• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un dolore senza fine...

kermittina

Maestro Giardinauta
ahahah furbetta e golosa la bimba, che gioia leggere di queste piccole avventure!
mando un bacione a te e a lei, buona giornata dile! :love_4:

Hamster

Aspirante Giardinauta
Ieri non ho avuto modo per leggere il lungo e bellissimo messaggio di Ortensia ma oggi sì ed ho letto anche tutto il resto ....sto piangendo come un vitello e mi auguro sinceramente non arrivi nessuno in azienda per un paio di minuti o non so come giustifico questi occhi gonfi.
Diletta, come ti hanno detto gli altri non possiamo fare altro che starti ad ascoltare (leggere) e cercare di darti un minimo di conforto considerando che tutte noi abbiamo in un qualche modo vissuto questo tipo di esperienza e ne siamo ancora toccate.
Comprendiamo quel che stai provando e ti posso solo consigliare di vivere al meglio ogni istante che ti viene regalato in compagnia della Lilly.
Chi non ha mai avuto un rapporto con un animale lo considera una specie "inferiore" ma chi si è veramente relazionato con uno di loro sa perfettamente che abbiamo tanto da imparare in termini di relazioni e che loro ci mostrano in ogni istante quanto ci vogliono bene e che la cosa che più gli da gioia è la nostra compagnia. Dimostrarci affetto significa dormire ai piedi del nostro letto (se non sopra il letto!) e muovere le orecchie o aprire gli occhi al minimo rumore che produciamo (ma anche essere svegliati dal loro russare o dai loro versi quando sognano!), significa seguirci mentre ci muoviamo per casa anche se facciamo 200 volte avanti e indietro tra la camera e la cucina; significa appoggiare il loro musetto peloso sulle nostre gambe quando siamo seduti a guardare la tv o a leggere, significa grattarci la gamba quando hanno voglia di attenzione o quando hanno voglia di uscire e significano i tanti altri comportamenti che ogni persona che ha o ha avuto un animale conosce benissimo.
un abbraccio forte forte a Lilly

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il tempo ci sta scivolando tra le dita..ieri ho fatto il bagnetto alla mia dolcezza dal pelo ruvido e dal cuore tenero e i suoi linfonodi sono di nuovo tutti gonfi...siamo agli sgoccioli e il suo amore per noi non muta...non vuole stare lontana neppure di notte...si accovaccia accanto al mio lato del letto...cercando il fresco del pavimento e il caldo della mia mano...sono terrorizzata...cerco di non darlo a vedere ad altri che a voi...questo è l'angolo in cui mi rifugio e dove posso disperarmi...mi manca la terra sotto i piedi...
non te lo voglio nascondere ,non sai quanto capisco tutto ci sono passato anch'io (lo so, questo, non mitiga niente) ........sono i momenti e le situazioni più difficili ma ci si deve fare forza e devi viverli al meglio perchè così li vive al meglio anche lily......lei vi vuole bene e vuole il vostro affetto, è dura, cacchio se lo è .......un abbraccione

rosasiu

Maestro Giardinauta
anche se non ho scritto tanto (semplicemente perchè le mie sarebbero più o meno le parole di tanti altri che ti scrivono), vi seguo sempre con affetto. Mi viene di dirti che se ancora ruba il cibo dalla ciotola dell'altra cana e va a prendere biscotti al bar, vuol dire che tutto sommato, anche se la malattia avanza, non le impedisce di fare alcune cose che fanno i cani sani. Poi se cammina poco, pazienza, l'importante è che non ti sembra che abbia forti dolori, da impedirle qualsiasi cosa...ma se rincorriamo il topino!!! Andate avanti così:love_4:

Diletta

Maestro Giardinauta
cari tutti, non abbiate paura di essere scontati o ridondanti..tante manifestazioni d'affetto e di comprensione non fanno che rafforzare in me la certezza che lilly è un canino speciale e sarei felice, davvero, perchè le regalerei un pò di eternità anche fuori delle mura di casa sua, se io fossi riuscita a trasmettervi un pò della sua "magia"...ma io lo so...lo sento...chi come voi, come me, sente certe cose per questi esserini pelosi deve essere stato ammaliato dal loro essere...speciali...
bellezze al bar:

IMG_8130.JPG

Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
l'altra è una parafurba..perchè quel tipo di biscottino non le piace e aspetta che la proprietaria del bar le vada a prendere l'altro tipo...e la vecchietta puntualmente lo fa!!!!

Diletta

Maestro Giardinauta
le adora...ha avuto cani per tutta la vita...nota ogni differenza minima in lilly...se la gola è più gonfia...se è affaticata...se fa fatica a deglutire...esistono tante persone brave...che sanno come sono fatti i canini...di cosa hanno bisogno...lei a lilly da cibo coccole e attenzioni...

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Diletta se le porti qui ho sacchetti pieni di biscottini,tutti quelli x farli provare al maialino....ma lui li annusa e poi và via!!!Si di persone che amano i cani ce ne sono....x fortuna,e spero che aumentino sempre di più!!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Non ho parole giuste,non so come confortarti ma,vi penso spesso anche se non vi conosco e tutta la partecipazione che cerchiamo di comunicarti è una chiara dimostrazione d 'affetto,vi siamo accanto e anche se non possiamo farlo personalmente ognuno di noi è lì vicino a voi...fatti coraggio e sii forte fallo x lei che ha bisogno di sentirti "serena"x quanto è possibile..lo sai che loro sentono i nostri dolori e le ns preoccupazioni,ciò che deve accadere accadrà cmq..:( non vivere ogni istante come se fosse già successo..cerca di trovare piccoli conforti..puoi ancora accarezzarla,nutrirla,baciarla,tenerle la zampa respirare il suo odore..non fare come è successo a me che durante l'ultimo mese di vita del ns adorato bassotto Oliver ho smesso di vivere stavo solo accanto a lui giorno e notte e mi sono così tanto stressata e angosciata che una mattina mi sono svegliata e avevo una metà del volto con una paresi..il neurologo disse che era stata causata dallo stress e dall'angoscia..:cry::cry: ti puoi immaginare..sono passati 5 anni da quel giorno in cui ho dovuto farlo volare via da noi.(la mia vita non è stata mai più la stessa) mi è rimasto un buco nel cuore....ma, come è giusto che sia,anche se diveramente altri amici sono entrati nel mio cuore,e ognuno di loro ha il suo posto e il mio amore.Ti prego..non farle sentire la tua angoscia,fallo x lei,se puoi:love_4:

Diletta

Maestro Giardinauta
con lei sono serena...giochiamo, la coccolo la stringo...cerco di portarla a spasso quel poco che si sente e comunque per noi è una gioia...non posso essere egoista e chiudermi nel dolore, perchè devo fare i conti con tutti gli altri...Viola inizia a piangere...mi chiede perchè lilly resta a casa in giardino e non esce con noi...dice che lei non vuole che lilly vada in paradiso vuole che resti sempre con noi...non è facile...io so che se io sono serena la bambina è serena...e io vorrei che la prendesse come una cosa naturale...devo trovare la forza di non farle entrare dentro il terrore della morte...è troppo piccola...

lore.l

Membro dello Staff
Che compito difficile che hai,a parte il soffrire x Lilly,devi pensare anche a Viola,a come fare x non farla soffrire troppo......le hai detto che in paradiso diventerà un angelo e che la seguirà lo stesso e x sempre??Non la lascierà mai sola!!!Dalle un bacione x me!!!ciaoooo

Diletta

Maestro Giardinauta
settimana mozartiana 2012: lilly c'è!

IMG_7990.jpg

e il riposo del guerriero, cioè dopo il bar:

IMG_8126.JPG

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Che bella che è,ha un musetto dolcissimo!!!Falle una coccola da parte mia!!!ciao ciao

Diletta

Maestro Giardinauta
belpa, sei troppo cara...mi rendo conto di quanto debba essere doloroso per te entrare qui dentro...mi spiace quando sento che tanta gente piange, ripensando ai suoi cucciolotti volati via, perchè giuro che proprio non vorrei rendervi tristi. è solo che ho davvero voglia di farvi conoscere il mio grande amore per lilly, di farvi sapere come mi fa sentire e tutte le cose belle che ha fatte per noi negli anni. se anche una persona sola, leggendo la mia storia, troverà un pò di conforto e serenità, e magari deciderà di amare una canulino, io mi sentirò felice...

sono sostanzialmente in linea con tutto ciò che ho letto sul sito...sono le stessse conclusioni alle quali sono giunta io...mi ha fatto sorridere il pezzettino che dice che prendere subito un'altro canulino per i bimbi potrebbe significare tradire quello che hai perso...perchè il bambino che è in me si sente proooprio così...

Diletta

Maestro Giardinauta
lilly ha una specie di escoriazione sulla schiena...domani la porto dal vet per un controllino prima di partire per la montagna...

lore.l

Membro dello Staff
Ma pensi che si sia fatta male o che sia qualcosa tipo eritema o altro???Ci mancava anche questa.....

Diletta

Maestro Giardinauta
e che si fa così??!! che si può essere richiamati nella terra dei più con un sole fuori che spacca le pietre? con la natura che combatte contro l'afa, sfoggiando i suoi colori più pieni, sbeffeggiando il cielo con foglie verdissime?!?! che si può guardare il cielo e implorarlo di lasciarci ancora qualche giorno, invece di seguire con lo sguardo il volo delle rondini?! fare una cena speciale...farle un bagnetto...comperarle qualcosa...che cosa, che cosa posso fare per annusare ancora per giorni e giorni il suo amore totale nell'aria!?!? chi le stringerà la zampetta...chi le farà le coccole di la??!!non era meglio volare in cielo ad aiutare le stelle quando piove? o fa freddo e nevica e anche la natura si ripiega su se stessa aspettando la carezza di un nuovo raggio di sole?!?! andarsene d'estate è una vera ingiustizia...

Alto