• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ansia per un cucciolo

M

Maura54

Guest
Ciao a tutti,mia figlia dopo tanti anni, è riuscita a prendersi un cane. Un cucciolo di pastore tedesco, femmina di due mesi.Contentissima va a trovarla 2 volte a settimana. Il cane la riconosce e si sta affezzionando a lei,dovrebbe portarla a casa questa settimana al ritorno delle ferie. Ieri però è tornata a casa un pò triste, prendendo in braccio la cagnolina ha sentito un rigonfiamento diciamo sotto vicino allo stomaco(scusate l'ignoranza non avendo mai avuto un cane non so se è la parte giusta,comunque li vicino).Il signore che l'ha in custodia non se ne è neanche accorto,si è offerto di farlo vedere al veterinario. Mia figlia è partita ma non è tranquilla.
C'è qualcuno tra voi a cui è capitata una cosa simile? Vorrei tranquillizzarla un pò nell'attesa di sentire il veterinario.
ciao e grazie.:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao cosa intendi x sotto vicino alla stomaco?Più o meno dove c'è l'ombelico?Se lo massaggi un pò con la mano rientra?Perchè potrebbe darsi che sia un'ernia inguinale niente di preoccupante certe volte col crescere del cane sparisce da sola io ho avuto sia un cucciolo di pastore tedesco che il gatto con lo stesso problema!Ciao e auguri!
 

alestellina

Florello
può anche essere che abbia i "vermi" se non è stata svermata...nulla di preoccupante, ci sono dei "farmaci" da dare che glieli fanno passare...
Io una volta trovai una cagnettina piccina ed era tutta gonfia a causa di questo! :)
 
M

Maura54

Guest
Ciao cosa intendi x sotto vicino alla stomaco?Più o meno dove c'è l'ombelico?Se lo massaggi un pò con la mano rientra?Perchè potrebbe darsi che sia un'ernia inguinale niente di preoccupante certe volte col crescere del cane sparisce da sola io ho avuto sia un cucciolo di pastore tedesco che il gatto con lo stesso problema!Ciao e auguri!

per paura non l'hanno toccato,comunque grazie.
 

alestellina

Florello
quindi non sai se "piange" se viene toccato lì? comunque la visita da un veterinario o portare il cagnetto alla croce blu sarebbe l'ideale...così vi togliete tutte le preoccupazioni! :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di nulla ma ha gonfio la pancia o è solo un punto tipo un bottone?
 

laufi

Giardinauta Senior
nel dubbio sempre meglio far dare un'occhiatina al veterinario, così sarai più tranquilla, ma sicuramente sarà una banalità, in bocca al lupo, facci sapere cosa dice il dottore!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si meglio un controllo am vedrai che è un'ernia da piccoli è frequente!ciao e auguri
 
M

Maura54

Guest
quindi non sai se "piange" se viene toccato lì? comunque la visita da un veterinario o portare il cagnetto alla croce blu sarebbe l'ideale...così vi togliete tutte le preoccupazioni! :)

no, non lo sappiamo, però è vivacissima,non sta ferma un minuto e questo ci sembra un buon segno.
Per quanto riguarda la visita vorrei sapere se possiamo portarla noi direttamente,o dato che è ancora in custodia dal venditore deve per forza farlo lui?
grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso lo debba fare lui ma tu puoi andarci insieme così ti tranquillizzi di più!E sei sicura che ce la porta!
 
P

Piera

Guest
Potrebbe essere un'ernia o un ascesso causato da una spina o da un morso dato giocando da un altro cucciolo.
 

marica

Apprendista Florello
potrebbe essere come ti hanno detto un'ernia ombelicale,il cane dei mie ce l'ha,comunque un'occhiata dal vet male non le fa:)
 

alestellina

Florello
no, non lo sappiamo, però è vivacissima,non sta ferma un minuto e questo ci sembra un buon segno.
Per quanto riguarda la visita vorrei sapere se possiamo portarla noi direttamente,o dato che è ancora in custodia dal venditore deve per forza farlo lui?
grazie

credo che x la visita se ce l'ha ancora il venditore, dovrebbe farla lui...
e come ti han detto, potresti andare anche tu così verifichi di persona la salute del piccolino..
però appunto, se hai detto che è vivace non dovrebbe essere nulla di preoccupante.. fosse ernia anche la cagnetta del ragazzo di mia sorella ce l'ha..infatti l'hanno chiamata "Pallina" appunto per questo! :) ma non dà nessun problema... :Saluto:
 

thuya

Florello
io non idea di cosa possa essere questa "bozza" che avete notato, non l'ho vista e non posso dire nulla, anche perchè non sono veterinaria...

potrebbe non essere nulla di preoccupante, ma vai a fondo sulla faccenda, mi raccomando..

mi sento però in dovere di dirti alcune cose, spero che tu non ti offenda, non è assolutamente mia intenzione mettere in dubbio le vostre buone intenzioni!!!

innanzitutto: che persona è quella che vende/regala/ha in custodia questo cane?
un allevatore o un privato? ha delle referenze?? puoi informarti in giro??
hai un tuo veterinario di fiducia? cioè una persona diversa da quella che ti proporrà lui??

(ti dico questo perchè io sarei sospettosa sul fatto che questa persona, avendo il cane sotto gli occhi tutti i giorni, non si sia accorto di nulla, potrebbe essere una disattenzione, per carità, ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio)

seconda cosa: da dove viene questa cucciola?? non sarà mica uno dei tanti cani che vengono dagli allevamenti dell'est e sui quali persone senza scrupoli speculano???
mi raccomando, informati bene. Alimentare quel mercato (spesso illecito!!) non è una buona cosa e poi a farne le spese sono (oltre ai cani) i proprietari che si ritrovano con cani, diciamo, spesso non in buona salute!!

mi fai sapere, per favore???? Grazie!!
e scusa se sono sospettosa, ma c'ho sbattuto spesso il "muso" con certe persone....
 
M

Maura54

Guest
io non idea di cosa possa essere questa "bozza" che avete notato, non l'ho vista e non posso dire nulla, anche perchè non sono veterinaria...

potrebbe non essere nulla di preoccupante, ma vai a fondo sulla faccenda, mi raccomando..

mi sento però in dovere di dirti alcune cose, spero che tu non ti offenda, non è assolutamente mia intenzione mettere in dubbio le vostre buone intenzioni!!!

innanzitutto: che persona è quella che vende/regala/ha in custodia questo cane?
un allevatore o un privato? ha delle referenze?? puoi informarti in giro??
hai un tuo veterinario di fiducia? cioè una persona diversa da quella che ti proporrà lui??

(ti dico questo perchè io sarei sospettosa sul fatto che questa persona, avendo il cane sotto gli occhi tutti i giorni, non si sia accorto di nulla, potrebbe essere una disattenzione, per carità, ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio)

seconda cosa: da dove viene questa cucciola?? non sarà mica uno dei tanti cani che vengono dagli allevamenti dell'est e sui quali persone senza scrupoli speculano???
mi raccomando, informati bene. Alimentare quel mercato (spesso illecito!!) non è una buona cosa e poi a farne le spese sono (oltre ai cani) i proprietari che si ritrovano con cani, diciamo, spesso non in buona salute!!

mi fai sapere, per favore???? Grazie!!
e scusa se sono sospettosa, ma c'ho sbattuto spesso il "muso" con certe persone....

Ha un allevamento e una pensione per cani, Ha delle ottime referenze ,dato che li alleva lui, penso italiana. Per quanto riguarda il veterinario non ce l'ho perchè non ho mai avuto un aniimale.Mi fido.ciao.
 

cipol

Aspirante Giardinauta
Vedrai, magari è solo un'ernia, amke il mio primo micio l'ha avuta, ho dovuto operarlo, ma poi è andato tutto bene. Facci saper cosa dice il veterinario.
 
Alto