1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Seraph
Ultime Attività:
11 Marzo 2018
Registrato:
7 Novembre 2012
Messaggi:
594
"Mi Piace" ricevuti:
4
Punteggio:
161
Compleanno:
Dicembre 28
Località:
Taranto

Condividi questa Pagina

Seraph

Giardinauta, scrive da Taranto

Seraph è stato visto:
11 Marzo 2018
    1. jiraya
      jiraya
      ciao! :)
      sta bene, anche se, vista l'acqua e il poco sole, allunga troppo e la pinzatura risulta pressochè inutile :boh: dovrò andare molto di potatura in autunno e primavera prossimi :)
      domani faccio qualche foto (meteo permettendo) :rolleyes:
    2. francobet
      francobet
      no ci sono!!!!
      ho avuto qualche problemino poi son oandato un pò in ferie.
      ora sono attivo al 100%!!!
    3. GORLA
      GORLA
      hhhhhhoooooooddddio sai che se non me lo dicevi tu ..io non mi ero neanche accorta ..ma da quanto chissa ,grazie anna
    4. dragstar
      dragstar
      Ciao Seraph! E' solo un virtual, prendilo per quello che è. Sai, col computer è tutto più facile. Per quanto riguarda il tuo acero, per le temperature che dici di avere da te, la vedo un po' dura.L'acero avrebbe bisogno di sentire freddo durante l'inverno, e di temperature più basse rispetto a quelle che ci sono da te durante l'estate. Io che abito in prov di Lecco se ritardo di qualche giorno il cambio di esposizione dall'aprimavera all'estate, mi gioco le foglie, che fanno seccare inesorabilmente i contorni!!
    5. dragstar
      dragstar
    6. francobet
      francobet
      ciao scusa il ritardo ma non mi ero accorto del messaggio.
      come terreno io, e non solo, ho avuto ottimi risultati con terreni drenanti, pomice pura, così puoi innaffiare di più, per farlo mantenere bello verde, e non rischi marciumi, letali per il rosmy.
      il rosmarino non vuole terreni acidi, mi giunge nuova... anzi vive in terreni poveri e alcalini
      il rinvaso a primavera, dopo la sfioritura, e ogni quanto, non è semplice, guarda quando ha riempito il vaso di radici, perchè, se ritardi, ne soffre.
      ciao!
    7. rosamaria52
      rosamaria52
      ciao,è proprio quello che non sò fare ,posatare le foto su quei siti.
      pazienza,magari mi farò insegnare da mia figlia,oggi ho messo il piccolo in vasetto x bonsai,bellino davvero,senti ma poi devo curarlo come i veri bonsai? tagliare le radici,ecc. ?
      saluti . Rosa
    8. rosamaria52
      rosamaria52
      mi spiace Seraph, non sò proprio inviare le foto sul forum,dovrei fare l'album personale, ma è troppo difficile per me,a proposito,ho anche un piccolo,non sò la specie ma credo anche lui fokea edulis,è grande come una ciliegia,magari farò crescere lui come bonsai,.saluti Rosa
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Compleanno:
    Dicembre 28
    Località:
    Taranto
    Sono un ragazzo con il Pollice Verde, o meglio, Rigoglioso, sin da molto piccolo, adoro le piante, odio potarle, penso solo al dolore che provano quando lo faccio, ma a volte è necessario...

    Bonsai, Piante Grasse, Musica, Arte Moderna, Scienze...

    Firma

    La pratica rende perfetti.