• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi Piacciono I Film, Ci Sono Altri Appassionati Di Cinema?

RosaeViola

Master Florello
Clorophilla ha scritto:
E Luis Bunuel? Da adolescente andavo pazza...ora vorrei rivederlo per testare se provo la stessa passione, ma non credo.

Grande Bunuel! Hai visto il Fascino discreto della borghesia? E Quell'oscuro oggetto del desiderio? Mi stravolge ogni volta che lo guardo.

Clorophilla

Florello
RosaeViola ha scritto:
Grande Bunuel! Hai visto il Fascino discreto della borghesia? E Quell'oscuro oggetto del desiderio? Mi stravolge ogni volta che lo guardo.

si li ho visti ma ero piccoooola, devo rivederli, sono curiosa :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Secondo me i FILMONI vanno visti al cinema...

Anche io la penso così, anche se per certi versi sono d'accordo con River quando dice che a volte il sonoro è davvero eccessivo.
Ci sono situazioni in cui il dolby surround tramortisce ed è davvero sgradevole un simile effetto.

Per quanto riguarda i miti del cinema, direi che quoto tutti quelli che avete già detto, ma la lista sarebbe davvero lunghissima: Al Pacino, Robert De Niro, Robert Redford (che come regista è straordinario...Gente Comune è un film che mi fa morire ogni volta), Robin Williams (qualcuno lo ha visto in un film praticamente sconosciuto dei suoi inizi che è Il mondo secondo Garp? Un mito), Clint Estwood, che adoro come regista (basti pensare a Million dollar baby), Paul Newman, Marlon Brando, Jack Nicholson (ve lo ricordate in Qualcuno volò sul nido del cucu.lo?) e che dire di Cary Grant, Gary Cooper, James Stewart, Clark Gable, Audrey Hepburn, Ingrid Bergman?
Degli attori italiani, poi, ci sarebbe da scrivere per giorni.
E la grandissima, magnifica, splendida, viva, vera Anna Magnani?

Un altro regista italiano che adoro, è Luchino Visconti.

Oddio che 3D questo...:inc: :hands13:

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Voglio spendere due parole per quella grande attrice che è Meryl Streep.
Chi ha visto Silkwood? La scelta di Sophie? Quest'ultimo film mni ha shoccato e lei è grandissima.
Io la trovo meravigliosa, capace di vivere ogni personaggio fino in fondo, con tutta la visceralità possibile. Una grande davvero.

Clorophilla

Florello
RosaeViola ha scritto:
Voglio spendere due parole per quella grande attrice che è Meryl Streep.
Chi ha visto Silkwood? La scelta di Sophie? Quest'ultimo film mni ha shoccato e lei è grandissima.
Io la trovo meravigliosa, capace di vivere ogni personaggio fino in fondo, con tutta la visceralità possibile. Una grande davvero.

si', brava brava...anche ne "i ponti di madison county" e "la mia Africa" e "la casa degil spiriti". E' intensa e di una espressività unica.
Fatalità non l'ho apprezzata alla stessa maniera in "She devil", forse perchè il film proprio non mi piaceva per nulla!

RosaeViola

Master Florello
Mamma mia Cloro I ponti di Madison County! Oddio quanto ho pianto e lei è straordinaria, intensa...il personaggio reso così naturale, così reale.
Anche in Innamorarsi con De Niro, altra storia sentita molto da lei, ma comunque mai con con I Ponti, forse perchè lei in quest'ultimo film era anche più matura e probabilmente ha sentito di più la parte.

Un'altra attrice che adoro è la Binoche. La trovo splendida, luminosa, espressiva, molto lieve nei ruoli che assume.
Brava anche lei.

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Mamma mia Cloro I ponti di Madison County! Oddio quanto ho pianto e lei è straordinaria, intensa...il personaggio reso così naturale, così reale.
Anche in Innamorarsi con De Niro, altra storia sentita molto da lei, ma comunque mai con con I Ponti, forse perchè lei in quest'ultimo film era anche più matura e probabilmente ha sentito di più la parte.

Un'altra attrice che adoro è la Binoche. La trovo splendida, luminosa, espressiva, molto lieve nei ruoli che assume.
Brava anche lei.

I Ponti di Madison!!!! cavoli quanto piangere una vera fontana :cry: :cry:

secondo me Eastwood e davvero bravo, soprattutto come regista vedi per dirne uno Million dollar baby, me gusta :eek:k07:

Meryl poi è così convincente l'avete vista nella casa degli spiriti, il fil tratto dal romanzo della Allende, oppure in The Hours.. (forse si non ho letto tutti i commenti)

Ultima modifica:

seya

Master Florello
al contrario di Sonietta ho preferito the ring, anche la versione giapponese, al contrario red rose era lungo, a volte lento, incasinato, e ho fatto fatica a seguirlo fino in fondo, mi distraevo, e quando mi distraggo naaaaaaaaaa non vaaaaaaaaaa.
the ring ha un suo senso Sonia :) è solo da interpretare, non è immediato, e l'ho trovato geniale.
in giappone c'è anche la versione a fumetti.
se invece vogliamo parlare di gusti diversi, allora ti posso capire.
tao

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Fatalità non l'ho apprezzata alla stessa maniera in "She devil", forse perchè il film proprio non mi piaceva per nulla!
E' il film che è assurdo.
Un po' stupidotto, ma in genere anche i grandi qualche pelicola un po' scadente l'acchiappano anche loro.
Jack Nicolson che amo, (anche se non quanto mi dà brivido Hopkins) ha fatto un vero flop, in 'the wolf', un film davvero stupido.

daria

Master Florello
riverviolet ha scritto:
E' il film che è assurdo.
Un po' stupidotto, ma in genere anche i grandi qualche pelicola un po' scadente l'acchiappano anche loro.
Jack Nicolson che amo, (anche se non quanto mi dà brivido Hopkins) ha fatto un vero flop, in 'the wolf', un film davvero stupido.

...mentre in Shining, è veramente da brivido.. :cool2: :cool2: :smok:

R

riverviolet

Guest
daria ha scritto:
Già difficile dimenticarlo.
Però, però, è anche aiutato da ua conformazione delle sopraciglia molto arcuate.
Non sò chi ha visto 'terapia d'urto', un grande, è bravissimo e divertentissimo, ma, è appunto aiutato da queste sopracciglia.
Mentre Antony Hopkins ha di suo un'espressività cangiante negli occhi, esattamente nello sguardo, ove invece la cornice di sopracigglia quasi rimane immobile.
Tut'altro terrore il suo nel 'silenzio degli innocenti' (altra grnde, la Foster!), 'Red Dragon' e 'Hannibal', molto intenso in 'Cuori in Atlantide', ?vi presento Joe Black' ed ha fornito uno spessore davvero enorme ne 'la maschera di zorro'.

Sembra a me, uno degli ultimi attori che lavora alla vecchia maniera, vestendo completamene il ruolo, interpretandolo con la singola fibra muscolare.

Un film vistoe rivisto fino allo sfinimento che mi è piaciuto tantissimo, e in genere mi piace il tipo di film, con l'Irlanda o le Highland sullo sondo, è stato 'Higlander, l'ultimo immortale' o anche quello interpretato dal bravissimo Mel gibbson.

Ma, Hopkins è la mia icona preferita, ci metto 3 secondi netti a visualizzare perfettamente i suoi occhi.

daria

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Già difficile dimenticarlo.
Però, però, è anche aiutato da ua conformazione delle sopraciglia molto arcuate.
Non sò chi ha visto 'terapia d'urto', un grande, è bravissimo e divertentissimo, ma, è appunto aiutato da queste sopracciglia.
Mentre Antony Hopkins ha di suo un'espressività cangiante negli occhi, esattamente nello sguardo, ove invece la cornice di sopracigglia quasi rimane immobile.
Tut'altro terrore il suo nel 'silenzio degli innocenti' (altra grnde, la Foster!), 'Red Dragon' e 'Hannibal', molto intenso in 'Cuori in Atlantide', ?vi presento Joe Black' ed ha fornito uno spessore davvero enorme ne 'la maschera di zorro'.

Sembra a me, uno degli ultimi attori che lavora alla vecchia maniera, vestendo completamene il ruolo, interpretandolo con la singola fibra muscolare.

Un film vistoe rivisto fino allo sfinimento che mi è piaciuto tantissimo, e in genere mi piace il tipo di film, con l'Irlanda o le Highland sullo sondo, è stato 'Higlander, l'ultimo immortale' o anche quello interpretato dal bravissimo Mel gibbson.

Ma, Hopkins è la mia icona preferita, ci metto 3 secondi netti a visualizzare perfettamente i suoi occhi.

... già Hopkins lo vedo più sul genere felino con quella espressività tutta incentrata nello sguardo e le movenze controllate, mentre Jack è un vero istrione con quel viso disarmonico... da suonato totale, tra l'altro molto bravo anche nel genere commedia, ad esempio "Qualcosa è cambiato".

RosaeViola

Master Florello
Clorophilla ha scritto:
e con Malkovich non ti riesce uguale?

Cloro, arrivo io adesso a parlarti di John.
Io l'adoro. Come attore mi fa morire e lo trovo di una sensualità torbida e intrigante, oltre che disarmante...eppure non è il mio tipo. :fifone2:
Ne ho subito totalmente il fascino nelle Relazioni pericolose in cui, secondo me, ha dato il suo meglio, facendo la sua porca figura. :D

Mi ha fatto morire anche in Il talento di Mr. Ripley (anche se come al solito il libro era di MOLTO superiore in termini di suspance e di intreccio) e ho trovato che il personaggio gli calzasse a pennello.

RosaeViola

Master Florello
Il ruolo più bello in cui ho visto Hopkins, in cui secondo me ha espresso benissimo il personaggio è stato in Quel che resta del giorno.
Stupendo quest'uomo così grigio e ligio che rivela avere un grande sentimento per questa donna. Bellissimo il modo in cui ha interpretato i sentimenti contrastanti, le difficoltà di esprimere ciò che aveva dentro e altrettanto straordinario nel caratterizzare una persona in un simile contesto storico e sociale.

RosaeViola

Master Florello
daria ha scritto:

Shining...ancora Stanley Kubrick e da grande regista quale era, non poteva scegliere personaggio migliore della cinematografia per interpretare quel ruolo.

RosaeViola

Master Florello
oppure in The Hours

Altro film bellissimo, in cui c'è una Nicole Kidman superlativa. Io non l'ho mai amata moltissimo ma devo dire che man mano che il tempo passa, si rivela essere davvero all'altezza della sua fama.
In questo film ha davvero dato il meglio di sè e c'è una grandissima Meryl Streep che, anche se invecchiata, appesantita e un po' più a rilento, caratterizza benissimo il suo personaggio.

Alto