• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un dolore senza fine...

_ortensia_

Master Florello
Anche io come green avrei pianto per il dolore e mi sarei disperata, Viola invece mi ha insegnato come vivere quel dolore cosi forte, è una piccola donna:love:

Per lilly non ho parole se non le solite che ho scritto e riscritto, non sai quando mi spiace per lei, :(come dice Piera era anche il nostro cane come lo sono tutti gli animali di questo forum.
Ora riposa serena nel paradiso degli animali e ogni volta che guarderò il cielo sarò con Viola ad ammirare quella stella cosi preziosa:love:

Ciao Diletta, un abbraccio a te e alla tua famiglia e uno speciale a Viola:love_4::love_4:

kermittina

Maestro Giardinauta
Sono sulla metro e le lacrime scendono copiose, per fortuna ho un paio di occhiali più grandi di me.
Piango per Lilly, per Viola così "grande" e innocente, per Diana che non ha più la compagna di giochi e per te Dile che ci hai raccontato questa storia in modo semplice e umano.
Vi sono vicina col cuore!

Hamster

Aspirante Giardinauta
Diletta mi dispiace tanto :cry:, ho il viso rigato di lacrimoni ma ancora una volta non posso fare a meno di dirti quanto sei speciale e quanto la tua storia e quella di Lilly mi abbia colpito (e non solo perchè amo gli animali!). La reazione che ha avuto Viola non fa che confermare che sei stata veramente un'ottima maestra di vita. Sono sicura che Priscilla rimarrà accanto a voi anche se in questo momento starà probabilmente giocando con la mia Chicca.
Continua ad essere la persona che sei e a trasmettere i tuoi valori a Viola ... vi abbraccio forte anche se solo virtualmente
:love_4:

Diletta

Maestro Giardinauta
vi voglio bene... Marco, Viola mi ha chiesto con gli occhi colmi di luce se le posso stampare la foto che hai messo e la può attaccare in camera sua...fortuna mia che esiste Viola....

_ortensia_

Master Florello
:love::love:
è davvero bellissima quella immagine:), riuscirà a portare un pò di serenità a Viola ma anche a voi ogni volta che la guarderete

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Diletta non ci sono parole ma solo commozione. Chi ha avuto animali e poi sono diventate stelle sa che cosa si prova ma dopo ci saranno solo bei ricordi!!

rosasiu

Maestro Giardinauta
avete fatto piangere anche me...
sei stata brava con la bimba e lei ti ripagherà sicuramente diventando una persona eccezionale...fantastica già lo è!
stasera guarderò le stelle anche io:flower:

hermioneat

Florello
Diletta... mi dispiace tantissimo! Però, pensate a quanto l'avete amata e a quanto lei ha amato voi! Io sono sicura che dove è ora continua a vegliare su di voi, per tutto l'amore che da voi ha avuto....
Non c'è amore più sincero di quello disinteressato e un animale, nostro compagno di vita, membro della nostra famiglia, ama solo così... con disinteresse, ma con tutto il suo cuore.

pattivis

Giardinauta Senior
Ti rispondo col dolore nel cuore,credi.......e non riesco neanche a dire piu' di tanto.........................
il mio primo dolore per la perdita di un cagnolino l'ho avuto a quattro anni,ho urlato sulla sua tomba finche' ho avuto fiato con una cara zia che mi stette vicino senza parlare e senza cercare di convincermi di niente.
Ricordo che tornammo a casa a sera tardi:io ero stremata,tutti mi carezzarono ma nessuno mi disse niente:quelle carezze per me valevano solidarieta' che pero' non mi infastidiva,ma rispettava il mio dolore grandissimo.
Ecco,ti ho dato una testimonianza di come puo' reagire una bimba che amava tanto tanto tanto.
Ti sono vicina,ti abbraccio,ti vorrei tenere le mani ma lo faccio spiritualmente,pat

belpa

Master Florello
diletta.jpg

Diletta

Maestro Giardinauta
il giorno dopo che l'ho seppellita è piovuto...così sono tornata da lei a piantare qualcosa tra gli interstizi dei massi calcarei ...e nella mente sentivo solo questa canzone....

[video=youtube;F6WRVzwIg2o]http://www.youtube.com/watch?v=F6WRVzwIg2o[/video]

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
vi voglio bene... Marco, Viola mi ha chiesto con gli occhi colmi di luce se le posso stampare la foto che hai messo e la può attaccare in camera sua...fortuna mia che esiste Viola....
certo che si può stampare per tenerla per voi.........
.......anche se trovo di una poesia infinita quella postata da belpa .......in quell'immagine mi ci trovo perfettamente........i nostri amici non ci lasciano mai davvero, e camminano sempre con noi.
solo a pensarci...... ecco gli occhi lucidi .......:flower::flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi dispiace tantissimo,dò solo un abbraccio a te e un bacione a Viola!!!

elena_11293

Master Florello
diletta, avrei voluto rimandare all'infinito il momento in cui questa notizia sarebbe arrivata e invece sapere che lilly continuava a essere con voi godendo di ogni istante, come sempre è stato. così come altri ho pianto anch'io oggi leggendo, e sapendo cosa si può attraversare in momenti così non posso che dire che mi dispiace tanto per il dolore che c'è ora e che vi abbraccio, augurandovi di poter sentire sempre che lei e il suo amore è comunque con voi, anche adesso.
ciao lilly, grazie per aver toccato anche il mio cuore!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa poesia mi fu inviata quando morì la mia Diana, io la passo a te.

"Un angelo"

Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un'occhiata.
Ho visto che stavi piangendo
e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiolato piano piano quando hai
asciugato una lacrima dal tuo viso,
" Sono io,non ti ho lasciata, e' tutto a
posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho
guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue
mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia
erano doloranti ,"
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,
ma non ho potuto
Ero con te oggi quando sei andata
alla mia tomba,
te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là .
Ho camminato con te per la casa mentre
cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e
ti ho detto ."Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta
su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze
di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me e' possibile starti cosi vicino,
sempre.
e dirti :"Non me ne sono mai andato ".
Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso,
penso che tu sapessi....
che, nella quiete della sera, io ero
molto vicino a te.
Il giorno e' finito...,
sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :
"Buonanotte, che il Signore ti benedica,
ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento
in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti,
e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
e poi vieni a casa,
vieni da me.

Diletta

Maestro Giardinauta
sono le stesse cose che le ho detto mentre il veterinario la addormentava...per poi farle la seconda punturina...occhi negli occhi, le nostre fronti si toccavano, lei mi annusava le lacrime (ho cercato con tutte le forze di trattenerle, ma qualcuna è scesa...). le ho detto che era un bravo cane, un canetto coraggioso e che le volevo bene e ci saremmo riviste ancora, che non era la fine...l'ho accarezzata e coccolata con queste parole fin quando non ho visto il suo cuore fermarsi...fin quando la luce non è andata via dai suoi occhi...una cosa so...aveva me e il suo padrone nello sguardo quando se ne è andata...per quanto ho potuto io l'ho accompagnata...non è morta senza l'amore di nessuno...senza il conforto di chi l'ha amata per tutta la sua breve, intensissima vita...magra consolazione...non ho potuto fare di più...

Alto