• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi Piacciono I Film, Ci Sono Altri Appassionati Di Cinema?

RosaeViola

Master Florello
imbranata ha scritto:
Io inoltre adoro la filmografia Inglese e Irlandese, magari non sono film notissimi ma io li adoro, appena ne riconosco uno mi fermo e me lo guardo!!

Ohh che bello!!!
Finalmente avrò qualcuno con cui parlare di questo meraviglioso cinema che sempre più si afferma con prodotti davvero notevoli!
Evvai!!!! :hands13:

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Tutti, purchè siano film! :hands13:
Posso guardare film a ripetizione, posso vederne anche 4, 5, 6 senza interruzioni.
E' una magia che si ripete di volta in volta.
A parte il cinema italiano anni '70 (tipo Alvaro Vitali & Co. e i Vanzina) guardo tutto e di ogni periodo.
Da Metropolis di Fritz Lang in avanti, dal cinema francese a quello giapponese, cinese e coreano, dal cinema americano anni '40 al neorealismo con cui sono cresciuta, dato che Roma città aperta l'ho visto a 9 anni, al noir francese o ai thriller di Hitchcock che adoro, ad un certo cinema che fa dell'umorismo intelligente e sottile come ad esempio quello che ci proponeva Billy Wilder che sposava una delle coppie più grandi del cinema hollywoodiano Jack Lemmon e Walther Matthau, ai kolossal o ai grandi capolavori della cinematografia internazionale, ai film d'essai, i cult di Peter Greenaway o di Lars Von Trier (di cui voglio ricordare e consigliare a chi non l'avesse visto, soprattutto Dogville, un vero CAPOLAVORO) alla cinematografia così surreale dei fratelli Cohen o a quella visionaria di Terry Gilliam, insomma tutto quanto sia cinema. :)

I fratelli Cohen, anche a me piacciono moltisssimo, e a proposito di cinema visionario che ne dici di Mulholland drive?

e quello strambone di Tarantino, con Pulp Fiction le Iene Four rooms, Kill Bill ecc.........

e il vecchio cinema italiano

e, parlando di attori, i mostri sacri del cinema americano
e i nostri doppiatori che rendono ancora più straordinari De Niro Al Pacino Dustin Hoffmann Meryl Streep.........

e i film di animazione in genere dove tecnica e fantasia danno risultati, a mio parere sorprendenti

ecc, ecc... :D :) :)

Scatolina

Guru Giardinauta
A me piacciono i cartoni animati da vedere rigorosamente al cinema.
Per quanto riguarda altri generi, fantasy e commedie leggere... assolutamente NO ad horror e simili.
Per il genere "vecchia italia" mi piacciono molto i film di Bud Spencer e Terence Hill soprattutto i cosiddetti "spaghetti western". Adoro Trinità (che è anche diventato la suoneria del mio cell :martello: ).

seya

Master Florello
la mia amica che va a Udine per il festival del cinema per una settimana intera lei e suo marito si guardano una caterba di film, mi ha detto che kill bill è stato scopiazzato di brutto da un film orientale degli anni 70, film che non ha mai raggiunto l'Europa e quindi ne ha approfittato ampiamente, Tarantino con il talento che ha poteva fare a meno di prendere così tanti spunti.....lei mi ha detto che è UGUALE.

sono rimasta un pò così....a me lui piace tanto.

esempi per seya di film che han fatto i fratelli Cohen?
glaaaaaaaaaacie :)

daria

Master Florello
seya ha scritto:
la mia amica che va a Udine per il festival del cinema per una settimana intera lei e suo marito si guardano una caterba di film, mi ha detto che kill bill è stato scopiazzato di brutto da un film orientale degli anni 70, film che non ha mai raggiunto l'Europa e quindi ne ha approfittato ampiamente, Tarantino con il talento che ha poteva fare a meno di prendere così tanti spunti.....lei mi ha detto che è UGUALE.

sono rimasta un pò così....a me lui piace tanto.

esempi per seya di film che han fatto i fratelli Cohen?
glaaaaaaaaaacie :)

Ciao bella!!
I fratelli Coen, beh: Fargo, il grande Lebowski, Fratello dove sei? L'uomo che non c'era, Lady Killers.........

Pensa che io Fargo lo avrò visto una decina di volte
Non è ottusità, è che per me un film che mi piace funziona come per la musica
se mi va, non c'è motivo per cui non devo ascoltare e riascoltare
lo stesso pezzo :D :flower: :eek:k07:

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
...e finalmente anche qualcuno che parla dei nostri GRANDISSIMI doppiatori che rendono ancora più straordinari i film. :)

M

mey1984

Guest
grande Lebowski.... capolavoro!!!!
I miei gusti son un po particolari... Butterfly effect, guida galattica per autostoppisti, mnemento, stigmate ecc....
ma son anche appassionata di cartoni giapponesi

seya

Master Florello
Butterfly effect e stigmate sono bellissimi.
mi è piaciuto molto anche L'Enigmista, il primo; l'esercito delle 12 scimmie, Equilibrium (l'ho visto un sacco di volte!!!), the calling, constantine, helboy.....

e chi più ne ha più ne metta.....

E COI CARTONI ANIMATI JAPPO SFONDI UNA PORTA APERTA :)

M

mey1984

Guest
tipo... a parte seya? io mi leggevo un sacco di fumentti... da Inu Yasha a Oh mia dea passando per Evangelion e dragon ball

seya

Master Florello
dovresti continuare a leggerli.:)...se ti piacciono e sei appassionata non c'è età che tenga (io la tua non la conosco, ma io non sono proprio un'adolescente ahahahah)......

seya

Master Florello
OT ora mi sto leggendo
tutti i mg di chiho saito
nana
ransie la strega
parfait tic
anatolia story
lui il primo amore
hot gimmik
zettai kareshi
hanayori dango
inu yasha mi sto riprendendo alcuni arretrati, come le situazioni di lui & lei, che mi mancano.
e molti shonen ai che trovo sublimi.
tramite il fidanza leggo miyuki.

i miei gusti spaziano moltissimo. :)
non leggo solo il cyberpunk (a parte nana....che sfiora la categoria)
la lista è molto più lunga...
ma è meglio che mi blocco qui.....altrimenti divento noiosaseya....ahahah

imbranata

Giardinauta
mey1984 ha scritto:
grande Lebowski.... capolavoro!!!!
I miei gusti son un po particolari... Butterfly effect, guida galattica per autostoppisti, mnemento, stigmate ecc....
ma son anche appassionata di cartoni giapponesi

sei un mito!! è stato così poco al cinema e l'hai visto!! io adoro douglas adams, ho letto quasi tutto, mi manca dirk gently ma per fortuna l'ho trovato anche se in inglese.. grande mey!!! :hands13: :hands13: :hands13:

M

mey1984

Guest
21... son una bimba come la mia gattina
ma il problema è comprarli...finchè abitavo con i miei era la mia unica spesa ora che abito da sola rileggo tutto... e poi certe raccolte tipo kappa magazin ha mantenuto solo o mia dea di vecchio e infatti x quello mi fa rabbia non comprarlo piu

M

mey1984

Guest
imbranata ha scritto:
sei un mito!! è stato così poco al cinema e l'hai visto!! io adoro douglas adams, ho letto quasi tutto, mi manca dirk gently ma per fortuna l'ho trovato anche se in inglese.. grande mey!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Gia in DVD xke se non lo vedi meno di 8 volte non cogli tutte le bellezze di questo film

seya

Master Florello
io ho abolito il parrucchiere ahahahah
così riesco a comprarmi i fumettini belli del mio cuor!!!
la seya ha 35 anni.
chevecchia!

M

mey1984

Guest
Io dico sempre che l'eta angrafica è solo una prassi se fosse per me andrebbe eliminata... ci son persone (come mi sembri te) che riescono a rimanere giovani(sottolineo giovani e non immature) e persone che alla mia eta son gia dei nonni.
è solo nella nostra testa l' età reale.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
seya ha scritto:
io ho abolito il parrucchiere ahahahah
così riesco a comprarmi i fumettini belli del mio cuor!!!
la seya ha 35 anni.
chevecchia!

Anche io leggo tanti fumetti!!! E vado per i 34... I miei preferiti sono Dylan Dog e Giulia.

Alto