• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ansia per un cucciolo

M

Maura54

Guest
Purtroppo non abbiamo nessun esito,solamente la parola del venditore. Per quanto riguarda le scale, ha molta paura sia nello scendere che nel salire e quindi la portiamo in braccio, un'altra cosa che la terrorizza sono le griglie,non vuole saperne proprio di passarci sopra. E' normale?.ciao maura.
 

greensheep

Aspirante Giardinauta
si, tanti cani hanno paura delle grate!!
non la "forzare", se deve passarci per forza prova ad attirarla con qualcosa di buono o con quale gioco che le piaccia tanto!
per quanto riguarda le scale..."meglio così"!

i documenti siete sempre in tempo a chiederli!!
quando ho preso il mio primo cane, per mia ignoranza, non ho chiesto subito le copie di pedigree ed esami della displasia e ocuUlopatie dei genitori ma mi sono anche io fidata della parola della persona.
sono tornata dopo qualche mese e ho chiesto appunto di poter avere tutto e infatti mi è stato mandato tutto quello che ho richiesto. se ha gli esami etc, penso sia un tuo diritto averli :eek:)

ciao
silvia

p.s. per quanto riguarda la displasia, puoi farle le preventive fra qualche mese per stare più tranquilla e poi a crescita completata, sicuramente dopo l'anno, (se la piccola ha il pedigree) le ufficiali o se non ha il ped, lastrala per ricontrollare!
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
maura, è vero che il cane è di tua figlia, ma il cane vive anche con voi. E ora è piccola e tenera e simpatica, dopo sarà una cagnolona che avrà imparato che può fare quello che vuole.
Se vi salta addosso, oltre ai consigli già avuti, basta semplicemente che ti volti. Dalle la schiena e ignorala. Lei capirà che al saltare addosso ottiene niente e presto eviterà.
Ricorda che la legge dell'entropia dice che ci sono molti modi per sbagliare a fare una cosa, ma solo una per farla giusta. Premiate i comportamenti corretti e ignorate quelli sbagliati. Il cane impara sempre e da subito, anche se è così giovane. Il mio cane lo portavo già a 3 mesi sul campo d'addestramento! Poi ci sono cani di indole più o meno testarda, ma il PT è un cane che da sempre è estremamente facile da addestrare! Però bisogna saperlo fare. E volerlo fare.

Riguardo le grate, il mio cane oggi ha 4 anni e mezzo e ancora non cammina sulle grate. Ormai ci ho rinunciato. Cammina su tutto, ma non sulle grate. Pazienza!!!
 
M

Maura54

Guest
Grazie Ariel, si è bella ma è una peste. Non pensavo che un cane avesse così tanta energia, si prende anche la mia, per ora di sera non ne ho più. In compenso a furia di correrle dietro, ho perso diciamo qualche etto. Ma sarà sempre così vivace o un bel giorno si stancherà anche lei?
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
ma come si fa sgridare un musetto così?ma si, ma si che si calmerà,ma non tanto presto credo.un salutone, e una carezza alla signorina!!!! con quella posa,poi!!!
 
M

Maura54

Guest
La nostra "piccola Diana" sono due sere che vomita,dopo aver finito le crocchette. Cosa sarà? Venerdi l'abbiamo portata da un nuovo veterinario per fare la vaccinazione,ha guardato l'ernia e ha detto che è bella grossa. La prossima volta deciderà se operarla oppure no. Per il resto va tutto bene, pesa 14 kg e ha già perso due denti da latte. Cresce a vista d'occhio, speriamo bene. Maura.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma sarà sempre così vivace o un bel giorno si stancherà anche lei?

Ahimè la mia a 14 mesi è sempre una cavallona vivacissima e combinaguai!!:lol: quindi mettiti l'anima in pace :lol:
Per il vomito, dopo aver mangiato la fate correre e giocare? ricorda di non farlo mai, dopo mangiato deve starsene tranquilla, perchè la torsione gastrica è sempre in agguato e purtroppo nei pastori tedeschi è abbastanza frequente e la cosa mi spaventa assai!
la cagnolotta è sverminata? ricordo che la mia Lady da piccola vomitava spesso quando aveva i vermi!:Saluto:
 
M

Maura54

Guest
abbiamo fatto sabato l'ultimo esame per vedere se ha ancora i vermi e non sappiamo ancora il risultato. Per quanto riguarda il vomito è vero quando dici che deve stare tranquilla ma lei non è capace è sempre in movimento, può essere questa la causa. Ti ringrazio per avermi rincuorato Maura
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Maura ti presento la mia disgraziata!:lol:

DSC01159.jpg


Qui mentre sta lavorando duramente alla distruzione di un pallone!:lol: lavoro che sa fare mooooolto bene :lol: con grande gioia dei miei figli!:lol:

DSC01158.jpg


:Saluto:
 
Alto