• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torna la primavera nel mio giardino!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti!

Oggi finalmente c'è stata una giornata fantastica, con tanto sole e caldo! Forse ci stiamo davvero avviando verso la primavera. Purtroppo le previsioni del tempo per domani danno già di nuovo temperature basse, ma, passata questa, dovremmo veramente essere sulla buona strada.
Oggi ho finito di potare tutte le piante e mi restano solo le foglie da raccogliere.

Però ho cominciato già a fotografare i primi fiori della primavera.
Il prato si sta riempiendo di crocus, alcuni sono già fioriti, altri stanno spuntando appena ora...
Intanto fioriscono anche gli ellebori. Eccezionalmente, quest'anno, stanno fiorendo prima gli ellebori orientali rispetto ai niger...non ci si può mai fidare!

Ecco le mie prime foto dell'anno!

IMG_4872.jpg

helleborus2.jpg

5502067823_e2d62e7725_z.jpg


Ecco le gemme della mia peonia arbustiva che, piano piano, si apriranno!

IMG_4852.jpg

E....sorpresa! La prima farfalla dell'anno! Incredibile, appena c'è una giornata un po' tiepidina cominciano ad uscire fuori!


IMG_4891.jpg
 

BABBU

Aspirante Giardinauta
che meraviglia..le foto!Anch'io oggi ho fatto un po' di lavoretti "giardinicoli"..ho anche seminato l'alisso...ma ci ho pensato..dopo..non sara' troppo presto?
 

Elysa

Giardinauta Senior
Come sempre foto meravigliose Hélène! Complimenti!!! Qui da me piove da ieri e a giorni ci sarà un abbassamento delle temperature e spero anch'io che dopo possiamo dare definitivamente il benvenuto alla primavera.
Mi aspetto un bel po' di foto, eh! Ciao.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
volevo reputare ma non posso.
Molto bello, qua invece pioggia battente e freddo cane, che 2 sfere.

Che macchina fotgrafica hai? La mia zoomando fa schifo, ma non la so usare, lascio tutto su automatico, si chiama funzione "smart" cioè "furba" ma a me sembra tonta, non furba... uffa
 

silvia.c

Aspirante Giardinauta
complimentissimi ! x i frutti del tuo giardino e per le foto! (piccolo off topic: amo anch'io la fotografia, complimenti bella messa a fuoco)
 

Green95

Fiorin Florello
complimenti :D
a me le rose già si sono risvegliate :hehe:
le camelie vanno avanti
crocus fioriti, fresie ci sono quasi
peschi in fiore...è davvero primavera :D
 

LucaXY

Master Florello
Ciao Hélène! :hands13:
Pure io sono in Piemonte e, come dicevi tu, è stata una giornata meravigliosa! Mentre stavo lavorando nel giardino non tenevo su neanche il cappotto, il clima è tipico primaverile e le piante si stanno risvegliando con rinnovato vigore!
Ho fatto un sacco di foto ( e pure belle! ) che appena torno a casa ( mi sto connettendo con lentissima rete ) caricherò sul computer e posterò .
Peccato che domani le previsioni diano brutto tempo, è pure il mio compleanno e dicono che ritorni il freddo, uffff!!:(:cry::D
 

Anna

Giardinauta
Foto e fiori stupendi, come sempre! :hands13:
Anche io oggi ho visto le prime farfalle, non mi sembrava vero.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Che dire Hélène? Come sempre restiamo a bocca aperta davanti alle tue meraviglie. Anche io oggi ho dedicato l'intera giornata ai lavori sul terrazzo: Completato potatura (seria questa volta!) delle rose, ripulito e zappettato la terra dei vasi. Schiena a pezzi ma sono contenta.
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:eek:...splendide tutte queste macro!...usi un obiettivo specifico o un generico?
Anche io sono molto appassionato di fotografia,anche se in questo momento ho una "pausa creativa"!:sleep2:
Nella mia firma c'è il link al mio album,se vuoi puoi guardarle ovviamente :hehe:
Ciao :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che meraviglia..le foto!Anch'io oggi ho fatto un po' di lavoretti "giardinicoli"..ho anche seminato l'alisso...ma ci ho pensato..dopo..non sara' troppo presto?

Grazie. Io non semino primo della fine di marzo. Troppe volte mi sono vista nascere piantine filate o che crescevano troppo lentamente...

Come sempre foto meravigliose Hélène! Complimenti!!! Qui da me piove da ieri e a giorni ci sarà un abbassamento delle temperature e spero anch'io che dopo possiamo dare definitivamente il benvenuto alla primavera.
Mi aspetto un bel po' di foto, eh! Ciao.

Appena ci sarà qualcosa di nuovo ti accontenterò di certo!


volevo reputare ma non posso.
Molto bello, qua invece pioggia battente e freddo cane, che 2 sfere.

Che macchina fotgrafica hai? La mia zoomando fa schifo, ma non la so usare, lascio tutto su automatico, si chiama funzione "smart" cioè "furba" ma a me sembra tonta, non furba... uffa

Grazie! Anche io non ne posso più di questo freddo. E' stato un inverno non rigidissimo, ma molto lungo...e non è ancora finito!

Io ho un Canon 500D. Comunque se vuoi abbiamo una discussione in tecniche in cui cerchiamo di migliorare le nostre foto! Dicci marca e modello della tua macchina e posta qualche scatto che trovi "problematico" e vediamo cosa si può fare!

complimentissimi ! x i frutti del tuo giardino e per le foto! (piccolo off topic: amo anch'io la fotografia, complimenti bella messa a fuoco)

Grazie mille Silvia! Allora aspettiamo qualche tuo scatto!

complimenti :D
a me le rose già si sono risvegliate :hehe:
le camelie vanno avanti
crocus fioriti, fresie ci sono quasi
peschi in fiore...è davvero primavera :D

Beh, c'è un altro clima! Da me ancora niente camelie, siamo indietrissimo!

Ciao Hélène! :hands13:
Pure io sono in Piemonte e, come dicevi tu, è stata una giornata meravigliosa! Mentre stavo lavorando nel giardino non tenevo su neanche il cappotto, il clima è tipico primaverile e le piante si stanno risvegliando con rinnovato vigore!
Ho fatto un sacco di foto ( e pure belle! ) che appena torno a casa ( mi sto connettendo con lentissima rete ) caricherò sul computer e posterò .
Peccato che domani le previsioni diano brutto tempo, è pure il mio compleanno e dicono che ritorni il freddo, uffff!!:(:cry::D

Aspetto le foto! Spero che il tempo non sia così terribile come prospettano, io vorrei davvero riuscire a finire tutto e finalmente potermi godere a pieno il giardino!

Splendide immagini, complimenti!

Grazie Echinodorus,

i tuoi complimenti mi fanno estremamente piacere.

Foto e fiori stupendi, come sempre!
Anche io oggi ho visto le prime farfalle, non mi sembrava vero.

Anche da te sono già arrivate? A me sembrava incredibile! C'era anche un enorme bombo :)

Che dire Hélène? Come sempre restiamo a bocca aperta davanti alle tue meraviglie. Anche io oggi ho dedicato l'intera giornata ai lavori sul terrazzo: Completato potatura (seria questa volta!) delle rose, ripulito e zappettato la terra dei vasi. Schiena a pezzi ma sono contenta.

Anche io quando lavoro alla fine sono contenta...la scorsa settimana a causa delle potature avevo le mani letteralmente distrutte. Adesso sono già quasi guarite, ma non sono nulla a confronto delle soddisfazioni che ci danno le piante!

...splendide tutte queste macro!...usi un obiettivo specifico o un generico?
Anche io sono molto appassionato di fotografia,anche se in questo momento ho una "pausa creativa"!:sleep2:
Nella mia firma c'è il link al mio album,se vuoi puoi guardarle ovviamente :hehe:
Ciao

Grazie Paul Fenis. No, non uso un obiettivo specifico perchè per il momento non sono ancora riuscita a comprarlo. Sono tutti piuttosto cari, come saprai. Utilizzo un obiettivo generico "adattato" allo scopo. Però mi diverto molto!

Ho già guardato le tue foto, tempo fa, perchè avevo visto il tuo link a flickr. Davvero un bell'album!
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
che belle le tue foto, Helen, deliziaci ancora!Oggi bello anche qui, avrei voluto giardinare anche io ma ho lavorato!rimando le prossime semine a fine marzo e per ora mi limiterò anche io a ordinare e pulire in previsione del grande caldo :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che belle le tue foto, Helen, deliziaci ancora!Oggi bello anche qui, avrei voluto giardinare anche io ma ho lavorato!rimando le prossime semine a fine marzo e per ora mi limiterò anche io a ordinare e pulire in previsione del grande caldo :)

Grazie Guggiulena...

io oggi sono stata molto occupata, ma praticamente in giardino ho finito. Spero che domani faccia di nuovo bello, così posso davvero fare le ultime cose. Lavorare in giardino però è molto bello...io mi metto il mio lettore mp3 e il tempo (e il lavoro) non pesano minimamente, anzi!

Oggi ho provato di nuovo a fare qualche foto...


5509987869_00eaab2fd4_b.jpg

 
Ultima modifica:

Anna

Giardinauta
Bellissime anche queste, sei diventata davvero molto brava!
E poi si vede che sei "ispirata" quando fai le tue fotografie.
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Che immagini meravigliose!
Io ultimamente non riesco più ad inserire le foto con imageshack,deve essere cambiato qualcosa..
C'è ancora molto freddo e da me tutto è ancora così indietro.. Io avrei tanto da fare,dalle potature, eseguite solo in parte, ai rinvasi ed altre mille cose.. Oggi intanto ho preparato vasetti e seminiere per le future semine
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Brava!!
Le foto primaverili hanno sempre un certo fascino e tanta allegria!
Evviva il sole che ci colora i fiori di riflessi speciali!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti! Non vedo l'ora che le fioriture diventino più imponenti per poter fare foto di insieme!

Eccovi quache immagine degli ultimi giorni. I protagonisti sono sempre gli stessi: crocus, ellebori, una minuscola viola che sta per fiorire e le foglioline appena nate delle rose!

IMG_5077.jpg


IMG_5012.jpg


IMG_5060.jpg


IMG_5083.jpg


IMG_5053.jpg


IMG_5028.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Bellissimi i crochi! :hands13:
Pure io li ho avvistati bianchi in qualche prato. Ma non capisco se li hai seminati o sono nati da soli....

2ntuy5e.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Rieccomi qui!!!! Finalmente la primavera è arrivata davvero...oggi faceva veramente caldissimo. Si sono risvegliate quasi tutte le piante e sono molto felice perchè sono rispuntate praticamente tutte le mie perenni messe a dimora lo scorso anno. Intanto le peonie arbustive hanno molti boccioli già grandi e io non vedo l'ora di vederle in fiore.
Molte rose sono davvero avanti, specie quelle esposte in pieno sole. Alcune hanno già i boccioli con il colore dei petali in evidenza! Evvai!!!

Eccomi dunque qui a mostrarvi qualche foto delle fioriture del mio giardino. Ahimé, come molti già sapranno, io sono fotograficamente logorroica. Vi chiedo perdono in anticipo!

Queste foto sono solo a scopo illustrativo, quindi si prega di non guardare la qualità...Grazie!

IMG_5348.jpg

IMG_5344.jpg

IMG_5338.jpg

IMG_5288.jpg

IMG_5291.jpg

IMG_3444.jpg

IMG_5991.jpg

IMG_5579.jpg

IMG_5842.jpg

IMG_6398.jpg
 
Alto