• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un tuffo nel passato, che emozione...!

Pin

Master Florello
:)un abbraccio Mariella....:love_4:
anchio avevo un ricordo da bambino di una ragazzetta che mi filava,ma questo non mi porta pensieri....

Carente di sentimenti? Comunque se te la ricordi qualcosa ti ha lasciato, non tanto da chiederti cosa ha avuto dalla vita.
Guarda io ieri sera guardavo le foto delle elementari di mio figlio, e di ognuno dei suoi compagni abbiamo chiacchierato su cosa fanno ora da grandi! Tutti quelli che passano nella nostra vita lasciano un segno, più profondo o meno. Di alcuni si ha un ricordo tenero di altri vorresti incontrarli per dargli una pizza in faccia.
 
.
La mia era una battuta a Mariella.
Carente di sentimenti? a secondo del momento ,situazione e personaggio.....sono camaleontico....
Sono un gran sentimentale drastico,de ricordi teneri ne ho come di pizze da dare,ma non ci penso troppo non serve.
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Elle,
Quando si sente tutta questa emozione, vuol dire che i sentimenti sono veri...in amicizia e in amore.
bellissima la tua storia.
Massimo
 

seya

Master Florello
Le relazioni in cui uno dei due dipenda psicologicamente dall'altro, con i ruoli non più di uomo-donna ma piuttosto di padre-figlia o madre-figlio, dove non c'è una autonomia interiore ma un bisogno di accudimento (di accudire o di esser accuditi) è, sempre secondo me, una relazione malata.

presente!
mammaseya si immedesima.
il prossimo uomo-bambino che mi arriva lo prenderò a gran sculacciate sul culetto, giù le mutande e via....:)
 

elle61

Guru Giardinauta
Il passato non si cancella, spesso vecchie storie e vecchie vicessitudini non vengono mai dimenticate e anche se si prendono coscentemente altre strade, rimane sempre qualcosa.
Il fatto è che dopo anni, dopo che tutte e due le parti hanno preso strade diverse, un "ritorno" come in questo caso lo si afrfronta con altri occhi, con altra maturità, con altra testa se pur conservando certe emozioni con un bagaglio di esperienza che al tempo non si aveva.
Quando c'è un rapoprto di fiducia reciproca fa coniugi, l'avere fiducia da parte del marito verso la moglie quando rivede una persona che ha fatto parte del passato, è sintomo di fiducia e di sicurezza che egli stesso ha nei confronti della loro unione.

Appunto Bau, l'emozione è un misto di indulgenza e tenerezza.
Rivedo quei due amici (io e lui), poco più che adolescenti, ricordo i loro sogni, le loro speranze i loro progetti...
Poi mi guardo, e vedo che molte delle cose che speravo non sono accadute, e che altre si sono realizzate, faticosamente, molto più tardi di quanto avrei mai sperato.

Oggi, con una esperienza che allora mancava, con una visione adulta delle cose, non posso non provar sentimenti di tenerezza.

L'incontro ha, alla fine, questo scopo: confrontarsi adesso.

Quanto alla fiducia tra coniugi, beh, mio marito potrebbe dormire tra quattro guanciali....ma non dirglielo, lo sa.

:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Se degli incontri di gioventù, delle condivisioni amichevoli.
Una crescita fatta di espressioni e di parole. Uno scambio di idee e progetti per un futuro, non insieme ma un futuro nostro personale, condiviso con qualcuno, lascia sempre una porta aperta.
Necessariamente non è rimpianto o vuoto da colmare, ma semplice curiosità per vedere capire qual è il treno che ognuno ha preso.
Sei poi diventato medico? no sono agente di commercio! Non è un vuoto è una curiosità.
trent'anni fa si facevano progetti, si sognava un qualcosa, oggi quanti progetti si sono realizzati? quanti sogni sono rimasti?
Condivere per lungo tempo non lascia porte aperte, se il distacco è naturale.
Questo ci vedo un confronto un relazionarsi dopo una vita e una nuova crescita.

Appunto....

Ciao Elle,
Quando si sente tutta questa emozione, vuol dire che i sentimenti sono veri...in amicizia e in amore.
bellissima la tua storia.
Massimo

Grazie Max, ho la sensazione che tu abbia davvero capito.
Ma non vale, tu mi conosci....sai chi sono e come sono.
E grazie per la bomba calorica, ma vuoi davvero farmi debordare?:D

presente!
mammaseya si immedesima.
il prossimo uomo-bambino che mi arriva lo prenderò a gran sculacciate sul culetto, giù le mutande e via....:)

Ecco, così si fa!.........................:D
Certo che, se continui ad andare in giro con stampato in fronte "sono una mamma meravigliosa", solo uomini-figlio ti noteranno.
Ti slogherai il polso a suon di sculacciare....

:eek:k07:elle
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Vabbè dai poi facce sapè......

Vi farò senz'altro sapere, stanne certo.
E, al di là delle incomprensioni, dei fraintendimenti, della diversità di approccio tra maschile e femminile...
Grazie per il tuo contributo, per esserti comunque messo in gioco...

lo so la mia mente è contorta ,ma istintivamente questo leggo,ditemi che sono in errore e cercherò la prossima volta di leggere con un'apertura mentale più dolce,non ch esia gretto e rude ,ma a volte noi uomini lo siamo .

Avrei voluto reputarti per questa singola frase, ma non posso farlo, non prima di aver distribuito reputazione in giro....

elle
 

costateo

Maestro Giardinauta
Queste storie mi piacciono molto e devo dire che Elle ha tutta la mia comprensione. La vita purtroppo ti fa perdere di vista, tuo malgrado, persone che ti hanno dato tanto e alle quali hai dato tanto. E magari questo succede quando ancora non saresti pronto, quando ancora sei pieno di cose da dire, da condividere, da portare avanti. Nel caso poi di noi "over anta" ai nostri tempi non esistevano tutte le possibilità che ci sono oggi per tenersi in contatto magari anche solo salturiamente e che, se deve andare in un certo modo, non servono a niente lo stesso.
Capisco Elle, la sua gioia e la sua emozione perchè a me è capitato due volte di trovarmi in una situazione analoga. Ho scoperto una cosa che non avevo messo in conto, e cioè che esiste la possibilità di provare una cocente delusione. Con un vecchissimo amico ho avuto la sgradevole sorpresa di trovare una persona che nulla aveva a che fare con quella che avevo perso di vista 30 anni fa. E' vero che potrei essere io ad essere cambiato, ma dico la verità, non riuscivo a credere ai miei occhi e alle mie orecchie! Invece con una amica, sempre persa di vista nello stesso periodo, è stato come se ci fossimo lasciati il giorno prima. Cioè lei parlava e io già sapevo dove andava a parare, magari io volevo chiederle certe cose e lei me le raccontava prima che gliele chiedessi. E lo stesso al contrario!
Insomma quali che siano i rischi, secondo me queste sono occasioni da prendere al volo senza troppo pensarci.
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie per il tuo contributo Costateo, finalmente un maschietto con un intervento sanamente neutrale.
(Max e Bau non fanno testo, mi conoscono abbastanza, e sono abbastanza perspicaci nella lettura dell'animo umano, da poter apparire un pò "di parte" nei loro interventi)

Hai toccato un tasto interessante, la difficoltà a rimanere in contatto, abitando in luoghi diversi, 30 anni fa.
Niente telefonini, niente internet, solo il telefono fisso, a casa dei genitori.
Non so voi,ma io ho ricevuto un'educazione piuttosto...rigida? (no, la definizione è un pò troppo)...diciamo attenta alla forma.
Dopo la seconda volta che chiami e risponde un genitore dicendo che il figlio non c'è....aspetti che sia l'altro a chiamare.
D'altro canto io ero già fidanzata, non "stava bene" che un ragazzo telefonasse a casa....e forse lui non chiamò proprio per questo, per non mettermi in difficoltà con i miei.
(O forse chiamò ma i miei non lo dissero mai....)

E' buffo, leggo quanto ho scritto e mi sento anacronistica.
Penso alle telefonate a raffica che riceveva mio figlio fin dalle elementari, ragazzine sfrontate che chiamavano anche 6 o 7 volte in un solo pomeriggio...
Una addirittura mi chiese se sapevo se per caso lui fosse già fidanzato...perchè voleva proporsi...:squint:

Comunque sia è andata così, le strade si separarono.

Come ho già detto non mi aspetto niente da questo incontro, se non un confronto di chi siamo oggi rispetto a ciò che volevamo diventare, quindi comunque vada sarà ok.

:eek:k07:elle
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
Elle che ci posso fare se ho l'anima da crocerossina?
ma ultimamente mi sto specializzando in autopsie, quindi il prossimo uomo deve stare molto ma molto attento!!
muauauau

mi raccomando facci sapere le tue impressioni sull'incontro nè.
 

elle61

Guru Giardinauta
Ok seya, di solito le crocerossine vivono con la valigia pronta sotto al letto.
Questo per essere pronte a partire in qualunque momento.

Procurati che, d'ora in avanti,la valigia pronta sotto al letto sia quella del LUI di turno....:lol:

:eek:k07:elle
 

seya

Master Florello
bagaglio a mano... :)
un uomo con una valigia in casa mia non ci entrerà per luuuuuuuuuuungo tempo.
mi si alzano i peletti delle braccia solo a parlarne.
ormai ho preso pieno predominio del territorio e ho marcato tutta casa ahahah
 

seya

Master Florello
ho dimenticato di scrivere sotto...
mai dire mai (in fondo ma proprio in fondo ma tanto in fondissimo lo spero).
:)
cmq tra le tette delle formiche per il tuo incontro, che bello che bello!!!!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Anch'io sono curioso e vorrei reincontrare
il mio primo Amore adolescenziale.Ho provato su f.b. invano, ho messo il suo nome e cognome, ma di Lei nessuna traccia.
Forse e' sposata e s'e' trasferita altrove,insomma niente di niente.
Ero e resto solo curioso di come sarebbe stato se avessimo avuto l'opportunità di essere insieme.Quella volta il solo suo sguardo, i nostro occhi che segnalavano un intensa emozione.Eravamo dei sedicenni e fu da entrambe le parti un colpo di fulmine, che resto' tale e poi non concluso totalmente per via della nostra lontananza.Per cui a volte penso ritornando al passato a quei bei momenti trascorsi assieme.....
La mia non e' nostalgia, ma solotanto una semplice curiosità di come magari sia andata la sua vita, almeno fino adesso.Chisà se un giorno potro' reincontrarla e guardarla negli occhi come oltre 35 anni fa.
Ciao Saverio
 

elle61

Guru Giardinauta
Ciao Saverio, grazie per il tuo contributo.
Io ho avuto l'opportunità di cui parli...ho rincontrato il mio primo fidanzato, un grande amore, credimi,dopo ben 22 anni.

E ne ho parlato,in un altro forum, proprio in un 3D che si intitolava "chissà come sarebbe stato"...
L'incontro fu emozionante, ormai 10 anni fa, più o meno, ma vissuto in modo diverso da noi (protagonisti) due.

Sono felice di averlo rivisto, di aver potuto scoprire che, sebbene quando eravamo fidanzati non eravamo proprio in sintonia rispetto a cosa far da grandi, alla fine i nostri percorsi son stati,in qualche modo,paralleli.

Abbiam scelto di essere,separatamente, ciò che non avremmo potuto essere insieme.

E in quell'incontro abbiamo chiuso un cerchio.
Ci siam dati risposte a domande che, silenziosamente, ci siam posti nei riguardi dell'altro per 22 anni.
Ci siamo guardati con uno sguardo adulto, quello sguardo che non potevamo avere allora, io sedicenne,lui diciottenne appena.
E ci siam salutati serenamente, con la consapevolezza di aver dato e ricevuto molto.

Adesso la situazione è ben diversa, questo che mi appresto ad incontrare è stato un Amico, un amico vero.
Mi ha dato molto e so di aver dato molto anch'io, la vita ci ha separati, e ci ha dato una opportunità che abbiamo voluto cogliere:
Potersi confrontare adesso.

:eek:k07:elle
 
Alto