• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cinema: recensioni

michelerossi

Giardinauta Senior
Ho letto per caso un messaggio di Delonix in una presentazione e ho scoperto questa discussione. Io sono un accanitissimo cinefilo. Stasera su raitre ho visto Contrattempo di cui mesi fa avevo visto al cinema il rifacimento italiano con Scamarcio e Leone.
 

Delonix

Florello Senior
Ho letto per caso un messaggio di Delonix in una presentazione e ho scoperto questa discussione. Io sono un accanitissimo cinefilo. Stasera su raitre ho visto Contrattempo di cui mesi fa avevo visto al cinema il rifacimento italiano con Scamarcio e Leone.
Ottimo! Raccontaci un po'la trama e dai un parere da appassionato. Invogliaci o facci desistere dalla curiosità di vederlo... insomma, facci una bella recensione! :LOL::su:
 

michelerossi

Giardinauta Senior
Ottimo! Raccontaci un po'la trama e dai un parere da appassionato. Invogliaci o facci desistere dalla curiosità di vederlo... insomma, facci una bella recensione! :LOL::su:
I due film sono praticamente identici. Ti avvincono tanto, ma la trama è troppo contorta, tanto da incartarsi quasi su se stessa. Di più non ti dico. :p
 

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, oggi vado a recensire
ULTIMATUM ALLA TERRA
Film del 2008 che vede nel cast Keanu Reeves.

"Ultimatum alla terra" è un film di fantascienza con risvolto ecologista e filosofico.
Parte con un flashback dove un ricercatore al polo (K. Reeves) scopre una sfera luminosa, la tocca e...stop -dissolvenza in bianco- si risveglia fra le nevi senza la grande bolla ma con un marchio sulla mano.

Passano 80 anni. In un'aula universitaria una bella insegnante di microbiologia applicata alla vita extraterrestre torna a casa dal figlio del suo compagno deceduto tempo prima; ma improvvisamente verrà prelevata forzosamente dall'esercito per una questione di Sicurezza Nazionale (americana) assieme ad uno stuolo di altri scienziati ed esperti.
Un oggetto dapprima classificato come asteroide si sta avvicinando alla terra con una velocità tale da distruggere l'intera città di New York in un nanosecondo, ma questo rallenterà fermandosi a pochi metri da terra. Ne fuoriesce una creatura umanoide che non dimostra carattere ostile. Ma parte un colpo da un fucile. Abbiamo seccato la prima testimonianza di vita aliena nel giro di nemmeno dieci minuti! Io vengo in pace!!! Scende dall'astronave una seconda creatura semirobotica e gigantesca (GORT: generatore organico robo-tecnologico) molto meno amichevole che rende inutilizzabile ogni arma, poi sembra spegnersi.

Trasportato il moribondo in una sala operatoria viene operato e salvato: sotto la prima pelle aliena si cela un essere di sembianze molto umane, che in poco si riprende, parla e ragiona molto politically correct. Costui si chiama Klaatu (sempre interpretato da Keanu Reeves) ed è un essere alieno con tre DNA ed è in parte umano. Chiede di parlare con l'ONU per chiarire la sua presenza. Richiesta negata. La nostra insegnante, invece di seguire gli ordini del governo che chiede una confessione dell'alieno (come ci vuoi distruggere???) aiuta la fuga di Klaatu.

La dottoressa ed il figlio, in fuga con Klaatu, scoprono qual è il motivo della venuta sulla Terra: il genere umano, vista la sua innata potenzialità distruttiva verso tutto ciò che lo circonda deve essere eliminato per salvare il pianeta Terra. Meglio distruggere una sola specie che perdere un intero pianeta! Klaatu deve decidere se dare una possibilità al genere mano o procedere alla totale distruzione.
Gort si palesa come sia semplicemente il mezzo per la distruzione di massa... ma non immaginate il robottone alla Mazinga che polverizza tutto coi raggi fotonici o i missili nucleari... niente di tutto questo!

Il cosa succederà è abbastanza scontato, ma il come succederà e perchè è il succo del film... e lo lascio scoprire a voi!

Non è un brutto film, mi è piaciuto, Keanu Reeves è abbastanza insipido (come sempre a mio parere) ma ben si presta all'interpretazione di un alieno non abituato alle espressioni umane. Il cast non è farcito di grandissimi nomi: giusto la portavoce del presidente americano (Kathy Bates) non è esattamente semisconosciuta. Prima interpretazione del figlio di Will Smith, che interpreta Jakob.
Voto: 7.75
 
Alto