• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi Piacciono I Film, Ci Sono Altri Appassionati Di Cinema?

R

riverviolet

Guest
Adoro i film, non ho un genere preferito su tutti, così come nella musica.
In divd a casa, al cinema, ovunque, l'importante è che sia sola o al massimo con qualcuno che stia zitto, quindi il cinema lo reggo poco.
E poi amo guardare i film sorsegiando o pastrucchiando sempre qualcosa e al cine non si può fare e non si può fumare.
:storto:

daria

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Adoro i film, non ho un genere preferito su tutti, così come nella musica.
In divd a casa, al cinema, ovunque, l'importante è che sia sola o al massimo con qualcuno che stia zitto, quindi il cinema lo reggo poco.
E poi amo guardare i film sorsegiando o pastrucchiando sempre qualcosa e al cine non si può fare e non si può fumare.
:storto:

Anche io mal-sopporto le chiacchere durante la visione del flilm e preferisco
vederlo a casa comodamente spaparanzata sul divano :cool2: :D :)

RosaeViola

Master Florello
Nei cinema effettivamente è diventato fastidioso andare.
Mi irrita enormemente il brusio di sottofondo...un po' anche perchè su due orecchi che ho, ne funziona correttamente solo uno...:ros: :D
Comunque mi consola il fatto che infastidisca anche voi che ci sentite bene, se non altro so che non è per senilità precoce che mi infastidisce il chiacchiericcio.
Delle volte, addirittura, sembra di stare all'oratorio quando si era ragazzini...mah! E pensare che a me piace tantissimo andare al cinema. :cry:
Ad ogni buon conto, la vera scorpacciata è dal divano di casa, dove posso anche stoppare se voglio uscire a fumare, dove posso spaparanzarmi a mio comodo sul divano, dove posso decidere i tempi e i modi della visione...però lo schermo gigante mi manca sempre. :(

Altro momento magico per rivedere film già visti decine di volte, è quando stiro.
Attacco il pc e carico il film che desidero, di cui magari conosco anche a memoria molte battute e non mi accorgo di stirare.
Che bello...:love:

RosaeViola

Master Florello
Che mi dite di Giuseppe Tornatore? Io ne vado pazza.
Quando usci Nuovo Cinema Paradiso piansi a dirotto e questo, è un film che avrò visto almeno 30 volte...colpa anche di Ennio Morricone che con le sue colonne sonore dà un contributo eccezionale al film.
Per non parlare della Leggenda del Pianista sull'Oceano...Pura poesia.
Uno dei suoi film che ho amato moltissimo, pur non essendo il tipico film di Tornatore, è Una pura formalità, con un Gerard Depardieu da urlooo (!!!) e un Roman Polanski straordinario.

A voi piace questo regista?

decky

Florello Senior
Anche io adoro i film,qualunque genere ma non pulp,quelli non li reggo proprio:storto: e non amo nemmeno troppo i classici film d'amore smielati.
Per il resto drammatici,horror, commedie,film di animazione giapponesi mi piacciono parecchio:) .Non riesco a seguire i film sottotitolati,anche se purtroppo molti sono belli e non vengono importati in Italia.
La visione migliore è a casa,il cinema mi ha un pò stufato con tutta quella gente,la fila per i biglietti e a volte addirittura la prenotazione ore prima:squint: ,per non parlare delle non sigarette.... Il cinema all'aperto che in estate ripropone i film della stagione invernale, è passabile se non si pretende troppo dalla comodità e dall'audio:rolleyes:

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Che mi dite di Giuseppe Tornatore? Io ne vado pazza.
Quando usci Nuovo Cinema Paradiso piansi a dirotto e questo, è un film che avrò visto almeno 30 volte...colpa anche di Ennio Morricone che con le sue colonne sonore dà un contributo eccezionale al film.
Uno dei suoi film che ho amato moltissimo, pur non essendo il tipico film di Tornatore, è Una pura formalità, con un Gerard Depardieu da urlooo (!!!) e un Roman Polanski straordinario.

Moooolto bello La leggenda del pianista.... è un altro di quei film che guardo riguardo e guardo ancora, e il bello è che se ci ho pianto la prima volta ci ripiango su ancora anche se lo conosco a memoria :cry: :cry: :cry: :eek:k07:

Clorophilla

Florello
Stupendo Nuovo cinema Paradiso e magico la leggenda del pianista sull'oceano.
Anche lezioni di piano mi è piaciuto molto ed ho intenzione di rivederlo..ma se mi metto a rivangare nella memoria ne trovo tantissimi.
Anch'io adoro guardare i films a casa, spaparanzata in divano anche se l'ultima volta che sono stata al cinema in un multisala era un mercoledì pomeriggio alle 16 e oltre a non esserci nessuno, solo io e mio marito in mezzo alla sala, abbiamo pure pagato ridotto perche proiezione infrasettimanale. Mi mancava la mia cicchetta ma devo dire che il grande schermo è tutt'altra cosa!

decky

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:

Straordinario davvero,ho visto proprio l'altra sera Oliver Twist,ben realizzato ,fotografia bellissima.La leggenda del Pianista sull'Oceano è bellissimo,l'ho rivisto parecchie volte,la sua visione è scorrevolissima,molto piacevole.

decky

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Seya, conosci i film di Akira Kurosawa?
Kurosawa se non lo conosci, allora merita davvero che tu ti guardi qualcosa di suo: pura poesia.
Di Kurosawa ho visto i 7 Samurai,che annoverano come capolavoro,ma sinceramente ho apprezzato molto di più Dodeskaden.

RosaeViola

Master Florello
Anch'io ripiango dove già ho pianto e ri-rido dove mi sono sganasciata.
Esempio di film comico che mi fa morire ogni volta? Un pesce di nome Wanda (per me superlativo) o Frankestein jr.

E Ridley Scott? Blade Runner, Platoon, Thelma e Louise, Black Rain, Il Gladiatore...
Peter Weir? L'attimo fuggente, Pic-nic ad Hanging rock, Witness, Un anno vissuto pericolosamente, The Truman show, Gli anni spezzati...

E che dire di Stanley Kubrick? Il nome parla da solo, ma vorrei ricordare soprattutto Barry Lyndon...un capolavoro.

RosaeViola

Master Florello
decky ha scritto:
Di Kurosawa ho visto i 7 Samurai,che annoverano come capolavoro,ma sinceramente ho apprezzato molto di più Dodeskaden.

Decky, non devi perdere assolutamente Dersu Uzala, Kagemusha, Ran e Sogni. Una vera follia di bellezza e pura arte.

RosaeViola

Master Florello
Anche lezioni di piano mi è piaciuto molto ed ho intenzione di rivederlo..ma se mi metto a rivangare nella memoria ne trovo tantissimi.

Oddio che film hai citato Cloro...Non so quanto ho pianto con quel film, per non parlare della colonna sonora di Michel Nyman...mamma mia, ho ancora i brividi solo a pensarci.

daria

Master Florello
Il thriller dei thriller?
I soliti sospetti, di Bryan Singer con un cast eccezionale un Kevin Spacey davvero bravissimo :smok: :cool3: :)

Clorophilla

Florello
E Luis Bunuel? Da adolescente andavo pazza...ora vorrei rivederlo per testare se provo la stessa passione, ma non credo.
Altro film che vorrei rivedere perchè mi creò una forte emozione all'eta di 14 anni
(proiettato a scuola) è Il vizio, la corruzione, la violenza di Truman Capote: lo ricordo sconvolgente e mi chiedo se ancora mi farebbe quest'effetto.

R

riverviolet

Guest
A me, al cinema, non piace neppure l'audio, il dolby sorround che amplifica troppo gli sfondi sul parlato, alla fine mi par tutto distorto dal troppo.
Stessa cosa vale per la musica, il volume per me è importante, non deve salire così tanto da provocarmi una fitta alle tempie.

Mi piace ririvedere i film, riascoltare musica o rileggere libri ad una certa distanza e non solo una volta.
In genere tendo a non perdermi i film in cui Antony Hopkins è protagonista, l'intensità di recitazione e la metamorfosi che possiede, a mio parere è grandiosa. Spesso nnon riesco a staccare gli ochi dai suoi.
Negli ultimi anni, mi mancano attori del calibro di Dustin Hoffman, De Niro, Al Pacino, Gassman, chi ha visto 'I sonnambuli?'.
Ecco, Bradd Pitt, a prescindere dalla sua bellezza, mi piace molto come attore e stimo la sua voglia di interpretare ruoli dove la sua bellezza viene oscurata.
Bellissimo 'vampiri', proprio a causa sua, di Tom Cruise che ho trovato splendido.
'La casa stregata' è un'altro film che mi è rimasto nel cuore, con Meryl Streep e Glen Close, due attrici che adoro, peccato solo ci fosse Winona Riders, al posto suo una Juliette Binoche! :rolleyes:
Non male neppure Jeromy Irons che a volte però, trovo un po' stucchevole.

Preferisco i film di terrore, all'Horror puro, che non riesce mai a coinvolgeri sul serio, mentre quelli di stampo Kingeiano, tipo 'Il miglio verde', 'Cuori in atlantide', 'Red Rose', eccetera eccetera, mi piacciono parecchio.
The Ring ad esempiom'ha fato solo rotolare dal ridere, mentre il sesto senso, aveva un senso appunto :D
'The Other' può anche contenere qualcosa di vero, attanaglia dubbi e paure reali, che certe cose possano esistere, ma The Ring? :squint:

Non disdegno nemmeno i film d'amore basta che non siano scontati: 'In mezzo corre il fiume' è decisamente bello.

Difficilmente invece mi soffermo su film italiani che mi stanno antipatici forse di più del cinema francese.
Il realismo sconfina spesso nell'esagerato nel primo caso e diventa un fotoromanzo noioso nel secondo.

Ultima modifica di un moderatore:

Clorophilla

Florello
un attore che mi piace moltissimo è Malkovich, oltre ad Hopkins, Jeremy Irons, Helmut Berger, Tom Hanks...
Per le attrici, Meryl Streep, Nicole Kidman che oltre ad essere bella la trovo bravissima, Susan Sarandon e tornando indietro nel tempo Kathrine Hepburn, la mia musa! Ci soi poi attrici recenti delle quali non conosco il nome che a mio parere promettono bene.

M

Mary74

Guest
Secondo me i FILMONI vanno visti al cinema... ti godi gli effetti speciali, il sonoro ..stai lì a magnà :D . Il resto lo guardo a casa ..divoro DVD!
Il Signore degli Anelli o Balla coi lupi per fare degli esempi guardati a casa, non mi hanno dato le stesse emozioni.
Tempo fa avevo già scritto su Nuovo Cinema Paradiso... per me è un capolavoro. Visto ,rivisto non mi lascia mai indifferente, qule velo di malinconia resta sempre addosso.

Alto