• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un dolore senza fine...

Diletta

Maestro Giardinauta
cari tutti! lilly in campagna è rinata! fa la guardia, anche agli scoiattoli, e è salita e scesa almeno 3 volte per le scale....respira sempre così e così, ma mi sembra molto più attiva...qui è più fresco, di notte basta aprire le finestre e fa addirittura freddo, altro che condizionamento! oggi col sole a picco ha seguito la bimba in ogni spostamento...piera ho preso il resurgen e avevo anche l'aloe...sono partita con una farmacia! ci aggiorniamo a presto!!!!! grazie a tutti !!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contentissima di leggere le tue parole,il fresco di sicuro l'aiuterà a respirare meglio e le farà tornare la voglia di camminare....e poi ha la Dottoressa Viola al seguito,come fà a non stare meglio???Continuate così....un abbraccio a tutte voi!!!ciaooooo
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ieri sera, casualmente m'è caduto l'occhio sul titolo di questo 3D
Sapevo che non avrei dovuto aprirlo, ma l'ho fatto. Non sono riuscita a leggere più che qualche pagina perchè non vedevo niente. Le lacrime non si fermavano e così ho spento.
Oggi, non ho potuto non riaprirlo e continuare a soffrire, ma anche a sorridere per il modo che hai di raccontare tutto questo.
Non starò a dirti .... coraggio ... fatti forza .... passerà .... Chi ha avuto animal in passato, sa perfettamente quanto straziante sia questo momento.
Vorrei invece dirti, che hai un modo di raccontare questi stralci di vita, così bello, semplice, genuino e ricco di sfumature, che mi sembrava di vivere l'attimo. C'ero anch'io durante la mangiata di spaghetti .... o nel momento in cui le hai lanciato il bastone ....... Ora dirò una stupidata delle mie, ma forse ti potrebbe aiutare raccontare questo meraviglioso stralcio di vita che avete vissuto insieme. Un raccoglitore di ricordi, che così ben descritti, un domani potrai far leggere anche alla piccola Viola. Sicuramente le foto, manterranno vivo il ricordo ma leggendo quello che la tua sensibilità sa cogliere nell'osservarla, l'aiuteranno a ricordare quant'era speciale la cagnona che l'ha vista nascere e che ha amato dal primo momento che l'ha vista.
Spero di non essere sembrata fuori luogo, insensibile, o non so cos'altro ....
Ti sono vicinissima. Un bacio :love_4::love_4::love_4:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non vedo l'allegato, ma sono contenta che tutto proceda. :love_4:

Comunque, l'aneddoto dell'aperitivo al bar, mi ha fatto così ridere, che a distanza di giorni, ci penso ancora e mi sorprendo a sorridere da sola. :D:)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
"chissà che mangerò a cena"...oppure..."povero schwazer"...non lo so che cosa pensasse qui...forse non si stava solo sentendo bene...


IMG_8297.jpg .
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
"Amore di mammina sali sul lettone, mamma deve parlarti...hai visto che mamma ha portato lilly dal vet oggi che non si sentiva bene?" Viola annuisce. "bhe ecco...il veterinario le ha dato una medicina e sembrava che potesse stare meglio, ma poi lei è peggiorata ed si è addormentata...non soffriva più...respirava serena e poi è volata in cielo" "No, mamma non mi dire così che mi rattristi, andiamo a cercarla lei sarà qui a casa che non si ritova..." No amore purtoppo non è così...sai che stava male e che era vecchina e che non poteva più correre....". Mi guarda affranta: "ma io pensavo che avessimo un pò più di tempo!!! no mamma, mi manca lilly io VOGLIO LILLY!" "Amore lo so mancherà anche a me e papà e Diana...ma con noi è stata bene...si è divertita..."

Lei piange sommessamente...è notte e c'è un cielo pieno di stelle..."mamma usciamo, andiamo a cercare la stella dove vive lilly!" scende dal lettone coi suoi piedini paffuti e corre in terrazzo...ci sediamo scruta in alto e sceglie la stella più luminosa..."mamma lilly è sicuramente quella, hai visto che bella?" e continua..."non lo diciamo ai nonni, altrimenti si rattristano"...mi abbraccia..piange come una bambina grande, senza urla senza reazioni forti...piange come me, con le lacrime che le rigano il viso mentre ci ricordiamo di tutte le cose che abbiamo fatto insieme a lilly, delle cose buffe, delle corse sulla neve o in spiaggia..., i giochi, i boschi, le pigne, i biscotti, e ci consoliamo così, per un pò, nel fresco della notte sotto un a trapunta di stelle...

ho sepolto una parte del mio cuore insieme a quel canetto giallo, l'altro cane al mio fianco ha pianto un pò e l'ha sfiorata col musetto, come a salutarla...e nei cuori di tutti è piombata la notte e il vuoto...e credo che per un pò un bel pò la ricorderemo con dolore...e poi col tempo, con molto tempo torneremo a sorridere ogni volta che la penseremo...

Priscilla, lilly per gli amici, 07.11.2005 - 24.08.2012
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Diletta mia cara, mi hai commosso, ti capisco, so come ti senti, vi abbraccio. Lilly sarà sempre nei nostri cuori, era il tuo cane ma anche il cane di chi come noi ama questi esseri puri di animo.
 

Citrodora

Apprendista Florello
noooooo........
mi dispiace tanto... :,(
vengo a piangere un po' anche io con voi, che le lacrimucce scendono...
pensa che è stata una cagnolina fortunatissima e amata... e che piacere che è stato incrociare le vostre vite
Mi spiace tanto... :( davvero..
un abbraccio...
 

Green95

Fiorin Florello
Mi dispiace tantissimo Diletta :( la reazione di Viola è stata stupenda...io sarei scoppiato solo a piangere,chiudendomi in camera e non parlando con nessuno...un abbraccio :love_4:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Pontearc.jpg

un abbraccio ..........ciao lilly
cavolo quanto mi dispiace tanto davvero tanto tanto .....:flower::flower:
 
Alto