• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un dolore senza fine...

francoises

Giardinauta Senior
oh accidenti, ho aperto il post speranzosa di vedere una foto.. e ho letto tutto quello che non volevo leggere!!
Uffa! Non so che dire, sto piangendo in ufficio come una scema, parole non ce ne sono , posso solo dirvi che tu e la tua piccola bimba siete per me un esempio, perchè avete reagito in maniera meravigliosa!! Io non ne sarei stata capace!
Un abbraccio stretto stretto, che più stretto non si può, con tanto affetto!!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
sai francoises...io non posso reagire altrimenti...mi struggo in silenzio, senza il conforto delle lacrime, perchè devo trasmettere a Viola tranquillità...nonn posso rovesciarle addosso il vuoto della morte, la sofferenza della malattia...le diverse implicazioni. e poi noi "grandi" abbiamo avuto quasi 3 mesi per abituarci all'idea...la sentenza era del 2 giugno...a lei abbiamo fatto vivere la cosa come se lilly fosse vecchietta...spero di aver fatto bene...spero che la sua non si una reazione troppo adulta..ho mille dubbi...spero di aver fatto bene...lei vorrebbe un nuovo cucciolo...mi ha detto che dovrebbe sceglierlo Diana, perchè e lei che si sente sola..che dobbiamo andare allo stesso canile da dove viene Lilly...a noi un cucciolo l'hanno già offerto..amici di amici di amici che sanno come tratto i cani..un whippettino come Diana di 2 mesi e mezzo...ma io, non la bambina, non sono pronta...io non sono assolutamente pronta...mi spiace per lei e l'altro cane, ma non ce la faccio....
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Un abbraccio forte,forte a Te e a tutte le persone che le hanno voluto bene e in questi mesi hanno seguito( come me) la vs storia d'amore.ho provato questo dolore..x cui so cosa state vivendo,vi sono accanto con affetto e comprensione:love_4::love_4: ciao carissima:love_4:
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
Diletta,
non sono brava ad utilizzare i forum e non so come si fa ad includere nel mio messaggio gli ultimi 2 che hai mandato tu; quello in cui racconti del modo in cui hai accompagnato Lilly in un posto in cui non avrebbe più sofferto e quello in cui dici che non riesci a pensare di avere un altro cucciolo ....
Conosco bene la situazione perchè ho dovuto accompagnare Chicca esattamente come hai fatto tu e continuo a pensare che è stata la cosa più difficile che mi sia capitato di fare in quasi 38 anni di vita (ne sono passati 4 da quel momento ma è ancora vivissimo dentro di me) ma sono sicura che Lilly abbia capito perfettamente la situazione ed ha apprezzato che in quel momento tu le sia stata accanto come tante volte ha fatto lei in questi anni. E sono sicura che anche stamattina scorrazzava intorno a te ed è uscita a fare la passeggiata con te, Viola e Diana e che si è anche fermata al bar dall'altra amica a cercare i biscottini che le piacevano. Sono sicura che la poesia che ti ha mandato Piera corrisponde esattamente a quel che prova Lilly. Loro continuano ad essere intorno a noi e ad amarci nel modo unico, splendido, generoso che è l'unico modo che conoscono per amare. Oltre a tutto Lilly negli anni in cui ha vissuto con voi ha ricevuto talmente tanto (anche se sicuramente meno di quanto ha dato e non perchè tu non le abbia donato un amore immenso ma perchè loro sono comunque più altruisti e disinteressati di quanto noi potremmo mai essere) che non può far altro che continuare ad essere il vostro angelo custode. Continuerà a controllare e a sorvegliare Viola mentre cresce e a questo punto potrà anche essere vicino a lei quando comincerà ad andare a scuola accucciandosi vicino al suo banco cosa che non avrebbe potuto fare altrimenti.
Quanto al prendere un altro cucciolo ....probabilmente arriverà anche quel momento, non ora, non subito; devi metabolizzare tutto quello che è successo perchè anche se te (ce) lo aspettavi (amo) devi ancora accettare che non rivedrai Lilly nel modo in cui la vedevi in questi anni. Sicuramente amerai la nuova creatura ma per Lilly rimarrà comunque un posto speciale dentro di te. Com'era quella frase che dice qualcosa tipo "l'amore di una madre non si divide e diventa minore quanto più sono i figli ma cresce ogni volta che c'è una nuova creatura" ...ecco, secondo me è esattamente così.
Adesso provo ad asciugare le lacrime che mi rigano il viso visto che in azienda ci sono parecchie persone ... ti abbraccio forte forte :love_4::Saluto:
 

_ortensia_

Master Florello
sono le stesse cose che le ho detto mentre il veterinario la addormentava...per poi farle la seconda punturina...occhi negli occhi, le nostre fronti si toccavano, lei mi annusava le lacrime (ho cercato con tutte le forze di trattenerle, ma qualcuna è scesa...). le ho detto che era un bravo cane, un canetto coraggioso e che le volevo bene e ci saremmo riviste ancora, che non era la fine...l'ho accarezzata e coccolata con queste parole fin quando non ho visto il suo cuore fermarsi...fin quando la luce non è andata via dai suoi occhi...una cosa so...aveva me e il suo padrone nello sguardo quando se ne è andata...per quanto ho potuto io l'ho accompagnata...non è morta senza l'amore di nessuno...senza il conforto di chi l'ha amata per tutta la sua breve, intensissima vita...magra consolazione...non ho potuto fare di più...

Hai fatto tanto per lei Diletta e lo sapeva anche lei in quel terribile momento della separazione, se ne è andata circondata dall'amore, non avrebbe voluto altro:)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
quanto siete cari e care, tutti!...magari lilly vi avesse incontrato per strada, dal vivo e avesse sentito le vostre mani accarezzarle la testa! ma lei era una vera sorpresa, ogni giorno...magari lo sa...mi guardo intorno...mi sembra di scorgerla, nei posti che erano suoi e poi mi costringo a guardare in cielo, le stelle, lì dove so che giace...la forma scompare...la radice è eterna...
 

kermittina

Maestro Giardinauta
Sai Dile, io penso che le intensissime emozioni che sta provando Viola lei sa ammortizzarle come è giusto che faccia. I bambini in questi casi sanno stupirci benissimo e trovare, se vogliamo, anche il lato pratico della cosa. E poi ha una mamma bravissima, che non le ha detto "tutto" e le ha insegnato ad essere coraggiosa. L'unico modo per non farle "subire" questa situazione sarebbe stato non avere Lilly, ma non pensiamoci nemmeno vero? :) I bambini sono bravissimi a superare le situazioni difficili, molto più bravi di noi adulti...e te lo dice una che ha visto i propri genitori separarsi quando aveva 7 anni!!
Riguardo il cucciolo, lei è piccola ed è naturale ne voglia uno...ma lo prenderete quando voi adulti sarete pronti, è giusto così! (ps non farle vedere le foto di Ozzy! :) )
Un abbraccissimo, col cuore!
 

Scricciolo

Aspirante Giardinauta
Ciao Diletta, questa storia mi ha commossa... Lo scorso anno ho avuto la stessa esperienza con il mio amatissimo pastore FOX.
Di notte a volte mi viene in sogno, proprio l'altra notte l'ho sognato e stava bene in un giardino, poi si lasciava abbracciare da me e ci addormentavamo così... Lo scorso anno l'ho sognato invece che faceva la guardia alla mia casa mentre ero in vacanza e difendeva il mio gattino da animali feroci. Quando sono tornata dalla Germania la mia amica che aveva in cura il gatto mi ha detto che Gedeone era stato operato di urgenza per una necrosi alla coda causata da un combattimento...
Non credo che prenderò mai più un pastore tedesco, Fox non lo voglio sostituire con nessun altro..
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao diletta, ho letto solo ora tutta la discussione. esperienza che ho passato, purtroppo. A quello già detto non so aggiungere altro. Un abbraccio virtuale però mi sento di dartelo. Ciao
 

francoises

Giardinauta Senior
Io sono sincera, penso che meglio di così non si possa fare, che tu sia una persona con una grandissima sensibilità e che nei confronti della tua bimba tu stia adottando il comportamento migliore.
E concordo anche io che la piccola Viola ti stupirà, perchè i bambini nell'essere così piccoli e puri riescono a metabolizzare le situazioni molto meglio di noi grandi.
Prendi, prendetevi il vostro tempo, ma io sono anche convinta che Lilly vi vorrebbe vedere di nuovo felici come una volta, e magari sarà un nuovo cagnolino a riportarvi il sorriso!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Mia diletta,
torno ora sul forum e mai avrei pensato di trovarti con tanta sofferenza,
a volte la vita ci pone davanti scelte così difficili che il nostro cuore a stento riesce a sopportare,
l'amore che traspare da te e da quel gesto infinito d'amore che hai dovuto compiere dice di te più di mille parole,
affidati però in questo momento a quello che tua figlia ti fa capire,
nessuno potrà prendere il suo posto e sarà per sempre nel tuo cuore,
un'angolo prezioso e unico;
tua figlia ti sta dicendo di andare oltre...non di dimenticare...lei sta metabolizzando il dolore in un altro modo...non sottovalutare il suo dolore...non sono in grado di comprenderlo e viverlo come facciamo noi...guarda la vita con i suoi occhi e lì troverai l'amore
 

Diletta

Maestro Giardinauta
nei tre giorni che sono tornata ho incontrato tante persone che conoscevano lilly...anche se quasi tutti sapevano...sono rimasti male...la signora del bar si è dovuta sedere...e si è messa a dare i biscotti a Diana che, manco a dirlo, li ha rifiutati..poi ha cambiato biscotti e la porcella li ha accettati...è dura per lei...è inquieta e non da confidenza a nessun cane...è tornato il mio levriero triste...sto facendo i salti mortali per farla mangiare...ma è un cane dalla tempra forte, come tutti i evrieri, e ce la farà...intanto Viola consulta i testi (non sa leggere il minuscolo, ancora, quindi non ho ben capito come faccia..) e chiede informazioni sul carattere di questo o quel cagnolino...se abbaiano tanto o se fanno bava...è vero, ha uno spiccato senso pratico, ma ogni tanto chiede informazioni sul cielo, lilly, e le stelle, sul significato di per sempre..sta soffrendo anche lei, di un dolore tutto suo...a volte si siede per i fatti suoi e fa il broncetto...è dolcissima e farei qualunque cosa per aiutarla...allora mi siedo in silenzio vicino a lei...e poi, insieme, ci passano i pensieri tristi...chi l'avrebbe mai detto che mi sarebbero mancati anche i peli della mia canetta in giro per casa??!?!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
quanto mi manca...il suo pensiero non mi lascia mai...neppure di notte...mi sembra di tradire la sua natura buffa e giocosa con tutta questo dolore, nel ricordarla, ma per ora è così...incredibile essere piombata in questa solitudine profonda, dopo la sua perdita...
 

Citrodora

Apprendista Florello
Prendete un altro cucciolino.... noi con la coniglia, dopo sette anni di coccole e bacini, abbiamo dovuto fare così se no mia sorella (che ha ventiquattro anni, mica quattro...) piangeva disperata tutti i giorni....
Ora abbiamo un'altra coniglietta che si doveva chiamare Priscilla, ma poi ha vinto un altro nome all'ultimo momento!!! :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Diletta, allora la bellissima e dolcissima Lilly è volata via! Volata dopo essere stata felice con voi nella sua amata campagna...tu ce l'hai fatta amare come se fosse anche un pò nostra ed ora la stiamo piangendo tutti insieme a te. E' da poco che ho vissuto la stessa esperienza. Portare via il mio amore dalla nostra casa sapendo che non ci sarebbe mai più tornato ed accarezzarlo fino all'ultimo respiro...sono sicura che Lilly ha sentito tutto il tuo amore fino alla fine e che questo sia stato un balsamo preziosissimo per le sue pene, guardare nei tuoi occhi attraverso i quali avrà rivisto tutta la sua felice vita. Pensi sempre a lei e continuerai a pensarci perché è e sarà unica ed insostituibile anche quando avrai altri cuccioli. Diletta cara, tu, Viola e Diana avrete sempre Lilly vicino, come nella poesia di Piera, come nell'immagine di Belpa...
 
Alto