• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una domanda SOLO per GLI UOMINI (ma le donne possono certo leggere!)

scardan2

Maestro Giardinauta
:fischio:
Scusate l'OT

Ragazzi....
le nostre donzelle hanno già scritto 17 pagine nell'altro topic....:muro:

Fatti maschi, parole femmine.
Scardan maschilista? No, è il motto dello stato USA del Maryland, ed è proprio scritto così, in italiano!
Non è una balla, vi sto dicendo la verità.

carne

Florello Senior
Fatti maschi, parole femmine.
Scardan maschilista? No, è il motto dello stato USA del Maryland, ed è proprio scritto così, in italiano!
Non è una balla, vi sto dicendo la verità.

dì la verità scardan...quanto tempo hai perso per cercare questo motto. :lol:
Americani o inglesi, sempre sintetici e concreti.

paolaas

Guru Giardinauta
IO amo mio marito per come è carino e dolce e disponibile e preoccupato quando io non sto bene.... Non lo cambierei per niente al mondo.
Poi ha anche una valanga di difetti ma chi non ne ha? Bhè io non ne ho, lui è un uomo particolarmente fortunato, ma non è mica così per tutti! :smok: :D:D:D
Li accetto perché fanno parte di lui, ho scelto e preso il pacchetto completo.... :eek:k07:
Siamo una coppia equilibrata, litighiamo e ci punzecchiamo come Raimondo Vianello e Sandra Mondaini e facciamo divertire tutti quelli che ci sentono.... :D
Stiamo bene insieme ma non diamo mai niente per scontato, ci coccoliamo ancora come quando avevamo 18 anni e manteniamo viva la scintilla.

Cambiarlo? E' impossibile. (come lui cambiare me, del resto).

Ufff.... ma alla fine ho ancora parlato di me....

Comunque mi ci ritrovo su tutti i 4 punti, chissà come è contento mio marito!!!! :smok:

Sono un po' spandona, cosa ne dite? :D:D:D

elena_11293

Master Florello
Mancano le qualità dell'uomo....non le ho lette...dove sono?

ti ho risposto di là, copio e incollo qui sotto:

il thread l'avevo aperto su cosa attrae una donna, non viceversa. poi qui si stava parlando un po' di tutto e avevo allora pensato di chiedere altrettanto, giusto per confronto, dato che qualcuna di noi lo stava già dicendo..

sinceramente non ricordo le qualità che noi donne sembriamo avere in comune come catalizzatori di attrazione quando presenti in un uomo, secondo la A.A., conosco le mie quindi non ci ho mai passato su molto tempo. dovrei andarle a ricercare se vuoi saperle, se le trovo ti dirò.
ora come ora ricordo solo che se invece si parla di attrazione fisica, quando è solo il livello istintivo che va in attivazione, la cosa è più o meno identica a quanto accade a loro, perché si tratta di valutazioni che facciamo inconsciamente su quale sia il miglior 'materiale genetico' con cui far paio per salvaguardare la specie (ci ricordiamo che siamo anche noi animali da qualche parte, o pensiamo che l'evoluzione abbia messo a tacere come funzionamo a quel livello? un bacio, ad esempio, per una donna attiva il corrispondente di un'analisi del DNA prodotta da un laboratorio di analisi migliore ed estremamente più veloce di quelli esistenti al momento.. basta prestare attenzione: non diciamo forse che è 'chimica' quella che corre tra due persone quando sono attratte in quel modo?). per cui, a quel livello appunto, noi siamo attratte da parti del corpo che ci danno info di quel tipo (come per loro capelli e pelle) e doti tipo intelligenza, forza, successo in determinati ambiti per noi di interesse, ... tutte cose che vorremmo tramandare nella nostra prole.

elena_11293

Master Florello
Appunto perché tutti (e tutte) a volere la donna (l'uomo) bella popputa snella alta sensibile intelligente colta dolce autonoma che parla 4 lingue ha 3 lauree e sa pilotare anche un aereo.
Poi magari chi la cerca è un nanerottolo ciccione cafone ignuuurante e in bolletta.
Oltre a sapere cosa si vuole, bisogna anche rendersi conto di cosa si può realisticamente dare. Del tipo: ma se è bella popputa snella alta sensibile intelligente colta dolce autonoma che parla 4 lingue ha 3 lauree e sa pilotare anche un aereo, perché dovrebbe andare proprio con te???

un'altra delle cose che la armstrong ha trovato è che gli uomini si decidono realmente a vivere una relazione molto dopo una donna (di nuovo, tempistica di reazione 2sec vs. 20sec... in genere noi facciamo legame non appena sentiamo che lui ci piace e può essere interessato a noi, e iniziamo quindi a investirci, nel 'rapporto'. loro mooolto dopo), perché fanno un sacco di valutazioni sul loro poter essere veramente in grado di esserci in quella relazione.
a noi ad es sembra un insulto il loro famoso e famigerato dirci (quando vogliono chiudere): "non dipende da te, il problema è mio, sono io che .." (e varianti). invece, ancora una volta è letterale e sta per: "ho fatto le mie valutazioni su me stesso e ne è risultato che non posso permettermi una storia con te" (poi i motivi variano, ma resta il risultato che a loro dice: no, non c'è sufficiente probabilità di successo per me se mi metto in questa avventura.. sarebbe impiegare energia preziosa sapendo in partenza che non andrà a buon fine e questo non lo faccio).

così, ho sorriso quando ho letto questo tuo commento, perché mi ha richiamato subito alla mente quanto sopra. altra di quelle cose che, da donna, non avrei mai pensato accadesse dentro la mente di un uomo, prima di sentirne parlare. e invece, ecco qui una conferma!

ps: sul dire esattamente quel che intendono e intendere quel che dicono, degli uomini, ho già scritto in precedenza. e non so quanto a voi (voi donne, per loro maschi la cosa è palese al punto da sfiorare il banale) questa sia risultata un'info importante, ma per me è stata una di quelle che han cambiato la vita. perché...caspita! se per me ha fatto la differenza sapere che quando chiedo qualcosa al mio uomo e lui mi dice: "non ora, non posso", non è che lui sia (come sarei stata portata a credere fin non molto tempo fa) un menefreghista, pensi solo a sé, disinteressato nei miei confronti, non tenga a me, egoista, maleducato, poco rispettoso, ecc ecc. no, mi ha solo detto che ora non può. stop. molto semplice. tutto il resto sono mie inferenze/supposizioni, che mi paiono confermate dai fatti ma restano nulla più che mie idee su cosa lui pensi veramente e voglia dirmi e sia come persona, soprattutto nei miei confronti.
l'avessi saputa prima, questa cosa sul loro modo di comunicare, sai quanti nervosi e baruffe inutili e sconforto mi sarei risparmiata?! ma meglio tardi che mai!

sì, per me è proprio fondamentale capire questo tipo di differenze (ecco perché non ho dato seguito a discorsi su ciò che accomuna entrambi i generi, quello non era in discussione per me, siamo tutti esseri umani, certo!), visto che sono interessata alla partnership, non a dimostrare che quel che posso pensare sia vero.. (tant'è che gran parte delle idee che avevo sul mondo maschile mi si son frantumate davanti agli occhi, non appena ho aperto un po' all'idea che forse c'era dell'altro e io non lo vedevo)

elena_11293

Master Florello
.........però a volte può succedere......:fischio: vuoi mai la fortuna magari è anche "cecata"

ma sì che accade!!!!!!!! e non si tratta nemmeno di fortuna :)
dai, lo sappiamo tutti che se si tratta di attrazione fisica sicuro che sono certe caratteristiche che ci fanno perder la testa, ma se si parla di desiderio di stare assieme a una persona, allora quello che lo fa nascere è ben altro.

io personalmente mi son ritrovata perfino a stupirmi da sola, all'inizio, per come mi son ritrovata estremamente presa da uomini che all'apparenza non corrispondevano all'immagine ideale che avevo avuto in mente fino ad allora.. e posso assicurare che quello che trovavo attraente in loro era in grado di eclissare completamente l'aspetto.

rendermene conto per esperienza diretta è stato uno dei passaggi che mi han portata a valutare molto diversamente da un tempo tutto questo mondo delle dinamiche uomini/donne.

resta il fatto che tutti noi, sì, anche quando andiamo in relazione con l'altro per attrazione verso la persona più che per il suo aspetto, cmq abbiamo un tipo fisico che è il ns preferito rispetto ad altri (e grazie al cielo che siamo in tanti e c'è varietà su questo pianeta!), ma lo stesso non è quello il fattore determinante che ci fa desiderare di intraprendere il viaggio del fare coppia al ns meglio.

elena_11293

Master Florello
:lol: :lol: scherzi a parte , non credo che sia sempre così, la bellezza è effimera quando si cerca qualcosa di "serio " che sai e che vuoi duraturo ........se davvero fosse così non esisterebbero coppie dove uno dei due è palesemente "brutto/a" e, se leviamo le solite due frasi fatte come " cavolo deve essere davvero pieno/a di soldi per permettersi......." oppure ,classica da bar, "cavolo certo che a letto....quello/a......", non credo si possa giustificare tale coppia superficialmente come "la bella e la bestia"
ma succede anche che più concretamente si cercano e si conoscono aspetti davvero personali ,intimi ed interiori che fanno scattare l'alchimia o il desiderio di condividere una vita a fianco della persona che hai conosciuto ...... non è bello ciò che è bello..... ma ciò che piace

...appunto ;)

elena_11293

Master Florello
Scusate l'OT

Ragazzi....
le nostre donzelle hanno già scritto :muro:17 pagine :muro:nell'altro topic....:muro:

:Dhihi...

cmq, forse può interessarvi pure questo in proposito e darvi ragione del perché accade: è provato che il ns parlare parlare rilascia in noi sostanze specifiche che ci fanno sentire bene.

piccolo inghippo......quelle stesse sostanze attivate in un uomo come reazione gli fan tracollare quello che sostiene la loro energia vitale.

(ma c'è modo di mettersi d'accordo e fare ai mezzi tra silenzio e parole, no? soprattutto se si inizia a dire quel che è davvero importante per noi, e non qualsiasi cosa ci passi per la mente, così tanto per parlare. vedi poi se l'interesse non sale anche a loro e diventano ciarlieri!)

elena_11293

Master Florello
dì la verità scardan...quanto tempo hai perso per cercare questo motto. :lol:
Americani o inglesi, sempre sintetici e concreti.

concordo, li trovo sempre molto pragmatici. cosa che cerco sempre di imparare da quella cultura perché mi mancava e l'apprezzo molto

Ultima modifica:
siccome mi sto drogando molto e in più per compensare mi ubriaco regolarmente, mi spiegate cosa significa questo 3D? E se qualcuno\a avesse una cartina e una siringa sarebbe il benvenuto.

pa0la

Florello
siccome mi sto drogando molto e in più per compensare mi ubriaco regolarmente, mi spiegate cosa significa questo 3D? E se qualcuno\a avesse una cartina e una siringa sarebbe il benvenuto.

siccome non ci hai capito niente perchè intervieni a babbo? che poi qualcuno potrebbe pure prenderti sul serio e segnalarti ad un sert?
dai, cerca di capire e poi da il tuo contributo se credi:storto:, but don't svacc :mazza:

ma ai didn't swakk un bel null', è che al sert ci dovrei andare davvero per overdosi di Toradol & Voltaren e circa 6 litri di acque assortite ingerite a dromedario selvaggio. In più il vaevieni dai pronto soccorso mi ha dimolto stressato. Poi mi so' dato il colpo di grazia smettendo di fumare quasi del tutto e ahimè riuscendo a resistere. Ah cazzarola che brutta cosa la vecchiaia: tornando " a bomba" ribadisco la mia perplessità... cosa si vorrebbe sapere di noialtri maschietti che già non si conosce, in questo 3D?

Mi ha sinceramente terrorizzato l'invito: "STIAMO IN SILENZIO e ASCOLTIAMOLI!!!!!!!!". Cioè non esattamente terrorizzato, diciamo che è lo schiaffone che ti dà la sveglia insomma. Ora ho capito perchè tutte invariabilmente non hanno mai capito una minchia di me sebbene tentassi di spiegarglielo. Perchè lo spiegavo, appunto. D'altra parte il mio attuale Personal Trainer, Manager & allenatore nonchè maestro di vita ha ben chiara la situazione , e tra i vari comandamenti che mi impone vi è anche quello di "non dirglielo ma darglielo". Che è applicabile anche al gas delle nostre motociclette, inshallah.
E' che un paio di mesi fa probabilmente avrei dato una risposta, e senza dubbio molto diplomatica e in un certo modo speranzosa, dal taglio sicuramente più soft rispetto al mio attuale, impropriamente cinico linguaggio da officina. Ma oggi, reduce da un paio di interessanti ed esaustive esperienze (di cui una in fieri, e che fieri ragazzi) che si aggiungono a quelle già vissute, ne ho un'altra, molto americanamente pragmatica, estremamente realista e confortante perchè impone di caricare il proprio fagotto di desideri sogni e speranze sulle proprie spalle e non già dividerlo con quelle di un'estranea.
In poche parole sto vivendo la mia condizione di single meravigliosamente, dormo da solo senza che nessuna mi ficchi il gomito nelle costole e
non subisco telefonate inutili e petulanti nelle ore più impensate. E trovo fantastico frequentare un'amica con un lato B da concorso che da te vuole solo quello.

Se davvero il nocciolo del discorso è la domanda grassettata e in corpo 14 "QUAL E' PER VOI LA QUALITA' n. 1 IN UNA DONNA CHE VI PORTA A SENTIRVI AFFASCINATI E INCANTATI DA LEI?"

bè allora sul piano affettivo-sentimentale non so rispondere, perchè non mi fido più molto delle donne. Le trovo ormai troppo contraddittorie. E a me non piace assumermi responsabilità.

Sevi

Fiorin Florello
Non sono una scimmia.
:lol:

In fondo un pochetto sì, nell'altro post almeno :fischio:
Hai copiato la mia linguaccia :lingua:

P.S. sentissi certi uomini come spettegolano, mamma mia :crazy:
Noi donne ci confidiamo, è tutta un'altra storia :hehe:

E' il maschio l'unico vero pettegolo del creato :lol:

EDIT: scusa, Elena :ros:

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
In fondo un pochetto sì, nell'altro post almeno :fischio:
Hai copiato la mia linguaccia :lingua:

P.S. sentissi certi uomini come spettegolano, mamma mia :crazy:
Noi donne ci confidiamo, è tutta un'altra storia :hehe:

E' il maschio l'unico vero pettegolo del creato :lol:

EDIT: scusa, Elena :ros:

Sicura al 100%? L'importante è esserne convinti!:rolleyes:

Sevi

Fiorin Florello
Sicura al 100%? L'importante è esserne convinti!:rolleyes:

Vabbè...te la lascio :inc: non si capiva che scherzavo, ma non troppo? :lol:

Ciò conferma il mio non amore verso le generalizzazioni.

P.S. Io non sono convinta nemmeno di come mi chiamo :inc:
sicura di sbagliare invece...quello sempre :)

Green95

Fiorin Florello
Vabbè...te la lascio :inc: non si capiva che scherzavo, ma non troppo? :lol:

Ciò conferma il mio non amore verso le generalizzazioni.

P.S. Io non sono convinta nemmeno di come mi chiamo :inc:
sicura di sbagliare invece...quello sempre :)
Se hai visto ho detto quasi tutte,non tutte :D

Alto