• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasca da trasformare in mini-laghettinino...

LoHacker

Giardinauta
Grazie grazie :D dovrebbero essere canarini, ma a quanto pare non lo sono affatto.. Sono normali pesci rossi (anzi, arancioni!!)
 

LoHacker

Giardinauta
Si ok, ma non sono gialli, sono arancioni... Apparte il fatto che fino ad adesso ho visto solo in fodo dei pesci rossi veramente rossi, e non rosso-arancione o arancione..
Comunque, ho l'impressione che siano maschio e femmina, in quanto uno dei 2 sembra che abbia le sacche per le uova..
Ed inoltre è quasi confermato che si mangiano la lemna.. -.-"
 

LoHacker

Giardinauta
Quei 2 maledetti pesi si sono mangiati TUTTA la lemna che avevo!!!! Ne è rimasta qualche foglia quà e là, ma solo perchè è in posti che non riescono a raggiungere!! Maledetti, e adesso come faccio??? Inizialmente non la mangiavano, infatti si è espansa molto, ma adesso se la sono divorata in men che non si dica!!!
Adesso non ho nessuna pianta che tenga pulita l'acqua.... aiutooooooo.. si riempirà d'alghee....
 

LoHacker

Giardinauta
Sembra di si.. su un sito era addirittura messa tra la loro alimentazione standard!! Inizialmente i miei la usavano solo per stare all'ombra.. poi si vede che è diventata troppo buona.. uff... mi ero accorto già da un po' di tempo che la quantità di lemna non aumentava, malgrado il sole e i nutrimenti ci fossero eccome... e oggi è completamente sparita.. bas**rdi..
Non so come fare adesso.. si riempira d'alghe con quei scagazzoni...
 

LoHacker

Giardinauta
mm.. si penso di si.. una o due ce ne stanno... (l'eichornia è il giacinto vero?? è la pisti l'insalata..)
Non è che poi i pesci si mangiano le radici vero??
 

LoHacker

Giardinauta
An.. bene dai.. In settimana dovrei andare a prenderne uno.. Ne basta uno vero? Tanto cresce in fretta.. sostanze nutritive nell'acqua ne ha finchè ne vuole :lol:
 

alessandro77

Aspirante Giardinauta
ho un laghetto senza alcun tipo di filtro...non riesco a trovare il gicinto d'acqua pianta ossigenante...QUALCUNO PUO' AIUTARMI?NN RIESCO A TROVARE IL GIACINTO.DOVE LI VENDONO?Sono di Bari ma lavoro a Brescia...se qualcuno puo' darmi una mano.Grazie
 
Ultima modifica:

LoHacker

Giardinauta
Qualcuno del forum penso che sarà disposto ad inviartene un pezzo... oppure cerca su google, ci sono svariati siti che vendono piante acquatiche..
 

LoHacker

Giardinauta
Ho preso l'eichornia crassipes (io ero convinto si chiamasse eichornia crispis.. :lol: ) e l'ho messa a dimone nel laghetto... Spero non si scotti con il sole che c'è nelle ore più calde.. Se eventualmente trovo bruciature, come devo comportarmi?? Il periodo della fioritura è già passato vero?? Non posso sperare di avere dei fiorellini...'?
 

LoHacker

Giardinauta
Bene dai :) Spero di avere un po' di olio solare :confuso: :lol:
Prima mi sono dimenticato di inserire le foto :lol: :martello: :martello2:
Mi sembra messa abbastanza bene come pianta...
17072011287.jpg

17072011288.jpg

Ed ecco altri 2 boccioli delle mie ninfee... in fondo ce ne sono altri, ma non avevo voglia di fotografarli :lol:
17072011289.jpg
 

mazinga

Master Florello
la pianta gode di un ottima salute vedrai che prossimamente si allargherà con dei nuovi steli per formare nuove piante;l'anno scorso da una pianta ne ho ottenute una vagonata;dovrebbe esserci qualche foto ma non trovo il mio vecchio post:muro:
 
Alto