• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ansia per un cucciolo

silvana2

Aspirante Giardinauta
ciao Maura54.ti raccomando ,non farla saltare,questo vale anche per la piccola ernia.tante buone cose.Silvana2
 
M

Maura54

Guest
foto fresche fresche :Saluto:

diana1-1.jpg


diana2-1.jpg


diana3-1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera

Guest
Mamma mia quanto è tenera. Quella bistecca di plastica ce l'aveva anche la mia Diana quando era cucciola, come passa il tempo.
O/T
Maura perchè non posti il codice con IMG, l'ultimo che appare sotto la foto così quest'ultima si vede subito.
 

marica

Apprendista Florello
maura ,i miei hannno un meticcio maschi di 4 anni,ebbene tanti dicono che e' un rompiballs,perche' abbaia sempre quando passa qualcuno o suona il campanello,ma la notte dorme,ma ti diro;che che di persone che si lamentano(e nemmeno davanti ai proprietari)sono poche,quello dei miei e' in appartamento,abbaiaare e' il suo modo di comunicare,la sua gioia o il suo disappunto,a volte e' snervante,ma invecchiando si sta' calmando un po'(speriamo:D).
c'e' sempre chi trova il modo di scassare nelle vite altrui,vicino a casa mia ci sono 2 cano su un giardino(tipo golden retriver)abbaiano sia il gg che la notte(e io la camera rivolta verso il cortile,ma ti assicuro che mi da' piu' fastidio il ragazzo del palazzo a fianco al mio con la macchinaelaborata e piena di suoni vari quando parte che l'abbaiare dei cani:love:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mamma miaaaaaa che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!:love: :love: ho visto solo ora è uno spettacolo!!mi ricorda tanto la mia Lady da piccolina!
per il consiglio che ti do io Maura tenetela a dormire in casa, proprio l'allevatore mi aveva consigliato almeno il primo anno di tenerla in casa la notte, Lady infatti dorme ancora in casa a 14 mesi e penso che ci dormirà per sempre! per il condominio non mollate mi raccomando!
Se hai bisogno di consigli chiedi pure, il pastore tedesco è la mia passione e da 25 anni fanno parte della mia vita!:Saluto:
 
M

Maura54

Guest
A malincuore abbiamo provato a lasciarla fuori di notte,la prima ha pianto, la seconda un pò meno.Ma appena sorge il sole eccola,comincia ad attirare la nostra attenzione grattando le persiane,suonando la sua pallina preferita.Quando ci vede poi,ragazze, non immaginavo che i cani fossero così affettuosi. Figuriamoci poi quando capisce che dobbiamo andare a fare qualche commissione e non possiamo portarla, inizia a correre,ci salta adosso,ci porta i suoi giochi che di solito non possiamo toccare. E'veramente tenerissima.
Comunque grazie a tutte voi,se avrò ancora bisogno di consigli non mancherò di chiedere. sto conoscendo attraverso questo forum, delle persone meravigliose che veramente amano gli animali di ogni specie e di ogni genere. Ciao a tutti Maura.
 

Vagabonda

Florello Senior
troppo bella!!! E quelle orecchione dritte dritte!!!!! Riguardo la displasia, se sei ancora in contatto con l'allevatore, chiedigli lumi riguardo la situazione della mamma e del papà della cucciola. Il PT purtroppo è un cane molto a rischio displasia, gli allevatori seri e preparati e amanti della razza fanno sempre delle lastre di controllo per la displasia, se i genitori ne sono esenti ci sono buone probabilità che la cucciola ne sarà esente a sua volta, anche se purtroppo non è detto. Se i genitori non sono stati controllati o avevano la displasia, putroppo, la tua cucciola sarà facilmente afflitta da displasia. Ci sono vari livelli di gravità, ma inutile parlarne se non sai la storia dei genitori (ha il pedigree la piccola?)
Comunque, ora evitate; salti e cadute, scale in salita e discesa, corse sull'asfalto. Ottime invece le passeggiate sull'erba. Il vet può prescriverti dei condroprotettori, che servono alle ossa; in genere ai pt, come ad altre razze, vengono comunque dati perchè hanno uno sviluppo rapido dello scheletro e della muscolatura, quindi si agevola questo processo con degli integratori. Ma è il vet che te li deve dare e consigliare. Evitate il "fai da te" perchè spesso è più dannoso del non dare nulla.
Non fatevi intenerire troppo dalla cucciola e dalle sue richieste di attenzioni; il pt è una razza forte, spesso dominante. Se l'accontentate in tutto, potreste ritrovarvi un domani con una cagnona di 40 e passa kg dominante e che decide lei cosa dovete fare. Insegnatele che quando volete voi, si fa qualcosa e non il contrario. Può sembrare "crudele", in realtà state solo stabilendo la gerarchia (lei è e deve essere SEMPRE l'ultima sulla scala gerarchica) senza dolore e punizioni. Molto meglio ignorarla ora che dover correre ai ripari dopo. So che è dura perchè i cuccioli sanno fregarci in maniera inaudita. Ma ricordatevi sempre che non è lei a comandare!
 

laufi

Giardinauta Senior
è veramente bellissima, non avevo letto in questi giorni le poco carine novità, ma sono sicura che tutto andrà per il meglio, la foto con il naso sporco di erba è fortissima, che belle zampotte mi pace proprio la vostra bella amica pelosa.
a presto grazie per le foto
 
M

Maura54

Guest
troppo bella!!! E quelle orecchione dritte dritte!!!!! Riguardo la displasia, se sei ancora in contatto con l'allevatore, chiedigli lumi riguardo la situazione della mamma e del papà della cucciola. Il PT purtroppo è un cane molto a rischio displasia, gli allevatori seri e preparati e amanti della razza fanno sempre delle lastre di controllo per la displasia, se i genitori ne sono esenti ci sono buone probabilità che la cucciola ne sarà esente a sua volta, anche se purtroppo non è detto. Se i genitori non sono stati controllati o avevano la displasia, putroppo, la tua cucciola sarà facilmente afflitta da displasia. Ci sono vari livelli di gravità, ma inutile parlarne se non sai la storia dei genitori (ha il pedigree la piccola?)
Comunque, ora evitate; salti e cadute, scale in salita e discesa, corse sull'asfalto. Ottime invece le passeggiate sull'erba. Il vet può prescriverti dei condroprotettori, che servono alle ossa; in genere ai pt, come ad altre razze, vengono comunque dati perchè hanno uno sviluppo rapido dello scheletro e della muscolatura, quindi si agevola questo processo con degli integratori. Ma è il vet che te li deve dare e consigliare. Evitate il "fai da te" perchè spesso è più dannoso del non dare nulla.
Non fatevi intenerire troppo dalla cucciola e dalle sue richieste di attenzioni; il pt è una razza forte, spesso dominante. Se l'accontentate in tutto, potreste ritrovarvi un domani con una cagnona di 40 e passa kg dominante e che decide lei cosa dovete fare. Insegnatele che quando volete voi, si fa qualcosa e non il contrario. Può sembrare "crudele", in realtà state solo stabilendo la gerarchia (lei è e deve essere SEMPRE l'ultima sulla scala gerarchica) senza dolore e punizioni. Molto meglio ignorarla ora che dover correre ai ripari dopo. So che è dura perchè i cuccioli sanno fregarci in maniera inaudita. Ma ricordatevi sempre che non è lei a comandare!

Riguardo alla displasia, l'allevatore ci ha assicurato che ne i genitori, ne i nonni ne erano affetti, per quanto riguarda l'educazione,è possibile insegnarle a non saltare addosso alle persone quando entrano in casa? ho è un gesto di affetto che ha nei nostri confronti come sostiene mia figlia?. Lasciandola fare, come si comporterà quando peserà più di 40 kl?
ciao maura e grazie ancora.
 

thuya

Florello
Ciao Maura, io ho risolto il problema applicando la "regola dei 5 minuti" ( ho letto un libro interessantissimo)

Quando arrivi a casa, devi ignorare il tuo cane, devi fare finta che lui non esista.
Devi entrare in casa e chiudere la porta, almeno per 5 minuti.
Solo successivamente esci e vai a salutare il tuo cane.
Se lui ricomincia a saltarti addosso, tu prendi e te ne vai di nuovo, senza dire nulla, ignorandolo.

Questa regola deriva dallo studio del comportamento dei lupi, in particolare dal comportamento che i lupi tengono quando il branco si ricongiunge dopo una separazione.
Il capobranco ignora i subordinati, è il capo ad avvicinarsi ai componenti sotto di lui, quando ne ha voglia, non viceversa.

Tu devi essere "il capo",o meglio il capobranco, tu devi cercare le feste del tuo cane, non deve essere lui a prendere l'iniziativa.

Il libro si intitola "ascolta il tuo cane" di Jan Fennel (Salani Editore), 12,00 euro

io avevo il tuo stesso problema: tre cani che quando arrivavo a casa mi saltavano addosso, ok, i miei sono piccoli, ma il problema di terra, pelo e zampate rimane!!
Poi mio marito mi "sfotteva" e mi diceva: possibile che non capiscano che devono stare giù con questi piedi bagnati??
allora è stata una sfida tra me e lui e mi sono detta che dovevo trovare una soluzione.

E ti parla una che la prima volta che ha letto di questa regola gli è venuta la pelle d'oca per quanto la considerava crudele!!

Poi alla fine l'ho provata e funziona. Io ho trovato grandi consigli nei libri di questa autrice, non solo per il problema sopra esposto, ma anche per molte altre cose!
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi.riguardo al messaggio di thuya,ha proprio ragione.Ho dovuto fare la stessa cosa con i miei cagnolini.E FUNZIONAAAAAAAAA:ciao a tutti Silvana2
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Giustissimo quello che ha detto Thuya! Maura poi ti consiglio di farle capire il "NO" prima possibile, La mia Lady a 2 mesi lo capiva già ed è tornato sempre molto utile!:Saluto:
 

artemide

Florello Senior
I cani danno fastidio a molti. Pensate che i miei vicini si sono lamentati dei cuccioli che abbaiano perchè sono in ferie e vogliono dormire fino alle dieci del mattino, Non immagginate che nervoso che ho in questi giorni.

... e tu rispondi che anche loro danno fastidio ai tuoi cuccioli e a te con le loro lamentele, e che anche i tuoi cuccioli sono in ferie e hanno tutto il diritto di abbaiare se ne hanno voglia ....
 
M

Maura54

Guest
Fosse per me l'avrei già fatto capire alla piccolina, ma mia figlia dice che non ci riesce perchè è troppo piccola e non se la sente di fare una cosa simile.Il libro consigliato da Thuya lo ha già letto e le sembra crudele sentire Diana piangere e impedirle di farle festa, magari quando sarà più grande,per me sbaglia, ma il cane è suo. Intanto la "piccola "si è impadronita della casa, il divano è tutto suo,il giardino pure, in casa ha dovuto togliere tutte le cose a portata di presa della cagnolina. Staremo a vedere come finirà.
Grazie a tutti voi. ciao Maura.
 

mariav

Aspirante Giardinauta
Maura, il problema del "cane che abbaia" (e meno male che abbaia: ti immagini un cane che, invece, parla?!?:martello:) è un problema comune a tutti. I cani abbaiano quando si avvicina qualcuno al loro territorio perchè lo proteggono. Dove abitavo prima c'era qualcuno che si lamentava perchè kikka abbaiava (solo di giorno, perchè di notte i miei bimbi hanno sempre dormito dentro) e, da buoni codardi, mi hanno infilato una lettera minatoria anonima nella buca delle lettere. L'ho presa, sono andata dai carabinieri ed ho sporto denuncia contro ignoti, ne ho fatto delle copie e gliele ho recapitate... Da allora non hanno fatto più un fiato! Ovviamente serebbe bene evitare di disturbare nelle ore di riposo e notturne, ma poi, questi vicini che si lamentano, hanno mai pensato a quanto disturbano loro magari con le loro urla o con la loro invadenza?!? Tanti grattini dietro le orecchie a diana:love:, ed in bocca al lupo per tutto!
PS io la regola dei 5 minuti ho provato a metterla in atto: si è scoperto che il capobranco è kikka ed io e nico (l'altro cagnuzzo) siamo i gregari:fischio::fischio::fischio:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Maura cerca di far capire a tua figlia che sbaglia facendo fare alla piccola tutto quello che vuole! Il Pastore Tedesco è tosto, ha un carattere molto forte e se non le fate capire da subito chi comanda dopo sarà molto dura!
Certamente ci devono anche essere i momenti di giochi e coccole, ma deve anche capire quello che può e non può fare! La mia per esempio, pur essendo una cavallona mooooolto vivace :love:, non si è mai sognata di salire sul divano, ci ha provato eccome, ma con un bel NO secco e deciso ha lasciato perdere!:Saluto:
 

greensheep

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti e i preziosi consigli, ha proposito se non sono noiosa me ne servirebbe un'altro, è vero che essendo ancora piccola farla saltare da un muretto può causarle una displasia? ho sentito dire che è una malattia ereditaria perciò i salti non dovrebbero essere la causa.Però torno a dire che per noi è un'esperienza nuova e la paura che la nostra cuccioletta si faccia male è tanta.
ciao a tutti e buonanotte.

io eviterei di farla saltare e di farle fare scale ora che è piccola!!
avete gli esami della displasia dei genitori?

p.s. la displasia non è solo ereditaria.
 
Alto