• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un amico particolare

emanuela4760

Giardinauta Senior
Riprendo questo vecchio post per dare un aggiornamento dell'ultima ora.....
Ho vinto il ricorso :hands13::hands13: per l'affidamento di Pippo, proprio ieri mi è arrivata dalla Provincia la determinazione per l'affido a tempo illimitato
La Provincia, come di fatto mi aspettavo, ha rilasciato l'autorizzazione accettando di fatto il mio ricorso al sequestro
Ora sorge un altro problema :storto: tra le condizioni, prescrizioni per l'affidamento c'è :
..... dover presentare ogni anno una relazione dettagliata sulla situazione relativa all'esemplare ed alle condizioni del recinto in cui è tenuto ....
e su questo non ci sono problemi
.... l'esemplare di cinghiale dovra essere sottoposto a castrazione fisica effettuata da vetrinario iscritto all'albo; la documentazione dovrà essere presentata etc......
e questo diventa un problema :fischio: mi toccherà cercare un Vet volontario e mi immagino già i costi :storto:
:mazza:Se me l'avessero detto o consigliato con la prima delibera di affidamento quando era pochi Kg sarebbe stato tutta un'altra cosa ma dopo 8 anni e ad un peso di 150 Kg mi sa che diventerà una bella impresa
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Puoi informarti sulla castrazione chimica, so che si fa ai gatti, informati con un vet.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente è arrivata questa bellissima notizia,era ora che si decidessero,salutami Pippo!!!ciao ciao
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Puoi informarti sulla castrazione chimica, so che si fa ai gatti, informati con un vet.
No cè proprio scritto "castrazione fisica" quindi penso proprio che non vada bene :storto:
Forse sono io che mi fascio la testa prima di essermela rotta:martello:, forse non è una cosa così complicata, magari riusciamo a fargli una blanda anestesia mettendogli qualcosa nel cibo tipo un tranquillante e dopo un iniezione per poi procedere all'intervento
Mi sto solo preoccupando per nulla, sono la solita agitata ... :ros::ros:, domani telefono al nostro Vet e magari anche al Vet dell'ASL e mi informo meglio, anche per fare le vaccinazioni che finora non era stato possibile effetturare
Per ora sono contenta che tutto si sia risolto e che sia sparito da ogni discorso quella subdola minaccia di "abbattimento"
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Finalmente è arrivata questa bellissima notizia,era ora che si decidessero,salutami Pippo!!!ciao ciao
C'hanno messo un bel po' se si considera che il sequestro con relativo verbale risale ad ottobre 2009
Stai sicura Lore, domenica Pippo riceverà qualche bocconcino goloso e qualche coccola in più, anche da parte tua, per lo scappato pericolo, gli terrò però nascosto a cosa è subordinato :storto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,spero che la cosa non sia così traumatica come sembra!!!ciao ciao
 

Nieves

Giardinauta Senior
:froggie_r Evviva! Sono proprio contenta. Per la castrazione ti preoccupa il come fargli l'anestesia? Io penso che un buon veterinario che si occupi di animali selvatici sappia come affrontare la cosa...mi è venuta un'idea magari stupida... magari c'è in qualche città vicina a te un parco faunistico che ti può aiutare con un suo veterinario...
Sì comunque a lui non dire niente :D.
Facci vedere qualche foto recente! :Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
Una persona della LAV che conosco mi diceva da poco che dovevano far sterilizzare una pecora che era scappata da un macello e che loro si erano presi in carico, esemplare da non so quanti chili (hanno avuto serie difficoltà a trovare il modo di trasportarla), per cui credo che troverai anche tu un vet che lo possa fare senza troppi problemi...

A parte questo, cose belle a voi tutti!!! :)
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Queste storie scaldano il cuore! Grazie Emanuela!
Sono sicura che riuscirete insieme a superare anche questo problema della castrazione nel migliore dei modi.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ragazze/i riprendo questo vecchio post per mostrarvi Pippo in passeggiata, quando abbiamo tempo cerchiamo di portarlo fuori, per farlo scorrazzare e giocare, ama tanto "sgrufolare" nel suo recinto pur essendo grande ha "arato" e rivoltato tutto :lol:

finalmente si esce :hands13:
v5ygk0.jpg

vicini vicini con il padrone e con Ice (il peloso nero) che rimane dentro alla recinzione a lui la passeggiata non tocca :D
2c0wf9.jpg

passo passo si controlla tutto
t9bpde.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi ricordo ancora quel bestione di Pippo,non avevo mai visto un cinghiale così vicino....fà impressione!!!Bellissimo Ice,Charlie se lo ricorda ancora!!!ciao ciao
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
33p4ktw.jpg

e per convincerlo a rintrare "nei suoi alloggi" una manciata di delizioso granturco :baffi:anche se la cosa non lo convince molto,
2e2m9w3.jpg

un ultimo sguardo e poi ...
r0b1c7.jpg

certo che se potessi entrare nell'orto :fischio: chisa perchè c'hanno messo rete e pali :D
a4wpdt.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Certo se penso quando lo portavamo fuori 9 anni fa
questa è una foto quando aveva 2 mesi :love_4:
2ni8zr5.jpg

se faceva le bizze per rientrare bastava prenderlo in collo ora bisogna convincerlo con :food:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
E queste sono vecchie foto, con il suo amico Chicco :love:, anche lui un trovatello,
condividevano tutto :
alloggio :( non ci fu verso di farli stare in un altro posto, quell'anno ci tocco rinunciare al camino nella taverna, se lo accendevamo, appena si freddava loro lo occupavano :storto: non vi dico il caos che combinavano e Chicco ne usciva fuori peggio di calimero :lol: nero nero :lol:
zly936.jpg

e tante coccole reciproche :love_4:
23hn1xc.jpg

x5cflv.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime queste foto con Chicco....certo che in questa versione è più carino anche Pippo,ma adesso incute un pò di timore!!!
 
Alto