• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasca da trasformare in mini-laghettinino...

LoHacker

Giardinauta
Questa mattina sono andato a controllare come procedeva il bocciolo, e guardate cosa mi si è presentato :tupitupi:
24062011238.jpg

Le piantine di pontederia stanno crescendo :)
24062011239.jpg

24062011240.jpg

24062011241.jpg
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
bellina la ninfea!!!!!!!!!
molto bello il colore rosato!!!
oggi è sbocciata anche la seconda da me!poi metto la foto!!
 

LoHacker

Giardinauta
Grazie, anche se in confronto alle vostre non è niente.. nella foto i colori non sono granchè, nella realtà sono un po' più vivi e accesi :)
 

mazinga

Master Florello
si conosco quella ninfea dovrei averla pure io;il tuo angolo palustre non ha niente di meno rispetto ai nostri credimi
 

LoHacker

Giardinauta
il primo fiore ormai ha smesso di aprirsi.. lo devo tagliare via o lo lascio la??
A giorni si apriranno altri boccioli... metto una foto di alcuni di essi. :) (A destra c'è un altro bocciolo emerso, ma non è presente nella foto in quanto mi sono accorto della sua presenza solo dopo aver scattato la foto..)
29062011242.jpg

Intanto le piantine di pontederia continuano a crescere :)
29062011243.jpg
 

LoHacker

Giardinauta
Ok, intanto è sbocciato un altro fiore; e domani dovrebbe sbocciarne un altro... il fiore è sempre rosa.. ma è carino dai.. :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le ninfee, sono tutte meravigliose ..... poi, sei stato fortunato ... hai una varietà molto fiorifera . :eek:k07::tupitupi::hands13::froggie_r
 

LoHacker

Giardinauta
Si in effetti ci sono tanti boccioli :)
Ma le ninfee con i fiori azzurri/blu sono solo quelle tropicali o ne esistono anche di rustiche?? :)
 

LoHacker

Giardinauta
Bocciolo sfiorito tagliato!! Ecco alcune foto :) Il fiore questa mattina era più aperto.. ha già iniziato a chiudersi..
30062011246.jpg

30062011247.jpg

Ed ecco un bocciolo che sta per emergere, proviene dalla ninfea che ha fatto il primo fiore, scusate per il punto luminoso, ma ho dovuto usare il flash.. ma comunque quancosa si vede :)
30062011248.jpg
 
Alto