• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le idee che fanno natale

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bellissima la ghirlanda , ma quanto siate brave . Io in questo periodo non ho proprio voglia di far niente. Tutti gli anni hoi sempre un nuovo hobby da provare , quest'anno non trovo l'ispirazione , spero non mi venga in ritardo

GORLA

Florello Senior
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un'altra maniaca del riutilizzo :lol:, allora sono in buona compagnia :hands13:
Complimenti, anche io ho visto cosine molto carine :D
...ma la tartaruga nel presepe... non me la ricordo...va a destra o a sinistra del bue e l'asinello?:confuso:
:lol::love_4:
ciao verdi tartaruga ???dove ???tu vedi una tartaruga .se dici l animaletto marroncino non so cosa sia era nella collezione di murano .forse e un oca .....ciao anna

GORLA

Florello Senior
Gorla ma sei bravissima:hands13: allora scherzavi quando dicevi di non sapere fare nulla,veramente tutto carino,complimenti .
Anche la ghirlanda di Verdi merita un:hands13:bravissime!!!!!!:Saluto:
ti avevo detto che facevo molte cose ,ma che quello che fai tu io ci ho provato ma non ti dico che pasticcio ,non riesco ,neanche nel incollaggio ,e d erano sinceri i complimenti ,i miei sono pastrugni,ciao anna

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
le CDH ossia le cristmas's decorescion om intern end estern .
ossia due belle e simpatiche ragazzotte, che a titolo semi-gratuito ( si fanno pagare con una tazza di caffè e 4 chiacchiere) x assemblare artistiche decorazioni natalizie[/B]

Ma... le voglio conoscere io queste ragazze! :hands13: farebbero concorrenza alle spice girls! :lol:
Bravissime! e visto che ci sei entrata anche tu :ciglione:... bravissima :love_4:

Io in questo periodo non ho proprio voglia di far niente.

Ross, siamo in due :inc:

È per questo che ora mi guardo tutti i 3d natalizi sperando che mi venga l'ispirazione (anche perché sono due giorni che i figli mi stanno mettendo in croce per fare albero e presepe... me toccherà :storto:).

Complimenti a tutte per l'inventiva, la voglia e la manualità :eek:k07:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma... le voglio conoscere io queste ragazze! :hands13: farebbero concorrenza alle spice girls! :lol:
Bravissime! e visto che ci sei entrata anche tu :ciglione:... bravissima :love_4:

Ross, siamo in due :inc:

È per questo che ora mi guardo tutti i 3d natalizi sperando che mi venga l'ispirazione (anche perché sono due giorni che i figli mi stanno mettendo in croce per fare albero e presepe... me toccherà :storto:).

Complimenti a tutte per l'inventiva, la voglia e la manualità :eek:k07:
Grazie cara :D
...guarda ti do in privato l'indirizzo delle CDH...10 minuti in loro compagnia e lo "spirito" o ti viene o ti viene :lol:...e te lo dico io che sono anni che lo "spirito" non mi prendeva per niente...ero + veloce io a scappare!:lingua:

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti a tutte voi :hands13::hands13: i vs decori sono molto belli e fantasiosi!!! Palline,presepi,ghirlande e quant'altro..:eek: siete veramente operose!!:hands13::hands13:
io quest'anno sono un tantino in ritardo..:storto: ma,amo molto il Natale e tutte le preparazioni connesse

questa ghirlanda l'ho fatta tempo fa..

261208_catalogare076.jpg

261208_catalogare121.jpg

tavola natalizia

dicembre09009.jpg

dicembre09010.jpg

opuntya

Maestro Giardinauta
Visto che sono entrata, mio malgrado , nel clima natalizio, vi mostro questa bellissssimissima decorazione.
Non l'ho fatta io, ma siccome ci ho partecipato ed è mia, ve la posto.
attachment.php

questa da spenta
attachment.php

e questa accesa.
Non guardate la qualità delle foto, ma sono state fatte di corsa, vista che era anche ora di cena
Comunque mi sono servita di una nuova figura professionale: le CDH ossia le cristmas's decorescion om intern end estern .
ossia due belle e simpatiche ragazzotte, che a titolo semi-gratuito ( si fanno pagare con una tazza di caffè e 4 chiacchiere) x assemblare artistiche decorazioni natalizie.
Chi fosse interessato, può chiedere altre informazioni: nome, cognome e n. di telefono.
Aiutiamole, sono un caso disperato: sindrome maniaco-compulsivo da decorazioni natalizie.

Ps. a mio parere sono molto brave :eek:k07: :D

Ehiii Verdi lo vorrei anch'io l'indirizzo delle ragazze,penso che solo Te puoi conoscere delle tipe così originali!!:hands13::hands13::hehe::hehe: sono anni che cerco qlc che mi dia una mano x decorare l'albero in giardino che tu sappia sono munite di scale e lucette x esterni??:lol::lol: ahh dimenticavo devono venire con la slitta xchè quì c'è parecchia neve..

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ehilà Patty, non ci sono problemi x le scale: portano le scarpe "turbo" e con un saltello arrivano a mettere il puntale anche a 3-4 mt di altezza :lol:
X le lucine: sono a carico del decorante e quindi provvedi tu.
...mi devo informare x la slitta :confuso:...

ian7771

Maestro Giardinauta
Complimenti a tutte voi :hands13::hands13: i vs decori sono molto belli e fantasiosi!!! Palline,presepi,ghirlande e quant'altro..:eek: siete veramente operose!!:hands13::hands13:
io quest'anno sono un tantino in ritardo..:storto: ma,amo molto il Natale e tutte le preparazioni connesse

questa ghirlanda l'ho fatta tempo fa..

261208_catalogare076.jpg

261208_catalogare121.jpg

tavola natalizia

dicembre09009.jpg

dicembre09010.jpg

wow patty complimenti!!! tutto splendido!!! bellissima la tavola imbandita....

opuntya

Maestro Giardinauta
wow patty complimenti!!! tutto splendido!!! bellissima la tavola imbandita....

:flower: Patty che eleganza,é bellissima la tua tavola :hands13::love_4:

Grazie mille,in realtà l'ho fotografata non ancora completamente allestita mancavano le candele,le caraffe e altre chicche.. cambiando discorso vorrei dire una cosa: e la scrivo quì e non nella sezione "ringraziamenti ecc" xchè penso sia proprio in tema a proposito di tutto ciò che fa Natale proprio ieri ho ricevuto due buste gialle da due care amiche del forum all'interno c'erano dei doni molto utili e preziosi per me:ros: mi sono commossa per la gentilezza ed i pensieri affettuosi che hanno avuto nei miei confronti e volevo dire a tutti che per me questo è il Natale :love: far sentire il proprio affetto e la simpatia a persone lontane con un gesto che riempe il cuore di tenerezza e commozione.Grazie amiche care, a voi e a questo forum che mi ha permesso di conoscervi:hands13::love_4:

dolcemiele

Guru Giardinauta
Grazie mille,in realtà l'ho fotografata non ancora completamente allestita mancavano le candele,le caraffe e altre chicche.. cambiando discorso vorrei dire una cosa: e la scrivo quì e non nella sezione "ringraziamenti ecc" xchè penso sia proprio in tema a proposito di tutto ciò che fa Natale proprio ieri ho ricevuto due buste gialle da due care amiche del forum all'interno c'erano dei doni molto utili e preziosi per me:ros: mi sono commossa per la gentilezza ed i pensieri affettuosi che hanno avuto nei miei confronti e volevo dire a tutti che per me questo è il Natale :love: far sentire il proprio affetto e la simpatia a persone lontane con un gesto che riempe il cuore di tenerezza e commozione.Grazie amiche care, a voi e a questo forum che mi ha permesso di conoscervi:hands13::love_4:
:flower: é molto bello quello che hai scritto,:love_4:

costateo

Maestro Giardinauta
:flower: E poi? Dai dicci come lo hai fatto,é veramente suggestivo :):Saluto:

Dicevo che un’idea copiata da Ikea. Ecco l’originale:
IMG_4004.jpg

Come ho fatto? Ho studiato gli abeti e ne ho poi disegnati 5 di diverse fogge e dimensioni sulla carta da fotocopia per fare i modelli. Per creare il supporto agli alberi bisogna disegnare alla base del tronco un rettangolo abbastanza largo.
Così:
IMG_4003.jpg

Poi li ho ritagliati, e i modelli li ho poi usati per fare i contorni sul cartoncino. Così ho fatto una ventina di abeti. Poi, e qui mi sono venute le dita viola, li ho ritagliati con cura insieme a mia moglie. Ho preso una striscia del cartoncino rimasto e l'ho ritagliata della larghezza della mensola, più un pezzetto che è poi quel bordo ondulato che vedete davanti agli alberi. Qui forse si vede meglio:
IMG_4005.jpg

Ho piegato la base degli alberi alla fine del tronco lungo la linea tratteggiata per dare la base d’appoggio:
IMG_4006.jpg

IMG_4007.jpg

Ho fissato gli abeti alla base con il nastro adesivo e poi ho fatto correre le luci all’interno del “boschetto”:
IMG_4008.jpg

non è difficile, è solo un po' lungo....Auguri a tutti!

Alto