• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un dolore senza fine...

Diletta

Maestro Giardinauta
ogni tanto si rabbuia...come il cielo d'estate in montagna...passa rapidamente dai giochi e le canzoncine per i bambini al broncio...con qualche lacrima...senza darmi spiegazioni...ma io so dov'è il suo pensiero...anche se i suoi occhi grigi evitano il mio sguardo...

Devo dire che il più delle volte mi stupisce e, a volte, mi fa proprio ridere! esempio: "mamma siamo fortunate perchè abbiamo ancora Diana..." oppure, vedendomi sul letto un pò pensierosa, mi si avvicina e mi da le pacchette sulle spalle, cercando di circondarmi col braccetto paffuto...e mi fa: " mamma, sei triste?" " Viola un pò, mi manca lilly..." e continua, con aria saggia" credo che l'unica cosa che potrebbe aiutarci sarebbe prendere un chihuahua!!" giuro mi ha fatto morire dal ridere! e non ha neppure sbagliato i verbi! chissà da quanto la provava, sta frasetta! e poi avvengono le casualità più assurde, alla "sliding doors" come se qualcuno o qualcosa volesse mandarti un segno...ma questa è un'altra storia e ve la racconto appena ho un attimo...un bacio a tutte/i!!!!
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
ogni tanto si rabbuia...come il cielo d'estate in montagna...passa rapidamente dai giochi e le canzoncine per i bambini al broncio...con qualche lacrima...senza darmi spiegazioni...ma io so dov'è il suo pensiero...anche se i suoi occhi grigi evitano il mio sguardo...

Devo dire che il più delle volte mi stupisce e, a volte, mi fa proprio ridere! esempio: "mamma siamo fortunate perchè abbiamo ancora Diana..." oppure, vedendomi sul letto un pò pensierosa, mi si avvicina e mi da le pacchette sulle spalle, cercando di circondarmi col braccetto paffuto...e mi fa: " mamma, sei triste?" " Viola un pò, mi manca lilly..." e continua, con aria saggia" credo che l'unica cosa che potrebbe aiutarci sarebbe prendere un chihuahua!!" giuro mi ha fatto morire dal ridere! e non ha neppure sbagliato i verbi! chissà da quanto la provava, sta frasetta! e poi avvengono le casualità più assurde, alla "sliding doors" come se qualcuno o qualcosa volesse mandarti un segno...ma questa è un'altra storia e ve la racconto appena ho un attimo...un bacio a tutte/i!!!!

aspetto che ci racconti ma io sono sicura del fatto che Lilly vi mandi dei segni per farvi capire che è ancora nei paraggi e che ci resterà
 

Diletta

Maestro Giardinauta
notte e giorno, sempre insieme...un pensiero struggente...una infinita serie di ricordi...ogni istante...sei ancora con me...io non ti ho dimenticata...mia pannocchietta gialla...


img 067.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooooo,noi siamo qui e ti aspettiamo!!!Un abbraccissimo a te e alla piccola!!!ciao ciao
 

Diletta

Maestro Giardinauta
passeggio per i boschi..in questa nuova (?!?!) vecchia città...ad ogni passo incerto mi manca la mia lilly...sapeste quante volte mi sveglio di notte pensando a lei...è un ricordo dolcissimo...ma ancora con le lacrime agli occhi e il groppo in gola...è stata davvero speciale e importante, nelle nostre vite...e nessuno di noi cede...la mette da parte, nella mente o nel cuore, per soffrire meno...lei non ha un angolino speciale...lei E' quell'angolino speciale nel quale noi ci rifugiamo...quanto la penso!
 

angieconiglia

Giardinauta
Diletta,
lei è lì con te :)
jh6lvm.jpg
 

opuntya

Maestro Giardinauta
quando un cane se ne va...

Per Diletta e x tutte le persone che hanno vissuto come noi questo dolore

Quando se ne va un cane, se ne vanno lembi della nostra pelle e restano peli
attaccati ai maglioni.
E l’impronta della testa e del muso nel concavo della nostra mano si leggerà
al mattino e alla sera,
la voce dell’abbaio e la coda frenetica rimbomberanno nel vuoto del nostro
rientro incredibilmente silenzioso,
senza ticchettio delle unghie sul pavimento, né ululati di gioia. E tutto
tornerà in mente,
i prati verdi dei parchi, le impronte sulla neve, le zampe sott’acqua che ci
nuotano accanto.
I bastoni lanciati, la sabbia nelle orecchie e nel naso, la conca sui
cuscini del divano.
Quando se ne va un cane, la ciotola rimane lì e il guinzaglio è appeso
inerte.
Ci si guarda tra i piedi mentre si cammina in cucina e non c’è più il guaito
di una coda pestata per sbaglio.
Ci si sente defraudati e spersi... e muti.
Per quello poi si chiacchiera a vanvera, di cose che non ci importano
granché, purché ci distolgano dall’assenza del corpo caldo e peloso sdraiato
e addormentato sulle nostre scarpe, mentre guardiamo il telegiornale.
Quando
un cane se ne va, piangiamo sangue, senza ritegno, né controllo.
Senza l’ambivalenza di ciò che conserviamo alla morte di un amato umano,
carica di conflitti e litigi, tormento e passione di una vita intera.
Conosciamo, al contrario, la purezza. La purezza del cane che se n’è andato
resta invece in noi, ce l’ha offerta sempre senza esitazioni, regalata senza
pause, contenuta nel suo sguardo infinito, dolcemente vellutato,
costantemente vigile che non si è mai abbassato incrociando i nostri occhi.














 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
parole sante...voi non sapete (che dico, lo sapete sì!) quanto ho pianto riponendo i guinzagli, i collari, le copertine, la spazzola...le ciotolone...le sue cose...le ho strette al cuore...le ho annusate...per la prima volta Viola mi ha detto di tenere una cosa "per ricordo" ed ho la certezza che abbia capito il concetto, cioè abbia voluto proprio intendere di tenere le cose di Lilly per pensare a lei...ne parliamo spessisimo...la sera, sotto il cielo stellato saluta e le parla...se Diana si allontana e la perdo di vista, mi dice che dobbiamo stare tranquille perchè Lilly la guarda e la protegge...e io giù a piangere come una scema...
 
Alto