• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasca da trasformare in mini-laghettinino...

LoHacker

Giardinauta
Mmmm.. ok dai, beh speriamo bene..
L'anno prossimo voglio riorganizzare tutte e 2 le vasche, adesso la vasca con i pesci non mi piace molto, disordinata, con alghe, e troppo poco profonda... personalmente all'inizio tenevo di più ai pesci che alle piante, ma adesso i pesci servono solo come antizanzare... anche se le piante non riescono a combattere completamente le alghe... che schifo...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
uhe uhe acquarofili malati vedo che siete tutti a lavoro....cmq solo con il tempo si adotta l'esperienza giusta per non commettere errori...La pontederia diciamo che sta bene e anche io penso che a breve si rimettera'...mentre l'acorus lo vedo malandato...io ho provato in 5 6 cm di acqua ma non lo vedo contento prova solo con qualche cm di acqua cosi' incrociamo le esperienze..
 

LoHacker

Giardinauta
No no g.altamurano, non è quella che dici tu.. speriamo si riprenda valà..
Adesso la pontederia l'ho alzata in modo che alcqua non superi il colletto.. giusto??
 

soniag78

Apprendista Florello
prego prego!! splendida idea di metterli intorno alla vasca... si infoltiranno e vedrai che belle fioriture quando ne hai molti insieme... :)
la foto del post precedente non mi sembra affatto l'acorus, perchè sembra che abbia uno stelo centrale dove poi dipartono altre foglie, vero? o mi sbaglio? a me sembra più una canna variegata...
Phalaris Arundinacea 'Feesey
 

LoHacker

Giardinauta
Può essere, non so cosa dire.. Lo stelo centrale non so se fa parte del'apparato radicale o no.. però penso di si...infatti credo di doverlo interrare di più... :confuso: mah, anche quella detta da te può essere..
 

LoHacker

Giardinauta
Se sopravvive.. :lol: intanto un altro bocciolo piccolino è nato, e quello più grande ha raggiunto la superficie.. ma è ancora bello chiuso..
 

LoHacker

Giardinauta
E allora aspetto :) Anche se penso che il meglio lo avrò l'anno prossimo, quando saranno ben sistemate.. vanno rinvasate ogni anno?? :confuso:
 

LoHacker

Giardinauta
Sembra che nel giro di poco il bocciolo abbia intenzione di aprirsi.. :tupitupi:
23062011237.jpg
 

mazinga

Master Florello
domani si aprirà sicuramenteeeeeeee.Io cambio parzialmente un po' di terra del vaso e poi aggiungo del terriccio universale nel contenitore dei rizomi e poi rimetto il tutto in acqua
 
Alto