• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasca da trasformare in mini-laghettinino...

LoHacker

Giardinauta
Haha.. grazie grazie.. :D
In febbraio/marzo dell'anno prossimo ho in progetto di fare un grande buco che ricoprirò poi con del telo e ne farò un bel laghetto come si deve, così potrò tenere ninfee, iris, pesci e tutto il resto in un unico posto :)
Per adesso è solo un'idea(che spero si realizzi..).. spero solo che mio zio mi aiuti con l'escavatore.. sennò sai che faticaccia fare tutto a mano...
 

LoHacker

Giardinauta
Grazie grazie :lol: Maz, io volevo fare qualcosa di abbastanza grande, giusto per poi lustrarmi per bene gli occhi.. diciamo che a mano farò molto, ma un aiutino meccanico non guasta ;)
 

LoHacker

Giardinauta
Oggi si è aperta un'altra ninfea, il fiore è sempre uguale di colore(anche perchè provengono della stessa ninfea:martello2:martello: ).. non si è aperto proprio del tutto, forse per il cielo nuvoloso..
02072011253.jpg
 

LoHacker

Giardinauta
Tranquillo :) Ho notato però una cosa strana.. Il fiore, apparte nella parte più estrema di petali(che non sono proprio petali, ma sono quelli che ricoprono il fiore quando è chiuso), il resto dei petali mi sembra bianco, non rosa :geek: eppure mi aveva detto(quella che mi ha dato le ninfee) che erano rosa... sono in crisiii...
Dopo proverò a fare foto con la macchinetta che ha 12.1 megapixel (contro i 3.2 del cellulare che uso solitamente per fare le foto da mettere sul forum) così magari i colori sono più reali e riuscite ad aiutarmi a capire se è rosa o bianca :confuso: :lol:
 

LoHacker

Giardinauta
Guardate i fiori di oggi :) non sono molto aperti, probabilmente per via del cielo nuvoloso di questa mattina.. :)
04072011254.jpg

04072011255.jpg

E vi ricordate i non-iris che avevo preso nei fossi?? Beh, io li avevo abbandonati là, aspettando che morissero del tutto..
E invece...
(Ok, ignorate la zampa del mio gatto :lol:)
04072011256.jpg

04072011257.jpg

04072011258.jpg
 

Allegati

  • 04072011255.jpg
    04072011255.jpg
    96,6 KB · Visite: 17

giulia67

Maestro Giardinauta
Tranquillo :) Ho notato però una cosa strana.. Il fiore, apparte nella parte più estrema di petali(che non sono proprio petali, ma sono quelli che ricoprono il fiore quando è chiuso), il resto dei petali mi sembra bianco, non rosa :geek: eppure mi aveva detto(quella che mi ha dato le ninfee) che erano rosa... sono in crisiii...
Dopo proverò a fare foto con la macchinetta che ha 12.1 megapixel (contro i 3.2 del cellulare che uso solitamente per fare le foto da mettere sul forum) così magari i colori sono più reali e riuscite ad aiutarmi a capire se è rosa o bianca :confuso: :lol:

:lol::lol::lol::lol:Anche per te il dilemma del colore: è rosa o è bianca? è blu o è viola??? A parte questo, ti faccio i miei complimenti..si vede che la nostra malattia ha preso bene anche te!:D Spero che tu possa realizzare il laghetto più grande il prossimo anno..perchè, sai com'è....una volta contagiati nn ci si accontenta mai!!!!!
 

mazinga

Master Florello
le tue ninfee sono di un rosa molto tenue che a prima vista sembrano bianche ma leggermente colorate di rosa;a mio avviso sono particolari quindi ne puoi essere fiero
 
Alto