• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia del cane senza volto.

P

Piera1

Guest
Ho trovato questo annuncio sul mio blog, mi hanno chiesto di farlo girare, naturalmente ho acconsentito.

Il titolo della mail non è un eufemismo.
Sono immagini forti e disperate.
Non voglio obbligarvi a vederlo, solo chiedere di spargere la voce a più non posso per poterlo aiutare. Questo cane ha tanto bisogno di aiuto, anche, probabilmente, per
riuscire a trovare una famiglia dopo che sarà stato curato ed rimesso in sesto.
Non volevo rovinare la vostra giornata, ma confido tanto in voi e nel vostro buon cuore, per fare il più possibile tutti insieme per lui (o lei, per ora non ho altre notizie). Io pensavo di pagare uno o più dei suoi interventi... non si sa ancora nulla, ma mi stò informando presso Sergio Sassi che mi invia le mails per il canile di Olbia. Ci sono stati tanti tanti altri casi disperati in quel canile, ma alcuni sono stati risolti nel migliore dei modi...
Speriamo anche per questo amore che è stato chiamato Beauty.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

sersassi@libero.it scrive:

Una volta non molto tempo fa, ricordate Winnie, ebbi a scrivere che ci vogliono anche i pugni nello stomaco per rendersi conto di quanta sofferenza venga disumanamente inflitta a molti animali da noi esseri umani, questo che MariaGrazia vi descrive è purtroppo un altro di questi casi.
Non voglio aggiungere altro a quanto dice MG se non che qualunque sia il nome di questo povero ''cane senza volto'' vorrei che lo ribatezzassimo '' BEAUTY'' perchè il nostro impegno è e sarà quello di fare tutto quanto è clinicamente possibile per farlo tornare "BELLO" com'era prima.
Come dissi per Winnie chiunque di voi si vorrà unire a noi per materializzare questo sogno sarà il benvenuto e sono certo che anche BEAUTY saprà ringraziarvi.

Grazie
Sergio

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco i fatti raccontati dalla volontaria del canile.

In tanti lunghi anni in cui ci è capitato di soccorrere dei cani, credo che non ci siamo mai trovati di fronte a qualcosa di simile. Neanche la nostra Winnie, in confronto non era così spaventosa e terribile come il caso che è avvenuto ieri sera.
Su segnalazione di una signora, siamo intervenute in un giardino di una casa dove si era rifugiata questa creatura stremata dal dolore e dalla sofferenza. Non so se avrete il coraggio di guardare queste foto, ma è necessario per capire a quanto arriva la crudeltà umana. Il volto di questo cane è stato sfigurato da una fucilata sparata a bruciapelo ad una distanza molto ravvicinata, con una precisa intenzione, quella di fare un torto al suo proprietario.
Si farà tutto il possibile affinchè questo cane possa nuovamente condurre una vita decente, nonostante le sue menomazioni. Ci domandiamo se mai cambierà questo mondo, se mai cambierà la mentalità di una generazione dove ancora gli animali sono usati come strumenti di tortura per colpire l'uomo. Mi auguro che queste foto possano aiutare a capire quanto siano inutili tali crudeltà fatte a delle vittime innocenti.
Seguiremo da vicino ogni passo della guarigione di questa creatura, sperando che il suo futuro sia migliore del presente.

MG
--------------------------------------------------------------------------------------------------------








 

imbranata

Giardinauta
non ho avuto il coraggio di guardare le foto, io vidi un gatto a cui per non so quale motivo avevano levato un occhio e tagliato una zampa..lui è salvo, è stato adottato dalla veterinaria a cui l'hanno portato ed è la mascotte dell'ambulatorio, mi auguro davvero con tutto il cuore che anche lui trovi una famiglia e possa condurre una vita almeno decorosa..

però non è possibile che non si possa fare niente, a parte tentare di porre rimedio, per questa gente, chi li abbandona, chi li sfigura, chi li ammazza ma dove stiamo andando??
 

Lunarossa

Giardinauta
imbranata ha scritto:
non ho avuto il coraggio di guardare le foto, io vidi un gatto a cui per non so quale motivo avevano levato un occhio e tagliato una zampa..lui è salvo, è stato adottato dalla veterinaria a cui l'hanno portato ed è la mascotte dell'ambulatorio, mi auguro davvero con tutto il cuore che anche lui trovi una famiglia e possa condurre una vita almeno decorosa..

però non è possibile che non si possa fare niente, a parte tentare di porre rimedio, per questa gente, chi li abbandona, chi li sfigura, chi li ammazza ma dove stiamo andando??
imbry io le foto le ho guardate!!!!

che dire... mi verrebbe da dire:........ è meglio che stia zitta e continui a piangere:cry: :cry: :cry:
 
P

Piera1

Guest
Nella vita tutto ci torna indietro nel bene e nel male, sono parole che mi disse una signora a cui avevano ammazzato il marito con in braccio il figlioletto di 5 anni, sono parole che mi disse quella sera che piangevo disperata perchè avevano avvelenato e gettato nel fuoco ancora mezzivivi i gattini della mia colonia, sono parole che mai dimenticherò. Spero che la vita restituisca con gli interessi tutto il male fatto a questa cagnetta.
 

ogamo

Giardinauta
le ho viste e non è stata una bella esperienza!!!!azz povera cagnetta.io martorierei il padrone e gli sparerei a bruciapelo vicinissimo alla faccia come ha fatto alla cagnetta;poi gli chiederei :cosa si prova ...stardo?
che mondo di mer.. dove stiamo andando??
scusate le parole ma chi ha visto le foto saprà capirmi
 

Lunarossa

Giardinauta
ogamo ha scritto:
le ho viste e non è stata una bella esperienza!!!!azz povera cagnetta.io martorierei il padrone e gli sparerei a bruciapelo vicinissimo alla faccia come ha fatto alla cagnetta;poi gli chiederei :cosa si prova ...stardo?
che mondo di mer.. dove stiamo andando??
scusate le parole ma chi ha visto le foto saprà capirmi

si oga hai detto bene!!!!
che mondo di merd.a!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

decky

Florello Senior
...Piera.....ho guardato solo la 1 foto.....non commento e vi assicuro che dire che è forte è riduttivo.
Non ho parole ma solo una grandissima nausea:( L'uomo è la vera bestia.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ci ripenso. Possiamo sapere chi è in modo da organizzare una battuta di pugni?!? Un bel sacco in testa e giù pedate finchè non sviene?!? Che mondo.
 

oskar

Giardinauta
Ieri sera ho evitato di guardare le foto, questa mattina l'ho fatto.............
Inutile qualsiasi commento, ormai le solite frasi di esecrazione non servono a nulla.
Tempo fa lessi sul sito BAIRO onlus la storia di due cani "recuperati" in condizioni folli: l'amore e la dedizione dei volontari e collaboratori riuscirono -come potevano- a recuperarli.
La loro storia è visibile con la cronologia storica della loro vicissitudine al seguente indirizzo:
http://www.bairo.info/diario.html
Detto ciò, pregherei Piera che è in contatto con i responsabili del canile in questione, di farci avere notizie di come è possibile fare qualcosa di concreto.
Io dico che con la buona volontà anche per il "cane senza volto" è possibile rendergli la vita meno triste.
Che ne dite?
Grazie Piera per i tuoi prossimi aggiornamenti.
Oskar.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Non sono stata capace di guardarle, mi dispiace....

Oggi e' una pessima giornata per me, sto aspettando che una persona a cui voglio un bene dell'anima venga operata ad entrambe le mani.... e non ce la faccio ad aprire quelle foto.
 

coccinella40

Master Florello
ErikaErika ha scritto:
Ci ripenso. Possiamo sapere chi è in modo da organizzare una battuta di pugni?!? Un bel sacco in testa e giù pedate finchè non sviene?!? Che mondo.


Erika solo pugni????cat: cat: Mi è salita una rabbiaaaaaaaa, che se lo avessi davanti lo spellerei vivo il maledetto:burningma . :burningma
 

*ALE*

Apprendista Florello
Oggi a mezzogiorno mentre andavo a casa appesa ad un cartello della segnaletica stradale c'era un volpe rossa semi sezionata legata per la coda, ricoperta di sangue... penso che sia stata investita da una macchina pero' mi chiedo quale sia il senso di appenderla cosi ridotta ad un paletto.... Non so che dire.
 
P

Piera1

Guest
Queste sono le ultime notizie.

16.02.06 Un primo aggiornamento: Il cane si chiama Brina ha 6 anni ed un proprietario residente a Olbia un 52enne dalla corporatura gigantesca, che appena informato del ritrovamento si è precipitato in clinica ed è scoppiato in lacrime come un bambino, il che sommato ad altre attenzioni dimostrate verso Brina ci fa ritenere che sia una brava persona. Il cane era sparito dal 29 gennaio. Brina ricoverata ieri alla Clinica Vittorio Veneto di Olbia è stata inizialmente sedata per una prima disamina dei danni e vista la gravità degli stessi è stato deciso di intervenire immediatamente per ripulire tutta la zona del muso togliendo le parti ormai in necrosi, e ricostruendo parte del palato per separare le due cavità della bocca e del naso, così da permettere la respirazione dalla cavità nasale quasi totalmente distrutta. Utilizzando per quanto possibile dei tessuti non danneggiati si è fatta una prima ricostruzione delle gengive e delle labbra. Dopo ca 5 ore di intervento, Brina sembra reagire bene e stamane è già in piedi. Adesso il Dr. Messina che l’ha in cura dice che sono importanti i prossimi 5/7 giorni per vedere che le suture tengano e non ci sia nessun processo infettivo in corso. Se tutto come ci auguriamo procederà bene Brina avrà bisogno di ulteriori interventi per consentirle di riprendere la funzione mandibolare per autoalimentarsi quasi come prima, ma già adesso riesce a mangiare qualcosa da sola. Il proprietario ci ha scongiurato di fare tutto il possibile per aiutare Brina e che darà tutto quello che può per coprire le spese, ma le sue risorse finanziarie ci paiono però estremamente limitate, percui noi abbiamo deciso di aiutarlo facendoci carico di tutto quanto è necessario per far sì che Brina ritorni a casa sulle sue zampe. Moltissimi di voi ci hanno già risposto chiedendo notizie e cosa fare per aiutare BEAUTY/BRINA, attualmente possiamo solo suggerirvi di inviare il vostro aiuto al cc postale 12304697 intestato a LIDA OLBIA o bonifico bancario al cc 2656169241/48 CAB 84986 ABI 03069 indicando AIUTO PER BRINA. Teniamo a precisare a tutti coloro che ci aiuteranno che qualora la raccolta fondi eccedesse l’ammontare delle spese sostenute provvederemo alla restituzione della differenza. Grazie a tutti anticipatamente e FORZA BRINA/BEAUTY- Sergio

Ho visto le foto, mi sono sentita male.
Aggiungo anche che la civiltà di un popolo si vede da come tratta gli animali, non lo dico io, lo diceva il grande Gandi.
 

RosaeViola

Master Florello
Piera è sicuro che proprio questo tipo, magari in un momento di rabbia abbia sparato al suo cane e poi si sia pentito?
Sarebbe normalissima la sua reazione se si sentisse colpevole.
Mah..Non so davvero se ci si possa fidare, perchè come si sa, i cani non hanno il dono della parola. ACCIDENTI!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Dopo alcuni giorni che non entro nel forum, trovo l'ennesima notizia di brutalità verso gli animali che non hanno nessuna colpa...non ce la faccio a guardare le foto e mi sento in colpa per questo, mi sento come una vigliacca, ma mi sento male già al pensiero di come possa essere ridotta, povera Beauty :cry::cry::cry:
Forse domani mi farò coraggio e guarderò. Anch'io sono convinta che il male ci torna indietro ed io auguro a quella persona tutto il male che si merita, se è vero che ce l'aveva con il padrone del cane, perchè non ha affrontato lui? credo che abbia agito per vigliaccheria.:burningma
 
P

Piera1

Guest
Rosa non penso che questo abbia inscenato una commedia. A quanto pare chi ha sparato al cane ce l'aveva col padrone.
 
Alto