Già difficile dimenticarlo.
Però, però, è anche aiutato da ua conformazione delle sopraciglia molto arcuate.
Non sò chi ha visto 'terapia d'urto', un grande, è bravissimo e divertentissimo, ma, è appunto aiutato da queste sopracciglia.
Mentre Antony Hopkins ha di suo un'espressività cangiante negli occhi, esattamente nello sguardo, ove invece la cornice di sopracigglia quasi rimane immobile.
Tut'altro terrore il suo nel 'silenzio degli innocenti' (altra grnde, la Foster!), 'Red Dragon' e 'Hannibal', molto intenso in 'Cuori in Atlantide', ?vi presento Joe Black' ed ha fornito uno spessore davvero enorme ne 'la maschera di zorro'.
Sembra a me, uno degli ultimi attori che lavora alla vecchia maniera, vestendo completamene il ruolo, interpretandolo con la singola fibra muscolare.
Un film vistoe rivisto fino allo sfinimento che mi è piaciuto tantissimo, e in genere mi piace il tipo di film, con l'Irlanda o le Highland sullo sondo, è stato 'Higlander, l'ultimo immortale' o anche quello interpretato dal bravissimo Mel gibbson.
Ma, Hopkins è la mia icona preferita, ci metto 3 secondi netti a visualizzare perfettamente i suoi occhi.