• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un amico particolare

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che ve ne pare le mio ex-cucciolone un po' cresciutello

1zoua69.jpg

Non fatevi ingannare dall'aspetto è un vero amore, ovviamente va trattato con le opportune cautele una sua attuale coccola potrebbe essere un po' pesante con i suoi dentini e la sua mole di oltre 130 Kg.
 

berbero

Giardinauta Senior
Bellissimo, grossissimo, intelligentissimo (dicono)
ma..........qualche passeggiata a tartufi........

ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mia che nasone grande che hai!
Ma per odorarti meglio bambina mia. Ha uno sguardo dolcissimo. Com'è finita poi con le guardie forestali?
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Qualche passeggiata la fa ma solo lungo l'argine vicino, non rischio a farlo allontanare a qualcuno potrebbe venir voglia di trasformarlo in salcicce e prosciutti :mazza:.
Essendo un puro e distinto cinghiale non vorrei che qualche cacciatore si confondesse, e comunque diventa pericoloso perchè è possessivo e potrebbe attaccare gli estranei per difendere noi o il suo territorio. E' un vero "cinghiale da guardia" :D
Poi c'è il problema del suo vizio si "scovugliare" qualunque cosa ed aime :cry::cry: il mio giardino diventerebbe per lui un vero parco giochi :froggie_r:froggie_r
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao Piera, ho inoltrato ricorso per entrambi i verbali, per quello di Pippo (come sai attualmente è sotto sequestro) ho "chiesto il dissequestro" e la conferma della delibera di affidamento perchè non idoneo ad essere rimmesso in libertà, non avendo paura nè dell'uomo nè di qualunque altro essere vivente può essere un pericolo se rimmesso in libertà e comunque non è in grado di alimentarsi autonomamente.
E poi non potrei accettare che mi venga portato via (cat:cat: ai volontari del ..... ) e comunque a chi vuol far valere un distintivo mettendo in secondo piano il benessere degli animali o delle persone. Pensa che mi hanno detto che se viene reputato non idoneo a essere rimmesso in libertà potrebbero disporne l'abbattimento (ci devono solo provare....)
Meglio che chiuda qui. Come sai ho il dente avvelenato e se mordo sono letale. Aspetto con ansia la convocazione in Provincia per il ricorso che ho presentato e poi ........cat::burningma
 
Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che sguardo il tuo ex cucciolo, ma davvero vi difende? meglio di un pitbull direi:D incrocio le dita per la situazione dell'altro amico peloso...spero che torni a casa:Saluto:
 

Loulou

Florello
Bellissimo
Perche non chiami Edoardo Stoppa di Striscia la notizia

Se prepariamo un mail e lo mandiamo in molti penso che risponda
 
Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ultimo aggiornamento, nella cronaca locale è apparso quest'articolo

“VESSAZIONI”
Nei guai 4 guardie venatorie. I loro accertamenti sui cacciatori sarebbero stati «vessatori ed esorbitanti» e avrebbero messo in luce il loro scarso equilibrio nello svolgere il loro lavoro di controllo sull'attività venatoria in Maremma.
Per questo ieri mattina tre Gav - acronimo che significa "guardie ambientali volontarie" - della Provincia di Grosseto e una guardia
zoofila sono state denunciate e sospese dalle loro funzioni, secondo le richieste del pubblico ministero che poi sono state accolte dal Giudice per le indagini preliminari.
Per tutta la giornata, dalle 6 del mattino al tardo pomeriggio, uomini della Forestale e carabinieri hanno perquisito le loro case nel
comune di Grosseto e in altri comuni limitrofi e sequestrato documenti e materiale informatico provenienti anche dagli uffici.
Per loro le ipotesi di reato sono pesanti: abuso di ufficio, violazione del segreto d'ufficio e falso ideologico in atto pubblico.
Tutto è iniziato qualche settimana fa. Le indagini sono partite da un controllo che gli indagati hanno fatto a un cacciatore che stava svolgendo attività venatoria in modo regolare nelle campagne attorno a Castiglione della Pescaia.
Pare, però, che già da tempo molti altri cacciatori grossetani lamentassero il comportamento dei quattro perché, oltre
all'episodio di Castiglione della Pescaia, altre denunce e segnalazioni sono state fatte nei loro confronti, in passato e di
recente, e ci sarebbe addirittura un esposto di decine di cacciatori esasperati per quelle che, a loro dire, sono state continue
vessazioni durante i controlli.
Tra gli altri, si parla di un episodio simile a quello avvenuto a Castiglione ai danni, questa volta, di alcune doppiette nelle
campagne di Cinigiano.


Alleluia..... :hands13::hands13: sono i soliti individui che mi hanno fatto i verbali e il sequesto di Pippo, con questi presupposti penso che i ricorsi da me presentati contro i vebali che mi avevano elevato e il sequesto avranno un conclusione più celere.
:mazza::mazza:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono davvero contenta x questo...speriamo che adesso al cosa si risolva al più presto!!!ciaooooo
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
ma che bello che è!!! Per caso siete finiti in qualche TG? Ho sentito una notizia simile, ultimamente.... o no?

Non siamo finiti su nessun TG mi sono riservata la cosa come eventuale opzione estrema nel caso che il sequestro effettuato avesse avuto seguito, ho gestito tutto per vie legali facendo ricorso ai verbali e al sequestro.
Peraltro il sequesto era stato fatto con affidamento quindi Pippo non ha avuto nessun trauma per lui tutto è come prima.
 

annarita3

Giardinauta
Che meravigliaaaaaaaaaaa. E' il mio sogno vivere anche con i cinghiali (e con i maiali, con le capre, i cavalli, gli uccelli, i coccodrilli, gli ippopotami, gli elefanti, i cani, i leoni, eccc).
Tanti auguri, di cuore! Un bacione sul nasone della creatura.
 
Alto