• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piace il cinema? qual'è il film più bello che hai visto recentemente?

fabiaoit

Giardinauta
In questi giorni ho visto La Guerra dei Fiori rossi di ZHANG YUAN.

Io non ne sono rimasto particolarmente colpito, elegnate ma un po' insulso.

Voi cosa ne pensate?

Fabiaoit

seya

Master Florello
di Lynch ho visto l'ovulo che balla nel termosifone e il bambino malformato, e mi è bastato....dopo Twin Peaks che non ho mai capito...
la mia amica lo adora, è il suo mito...
so che ha dipinto tutti i muri di casa (non la mia amica, ma Lynch) di nero...
eeeeeeeeeeh diciamo che non è il mio preferito, va :)

davoust

Giardinauta
Ho appena visto lo scorso weekend un film molto bello: DIARIO DI UNO SCANDALO.
Attrici bravissime Judi Dench e Cate Blanchett.

Davoust diario di uno scandalo dovevo andarlo a vedere la settimana scorsa... ma poi ho fatto l'errore di andare a vedere Alpha dog che non mi è piaciuto per niente!!!
Se dici che è bello magari vado!!! :eek:k07:
Grazie!!!

:Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
I miei preferiti sono quelli del direttore kim ki duk...non so se l'ho scritto bene

come...primavera,estate,autunno,inverno....primavera

Ferro3..etc... mi piace tantissimo questo direttore.

fabiaoit

Giardinauta
Non ho ancora visto DIARIO DI UNO SCANDALO, ma è nella lista dei film da vedere.

Per quanto riguarda Lynch, io sono un suo ammiratore.

E' uno dei pochi instancabili talenti che è riuscito ad evitare di farsi influenzare dal linguaggio televisivo che oramai a contagiato il cinema come una malattia mortale.

Sarà perchè vedo tantissimi film ma spesso ho l'impressione che mi vengano propinate zuppe riscaldate. Questo con Lynch non mi succede mai.

Ciao
Fabiaoit

daria

Master Florello
Non ho ancora visto DIARIO DI UNO SCANDALO, ma è nella lista dei film da vedere.

Per quanto riguarda Lynch, io sono un suo ammiratore.

E' uno dei pochi instancabili talenti che è riuscito ad evitare di farsi influenzare dal linguaggio televisivo che oramai a contagiato il cinema come una malattia mortale.

Sarà perchè vedo tantissimi film ma spesso ho l'impressione che mi vengano propinate zuppe riscaldate. Questo con Lynch non mi succede mai.

Ciao
Fabiaoit

concordo Fabio, Lynch bisogna farselo scorrere addosso senza trope domande
o affascina molto, o non c'è storia...

fabiaoit

Giardinauta
Tutto, io sono dal punto di vista cinematografico, onnivoro.

Ho scoperto PETER JACKSON proprio attraverso il suo primo e geniale horror BAD TASTE.

Ho sempre avuto un interesse incredibile per il cinema HORROR (quello puro intendo) perchè trovo che sia la più interessante fucina di nuovi talenti.

Mi piacciono le opere folli e visionarie di BRIAN YUZNA, i primi film di SAM RAIMI, ELI ROTH e via dicendo...

daria

Master Florello
Ciumbia Fabio! pure io mi crdevo onnivora, ma tu...
Io ho una sola grande allergia, ed è per il genere western, e un pò per i film in costume, con qualche eccezione...
Grazie per i vari spunti visionari, me gustano
Gli ultimi che hai citato sono horror, visionario o tutti e due insieme?:inc: :D :D

fabiaoit

Giardinauta
Brian Yuzna è balzato all'attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori per il suo straordinario SOCIETY, horror/splatters a sfondo sociale intelligente e sconvolgente allo stesso tempo. In seguito ha un po' deluso con le sue opere successive di cui citerei solo THE DENTIST primo episodio, sopratutto per la notevole interpretazione di CORBIN BERNSEN.

Sam Raimi ormai universalmente noto per essere il regista di SPIDER MAN, era in origine un talentuosissimo regista di genere e le sue opere più interessanti sono THE EVIL DEAD e ARMY OF DARKNESS.

Eli Roth è il più giovane di questi, ed è subito apparso agli addetti ai lavori come uno straordinario talento dopo l'uscita e il successo internazionale di CABIN FEVER, un film visonario e folle in cui l'horror si mischia e si contamina con molti altri generi. La sua seconda prova da regista HOSTEL ha molto deluso ma si è subito ripreso con il falso trailer per il nuovo film di Quentin Tarantino GRINDHOUSE.

Ma se ti interessa ce ne sono molti altri

Ultima modifica:

seya

Master Florello
io ho avuto gli incubi per una settimana pensando all'ovulo che balla nel termosifone...
uh!

RosaeViola

Master Florello
Bellissimo film, anche se io non lo considero come struttura un vero horror.

Concordo con te Fabio come peraltro anche L'inquilino del terzo piano è un film che pur avendo una forte carica angosciosa, non è sicuramente un horror, a meno che si voglia considerare la follia della mente umana come horror.

fabiaoit

Giardinauta
Nel cinema sempre sono esistite contaminazioni tra generi, o meglio i generi definiti sono sempre stati stretti al cinema in quanto raramente un film è classificabile in un unico genere.

Sono veramente pochi i film che possono essere definiti puri esempi di genere.

Nel''Horror mi vengono in mente i casi che ho citato precedentemnte parlando di alcuni registi, cioe SOCIETY, THE DENTIST, HOSTEL, CABIN FEVER etc.

Ma molto più spesso i film horror spesso scadono nel thriller, nello psicologico e anche nella commedia.

fabiaoit

seya

Master Florello
non ho capito seya, pikkè non ho letto tutto il post, fabioit che ne pensi di hostel, cabin fever ecc...non li consideri horror, ma solo splatter?
scusa, non ho seguito bene, e ho perso il filoseya :)

fabiaoit

Giardinauta
No in realtà li considero veri Horror per la loro struttura.

Diciamo così, li trovo meno contaminati da altri generi, anche se come ho detto in precedenza è molto difficile che non ci siano contaminazioni.

Fabiaoit

Alto