povera piccola!! Invece del collare elisabettiano perchè non provi a metterle una maglietta a misura? Quando qualche anno fa ho operato il mio cane sulla spalla sinistra il veterinario mi aveva consigliato questa cosa e devo dire che ha funzionato bene. Avevo preso una maglietta di cotone da bambino di 2-3 anni (il mio meraviglioso meticcio è di taglia media) in un mercatino dell'usato e gliel'avevo messa (dopo averla lavata). Inizialmente si era mostrato decisamente perplesso poi si era abituato alla situazione e secondo me quando gliel'ho tolta gli è pure mancata. In questo modo non poteva leccarsi e la ferita era guarita in fretta e non potendo grattarsi non si era lacerato la pelle intorno che era stata privata completamente del pelo per fare l'intervento.
Nel suo caso non ha avuto il problema perchè la maglietta era piccolina ma per evitare che scenda troppo sulla pancia dandole fastidio mentre cammina potresti "stringergliela" addosso e fermarla con una spilla da balia (spero di essere riuscita a spiegarti quel che intendo)
intanto un :love_4::love_4: alla tua dolcissima Lilly