' palloso, in confronto. :ciao::ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
io ho visto pochi giorni fa "non sposate le mie figlie" 1 e 2.
Un cicinino di trama: genitori francesi benestanti, cattolici, e bianchi moooolto conservatori quattro figlie di cui tre trovano una dopo l'altra mariti stranieri e non cattolici (che, oltre ai pregiudizi dei suoceri, si lanciano vicendevolmente frecciatine discriminatorie)...I genitori ovviamente non approvano per nulla... E la quarta? La quarta decide di sposarsi con un cattolico, i genitori sono contentissimi, ma non sanno una cosa..:D suspence ;)
Commediola molto commediola, ma non pesante come a volte sono i film francesi che sembrano leggeri :D
Carina, non stupida, per passare un po' di tempo senza guardare roba trash
Postilla: l'1 secondo me è molto più divertente del 2, che ho trovato un po' palloso, in confronto. :ciao::ciao:
Generalmente non guardo i film francesi che trovo pallosi, statici, ma questi due li ho visti e.....sai che non ricordo cosa avesse il cattolico? :LOL::LOL::LOL:
Questo succede quando ti metti sul divano per vedere un film poi sulle gambe ci metti fogli e fogli protocollo da correggere o il portatile per lavorare...ma adesso che ho finito con i bimbi mi addormento :confused::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto